fbpx
Connect with us

Teramo

Controlli in Val Vibrata: arresti per spaccio, furto, evasione e tentato omicidio

Pubblicato

il

controlli-carabinieri-val-vibrata-posto-di-blocco-martinsicuro-arresti-denunce-

Arresti e denunce dei carabinieri per furto, evasione, spaccio tentato omicidio ed altro ancora a Martinsicuro, Alba Adriatica, Tortoreto, Colonnella e Sant’Egidio alla Vibrata, in seguito ai controlli effettuati in Val Vibrata.

TERAMO – I militari delle stazioni della Compagnia di Alba Adriatica sono stati impegnati in diverse operazioni nei giorni scorsi, culminate con una raffica di denunce e arresti in tutta la Val Vibrata, per diversi reati, tra cui furto, spaccio e tentato omicidio. I carabinieri hanno tenuto d’occhio in particolare il litorale tra Alba Adriatica e Martinsicuro e le zone industriali e residenziali di Tortoreto, Colonnella e Sant’Egidio alla Vibrata. Contemporaneamente, hanno eseguito numerosi controlli sulle strade del territorio.

A Colonnella un uomo di origini pugliesi è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari, su ordinanza del Tribunale di Ancona, per tentao omicidio, porto abusivo di armi, danneggiamento e violenza privata, commessi tra Foggia e Macerata tra il 2005 e il 2012. Dovrà scontare una pena residua di tre anni e due mesi.

A Martinsicuro, dopo l’arresto dei giorni scorsi per furto di materiale edile, invece, doppia operazione anti spaccio. Un uomo è stato arrestato dopo essere stato sorpreso in possesso di 40 grammi di cocaina, mentre un altro veniva denunciato e segnalato come assuntore, dopo essere stato visto mentre cedeva una dose ad un giovane. Nello stesso comune poi, un uomo ha evaso le misure restrittive alle quali era sottoposto per furto ed è stato arrestato e trasferito in carcere.

Caso analogo ad Alba Adriatica, dove i carabinieri hanno arrestato, su ordine del Gip di Teramo, un uomo che ha evaso i domiciliari e lo hanno accompagnato in carcere. Il soggetto dovrà rispondere anche di resistenza a Pubblico Ufficiale, dal momento che ha cercato di sottrarsi all’arresto ed ha minacciato i militari intervenuti. Sempre ad Alba poi è stato preso un provvedimento simile nei confronti di un uomo che ha forzato un posto di blocco e si è rifiutato di sottoporsi ad accertamenti. Dopo essere stato fermato al termine di un breve inseguimento, l’uomo si è rifiutato di eseguire gli esami per stabilire se fosse sotto l’effetto di alcol o sostanze stupefacenti. Auto sequestrata ai fini di confisca e sanzioni al codice della strada per un importo complessivo di due mila euro.

A Tortoreto invece sono stati denunciati due soggetti, già noti alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini di spaccio e possesso di arnesi da scasso. I due si aggiravano per una zona residenziale con fare sospetto, quando sono stati fermati dai carabinieri. In macchina avevano cacciaviti, tenaglie e attrezzi vari, addosso avevano 4 grammi di cocaina ed eroina.

A Sant’Egidio alla Vibrata invece denunciato per porto abusivo di armi un uomo al quale sono stati sequestrati un fucile calibro 12 e 170 cartucce non regolarmente denunciati, mentre due donne residenti nel pescarese sono state denunciate per il furto di capi d’abbigliamento dal volere di 500 euro da un negozio.

I controlli dei carabinieri in Val Vibrata hanno riguardato anche la circolazione stradale, con 4 soggetti sorpresi alla guida in stato d’ebrezza, per i quali è scattato il ritiro della patente. 14 gli esercizi pubblici controllati, 20 le persone sottoposte a misure restrittive, 10 quelle identificate, 42 i mezzi controllati.

Teramo

Fermati due giovani per un controllo a Silvi: spuntano 5 panetti di hashish e 18 grammi di cocaina

Pubblicato

il

due arresti per spaccio silvi ps 113

I due giovani, di 21 e 22 anni, erano già gravati da precedenti in materia di precedenti. Prima del controlli si sono disfatti della droga che avevano con sé, ma gli agenti hanno proceduto con le perquisizioni domiciliari.

TERAMO – Quando hanno visto la paletta della polizia, hanno lanciato fuori dal finestrino un involucro nel quale gli agenti ipotizzano potesse trovarsi qualche stupefacente. Due ragazzi, di 21 e 22 anni residenti nel pescarese, sono stati arrestati a Silvi e sottoposti ai domiciliari per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I due sono stati fermati per un controllo a Silvi, dal personale del Commissariato di Atri, lo scorso sabato 23 settembre.

Il loro gesto non è passato inosservato ai poliziotti che prima hanno eseguito le peqruisizioni personali e veicolare, trovando qualche grammo di hashish, e poi hanno esteso i controlli nelle abitazioni dei due. Qui è stato trovato il grosso della droga.

Nella casa del ventunenne, gli agenti hanno rinvenuto 5 panetti di hashish, per un peso complessivo di circa mezzo chilo, mentre in quella del ventiduenne hanno recuperato 16 involucri contenenti 18 grammi di cocaina e un’altra trentina di grammi tra marijuana ed hashish, oltre ad un bilancino di precisione.

I due ragazzi arrestati a Silvi sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza per direttissima.

Continue Reading

Teramo

Controlli antispaccio sulla costa teramana: tre arresti e sette denunce

Pubblicato

il

controlli anti spaccio costa teramana tre arresti giulianova martinsicuro roseto

Un uomo è stato sorpreso a spacciare a Martinsicuro, mentre a Giulianova i Carabinieri hanno rintracciato un evaso dai domiciliari ed un uomo condannato per furto. Nella casa di un ragazzo sorpreso alla guida sotto l’effetto di stupefacenti, i militi hanno trovato una piantina di marijuana. Sei le patenti ritirate.

TERAMO – I Carabinieri delle compagnie di Alba Adriatica e Giulianova hanno eseguito controlli antispaccio in tutta la costa della provincia teramana, da Martinsicuro a Silvi Marina. Tre persone sono state arrestate, in due differenti operazioni, mentre altre sette sono state denunciate. Durante i controlli poi, i militi hanno sorpreso un uomo che aveva evaso gli arresti domiciliari e rintracciato un altro nei cui confronti è stata emessa un’ordinanza di carcerazione.

A Martinsicuro i Carabinieri hanno visto un uomo cedere una dosa di cocaina ad un ragazzo. Lo spacciatore è stato arrestato ed incarcerato, mentre il giovane è stato segnalato alla Prefettura in qualità di assuntore di sostanze stupefacenti.

A Roseto degli Abruzzi i militi hanno fermato per un controllo un’auto con a bordo un ragazzo. Il suo comportamento ha suggerito che potesse aver assunto qualche sostanza, pertanto i militari hanno deciso di fare una perquisizione domiciliare. Hanno in questo modo trovato una piantina di marijuana in infiorescenza, dal peso di circa 100 grammi, ed il materiale per confezionare le dosi una volta pronta.

Durante i controlli antispaccio sulla costa teramana poi, i Carabinieri hanno anche rintracciato un uomo sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, che non hanno trovato in casa, a Giulianova, al momento del controllo. Si era recato in un bar, dove è stato arrestato. Sempre a Giulianova, un’altra persona è stata arrestata su disposizione del Tribunale di Teramo: deve scontare un anno per furto.

Altri sei soggetti poi, sono stati deferiti durante i controlli sulle strade, perché trovati alla guida con un tasso alcolemico superiore al consentito. A tutti loro è stata levata la patente.

Continue Reading

Teramo

Detenuto evaso a Teramo, forse aiutato dall’esterno con un drone

Pubblicato

il

casa-circondariale-befana-in-carcere

FP CGIL Polizia Penitenziaria: «la Polizia Penitenziaria è costretta a lavorare con ritardo tecnologico. Serve maggior attenzione da parte del governo».

TERAMO – «Si sospetta l’aiuto di un drone per la consegna di strumenti utili con i quali in detenuto albanese ha effettuato l’evasione in nottata dal carcere di Teramo. La scoperta della fuga solo questa mattina». Con queste parole Gino Ciampa di FP CGIL Polizia Penitenziaria per l’Abruzzo, ha reso noto che un detenuto è evaso dal carcere di Teramo la notte scorsa, lunedì 25 settembre.

Secondo quanto si apprende, ma è ancora tutto da verificare, potrebbe aver ricevuto alcuni attrezzi dall’esterno, forse recapitati da un drone, con i quali avrebbe compiuto l’evasione: «In questo momento sono al vaglio le registrazioni di tutte le telecamere del penitenziario di Teramo per cercare di comprendere l’esatta dinamica dell’evasione messa in atto dal detenuto albanese, ristretto per reati comuni, che questa notte è evaso dal penitenziario. Dalle prime analisi, potrebbe essere stata fondamentale la consegna di strumenti con un drone».

Mirko Manna, di FP CGIL Polizia Penitenziaria Nazionale, commenta: «Se fosse confermata la versione che vede l’utilizzo di un drone per l’evasione di questa notte, ci troveremmo di fronte ancora una volta alla prova evidente del ritardo tecnologico con cui la Polizia Penitenziaria è costretta a lavorare per garantire la sicurezza delle carceri italiane. Il mix devastante di carenza di personale e mancato adeguamento delle tecnologie, sta creando un confronto impari tra chi ha commesso reati e la Polizia Penitenziaria che ha il compito di garantire l’espiazione della pene più gravi nelle carceri».

«Il ritardo – conclude Manna – non è solo tecnologico, ma anche di attenzioni da parte del Governo che continua a propagandare miglioramenti citando l’acquisto per la Polizia Penitenziaria di manganelli, scudi e guanti antitaglio, mentre armi, droga e strumenti per evasioni arrivano con i droni».

Continue Reading

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore: Antonio Villella | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro, Via Gabriele D'annunzio 37, Cap 64014 - Sede Operativa: Alba Adriatica (TE) via Vibrata snc, 64011 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€ | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione.