fbpx
Connect with us

Pesaro-Urbino

Ubriaco, aggredisce un infermiere e gira nudo per il pronto soccorso, che devasta: arrestato

Pubblicato

il

posto-di-blocco-cc-carabinieri-112

Accompagnato in ospedale in seguito ad un incidente stradale un ragazzo di 18 anni, ubriaco, ha seminato il caos nel pronto soccorso di Pesaro prima di essere fermato dai carabinieri mentre girava nudo. Adesso si trova ai domiciliari.

PESARO-URBINO – Stava aspettando il referto degli esami medici che aveva sostenuto, quando, ubriaco, è improvvisamente diventato aggressivo: ha strappato la flebo, ha minacciato di morte i presenti, ha afferrato per il collo un infermiere ed ha cominciato a vagare per il pronto soccorso nudo, urlando frasi sconnesse e devastando quel che incontrava. Ha perfino tirato un pugno contro il divisorio in plexiglass del triage, che è andato in frantumi, provocando un fuggi fuggi generale.

Protagonista di questa vicenda, un ragazzo di 18 anni, ubriaco, che era stato accompagnato al pronto soccorso di Pesaro in seguito ad un incidente stradale. Dopo l’intervento dei carabinieri, è stato accompagnato presso la casa della madre, agli arresti domiciliari.

Il personale sanitario ha lanciato l’allarme quando il ragazzo ha cominciato a dare in escandescenze. Prima è stato chiamato il personale di vigilanza armata che staziona all’esterno della struttura H24, poi, tramite gli appositi bottoni disseminati per tutto l’ospedale, fornito anche di un sistema di videosorveglianza interna, sono stati allertati i carabinieri. Sono stati proprio i militari a fermare il ragazzo che ha aggredito un infermiere, mentre girava nudo per il pronto soccorso di Pesaro.

Presso l’ospedale di Pesaro è attivo un supporto psicologico, fornito dalla Psicologia Ospedaliera, in favore degli operatori vittime di episodi di violenza verbale e fisica e sono inoltre previsti degli incontri periodici tra il personale del Pronto Soccorso e gli operatori della Questura di Pesaro Urbino, per condividere procedure e linee guida comuni da adottare in caso di necessità. «L’ospedale deve essere un luogo sicuro per chi ci lavora e per chi vi accede per esigenze di cura e assistenza – il commento della Direzione -. I continui episodi di violenza che si verificano a livello nazionale, ci hanno spinto ad aggiornare le nostre procedure e ad intensificare le misure di prevenzione e azione, affinché venga tutelata la sicurezza di tutti».

Ancona

L’estate del Reparto Aeronavale della GdF a San Benedetto e Ancona: 400 missioni

Pubblicato

il

attività aeronavale gdf estate 2023 marche

Diramato il bilancio delle attività svolte nell’estate del 2023 dal personale della Stazione Navale di Ancona e della Sezione Operativa di San Benedetto del Tronto del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza, impegnato h24 per pattugliare i 180 chilometri di costa delle Marche.

ANCONA – 80 militari specializzati a bordo di 10 mezzi navali, tra vedette e guardacoste, impegnati h24 in 400 missioni lungo il litorale marchigiano. Si può riassumere così l’estate 2023 del personale del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Ancona, di stanza anche a San Benedetto del Tronto, impegnato a pattugliare la costa delle Marche.

Nei porti di Fano e Civitanova Marche, al fine di potenziare i servizi di vigilanza e controllo ed assicurare un presidio più efficace e reattivo anche nelle fasce costiere più distanti dal capoluogo dorico, è stata impiegata un’unità navale in maniera continuativa.

I finanzieri, con competenze di polizia del mare e polizia economico finanziaria, hanno lavorato notte e giorno per tutelare l’economia legale e contrastare le attività illecite. Durante i controlli sono emerse irregolarità nel 14% dei casi.

Le violazioni al codice della navigazione riscontrate sono state commutate in sanzioni per 200 mila euro. 20 mila invece quelle ai pescatori di frodo: altrettanti sono stati gli esemplari di ricci di mare rigettati in mare.

Continue Reading

Ancona

Terremoto in mare di magnitudo 4 tra Ancona e Pesaro

Pubblicato

il

terremoto in mare tra ancona e pesaro
L'accelerazione dello scuotimento del suolo (Elaborazione tratta dal sito Ingv).

La settimana scorsa, un altro terremoto si verificato al largo della città dorica. Anche in questo caso, scosse avvertite distintamente, ma non si segnalano danni.

ANCONA – Alle 10:38 di questa mattina, al largo della costa marchigiana si è verificato un terremoto di magnitudo 4 ad una profondità di 5 chilometri, in un punto di mare pressoché a metà tra Ancona e Pesaro. Le scosse si sono propagate di fronte a Mondolfo, a 35 chilometri dai due capoluoghi, in base ai dati diffusi dall’Istituto di Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

La terra dunque è tornata a tremare a cinque giorni di distanza dall’ultimo terremoto verificatosi sempre al largo della costa di Ancona. Anche oggi le scosse sono state avvertite nettamente dalla popolazione, ma non si segnalano al momento danni.

Il terremoto di oggi è stato percepito in maniera particolare nei comuni che si affacciano sulla porzione di mare maggiormente in prossimità dell’epicentro, come Mondolfo, Senigallia e Fano, ma non mancano segnalazioni provenienti da più lontano, come Ancona e Pesaro, ed anche da comuni dell’entroterra, come Jesi.

terremoto in mare tra pesaro ed ancona

Continue Reading

Marche

Sindaco di Pesaro: «Sostituire Mancini con Tamberi come testimonial delle Marche»

Pubblicato

il

ricci propone di sostituire tamberi con mancini come testimonial marche

Per Matteo Ricci, il campione di salto in alto Gianmarco Tamberi sarebbe un «testimonial positivo e non divisivo», mentre quella dell’ormai ex commissario tecnico della Nazionale di calcio Roberto Mancini, passato sulla panchina dell’Arabia Saudita, sarebbe una «Brutta e triste vicenda».

PESARO- Il sindaco Matteo Ricci, con un post sulla propria pagina Facebook, si scaglia contro l’ex commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini, volato in Arabia Saudita, e propone di sostituirlo con il campione di salto in alto Gianmarco Tamberi come testimonial di Regione Marche.

«Alla faccia della Patria» è l’incipit della missiva di Ricci. «Brutta e triste la vicenda di Mancini e la Nazionale. Molte scuse, quando in fondo era solo questione di milioni, i tanti che intascherà per andare ad allenare l’Arabia Saudita».

Secondo il sindaco di Pesaro, «la nazionale non dovrebbe essere trattata come un club. Gli azzurri sono il nostro orgoglio, rappresentano un forte senso di appartenenza popolare, qualcuno direbbe “patriottismo”». Mancini invece, che va comunque «ringraziato per l’Europeo vinto, ha scelto di arricchirsi ulteriormente dando poca importanza alla sua immagine, che ne esce danneggiata da questa vicenda».

Da qui la proposta «alla Regione Marche di recedere dal contratto che vede Mancini nostro testimonial turistico. Abbiamo bisogno di messaggi e testimonial positivi e unificanti, non divisivi. In questo momento credo che l’immagine miglior nel mondo per le Marche sia quella di Gianmarco Tamberi (già testimonial social), grande campione che ha compiuto un’impresa storica. Abbiamo bisogno di una Regione che salti più in alto, e stavolta la sostituzione dobbiamo farla noi: fuori Mancini, dentro Tamberi come testimonial unico delle Marche».

Continue Reading

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore: Antonio Villella | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro, Via Gabriele D'annunzio 37, Cap 64014 - Sede Operativa: Alba Adriatica (TE) via Vibrata snc, 64011 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€ | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione.