fbpx
Connect with us

Teramo

Sessantennale di Martinsicuro, le opposizioni: «Nessuno ci ha comunicato che avremmo dovuto presenziare»

Pubblicato

il

cerimonia-sessantennale-martinsicuro-3-assenza-opposizioni

Con un comunicato congiunto, le opposizioni in Consiglio Comunale a Martinsicuro chiariscono il motivo della loro assenza alla cerimonia per il sessantennale di Martinsicuro: nessuna spaccatura, né nessuna protesta, ma più semplicemente, l’Ente non aveva loro comunicato che avrebbero dovuto consegnare i crest alle autorità civili e religiose.

TERAMO – Il sessantesimo compleanno di Martinsicuro è stato celebrato in pompa magna dall’amministrazione Comunale, che qualche mese fa ha avviato la macchina organizzativa delle celebrazioni, per farsi trovare pronta all’appuntamento. La cerimonia ufficiale del sessantennale di Martinsicuro nella Sala Consiliare si è svolta senza intoppi, ad eccezione di una particolare che in molti hanno notato: l’assenza delle opposizioni. Quando i consiglieri di minoranza sono stati chiamati per consegnare i crest comunali alle autorità civili e religiose invitate alla manifestazione, nessuno di loro era presente. Protesta? Polemica? Atto dimostrativo? Niente di tutto questo. Semplicemente in Comune si sono scordati ci comubnicarglielo.

«Sentiamo il dovere di specificare che nessuno di noi era stato informato del fatto che avrebbe
dovuto presenziare all’evento di sabato mattina all’interno delle iniziative per il sessantenario della Città di Martinsicuro- chiariscono i consiglieri Capriotti, Lattanzi e Viola, che proseguono – Abbiamo ricevuto solamente la comunicazione del programma, nessuno ci ha comunicato che saremmo stati chiamati per consegnare il riconoscimento ai Sindaci delle
precedenti amministrazioni. Visto il mancato preavviso sarebbe stato quantomeno opportuno
verificare la presenza dei consiglieri in sala prima di chiamarli a vuoto durante la cerimonia».

Oltre a questo i tre consiglieri segnalano un’ulteriore nota stonata: «Aggiungiamo infine che sarebbe stato un gesto di attenzione poter donare alle alunne e agli alunni dell’Orchestra dell’Istituto Comprensivo Pertini, che hanno suonato durante la suddetta iniziativa, un presente per riconoscere il loro operato e portare con sé un piccolo ricordo di questa ricorrenza, così come sono stati predisposti per appartenenti alle istituzioni amministrative e
dell’arma».

Teramo

Proseguono i lavori di ripascimento a Martinsicuro e Villa Rosa

Pubblicato

il

lavori scavo e ripascimento spiaggia martinsicuro

Le precipitazioni dei giorni scorsi hanno rallentato i lavori di ripascimento delle spiagge di Martinsicuro e Villa Rosa, che verranno completati nei prossimi giorni.

TERAMO – La pioggia ha posto qualche ostacolo al cronoprogramma, ma, seppur rallentati, i lavori di ripascimento delle spiagge di Martinsicuro e Villa Rosa proseguono e si punta a concluderli entro poco tempo, meteo permettendo.

Già da alcuni giorni, le escavatrici sono in azione nella zona del porticciolo. La sabbia scavata, dopo un periodo di posa, andrà a rinvigorire il litorale truentino. L’opera ha ricevuto un finanziamento regionale da 350 mila euro. Ad aggiudicarsi i lavori, la ditta F.lli Di Carlo.

Contemporaneamente, verranno completati anche i lavori di rifioritura delle scogliere emerse al largo della fascia centrale della costa martinsicurese, erose e messe a dura prova dalle mareggiate degli anni precedenti.

Continua a leggere

Teramo

Pensionato perde la vita in un’esplosione a Teramo, gravemente ferita la moglie

Pubblicato

il

morto pensionato in un'esplosione a teramo

Nella serata di ieri, una tremenda esplosione si è verificata nella frazione di Sardinara, a Teramo, in un capanno adibito a garage adiacente all’abitazione di due coniugi: morto un pensionato di 63 anni, gravemente ferita la moglie di 60.

TERAMO – Lo scoppio è avvenuto intorno alle 19:50 di domenica 4 giugno. L’esplosione ha investito in pieno un pensionato di 63 anni residente a Sardinara, frazione di Teramo, morto a causa delle ferite riportate. A saltare in aria, un capanno adibito a garage adiacente alla sua abitazione, nel quale era presente anche un angolo cottura. Non è ancora chiaro se la deflagrazione abbia avuto origine da una bombola, o da una tubatura. L’esplosione è stata talmente violenta che ha divelto il tetto di pannelli metallici del capanno, ubicato nel piano interrato.

L’uomo è stato estratto ancora in vita dai Vigili del fuoco, rapidamente intervenuti, tuttavia è deceduto poco dopo essere stato affidato alle cure del personale sanitario del 118, che non ha potuto far nulla per lui. Era presente nell’abitazione al momento dello scoppio, anche la moglie del pensionato morto nell’esplosione verificatasi ieri a Teramo. La donna è stata accompagnata all’ospedale Mazzini, dove si trova in gravi condizioni, sebbene non si troverebbe in percolo di vita.

Posto sotto sequestro l’edificio, in attesa di ricostruire le cause della deflagrazione.

Continua a leggere

Ascoli Piceno

Tutti con gli occhi all’insù per lo spettacolo delle Frecce Tricolori | VIDEO

Pubblicato

il

frecce tricolori san benedetto
Foto di Antonio Villella.

L’eccellenza dell’aviazione italiana ha incantato le centinaia di persone che si sono radunate sulla costa di San Benedetto del Tronto e dei Comuni limitrofi per assistere all’esibizione delle Frecce Tricolori.

ASCOLI PICENO – Il cielo grigio e minaccioso non ha rovinato lo spettacolo. Le Frecce Tricolori hanno eseguito un’esibizione sui cieli di San Benedetto del Tronto che ha incantato centinaia di persone assiepate lungo il litorale, anche nei comuni vicini. Le evoluzioni dei migliori aviatori italiani hanno entusiasmato il pubblico, che si è lasciato andare ad un applauso entusiasta durante il tradizionale passaggio in formazione, con la scia tricolore a solcare i cieli, mentre gli apparecchi riprendevano la rotta per l’aeroporto di Pescara.

L’esibizione è avvenuta ieri pomeriggio, domenica 4 giugno, alle ore 17:00, sebbene l’attesa sia andata montando fin dal giorno prima quando gli aerei hanno cominciato a scaldare i motori ed eseguire le prove. Ieri, il passaggio delle Frecce Tricolori a San Benedetto del Tronto è stato anticipato da una serie di spettacoli acrobatici.

L’Air Show dell’Aeronautica italiana infatti ha coinvolto diversi velivoli, che hanno messo ni mostra le rispettive peculiarità, sapientemente manovrati dagli assi dei cieli italiani. In piazza Giorgini è stato anche allestito uno spazio dedicato all’Aeronautica Militare. Nello stand a tema, era stato installato un simulatore di volo a disposizione dei visitatori.

VIDEO di azzurro tricolore.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore: Antonio Villella | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro, Via Gabriele D'annunzio 37, Cap 64014 - Sede Operativa: Alba Adriatica (TE) via Vibrata snc, 64011 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€ | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione.