fbpx
Connect with us

Pescara

Si presenta sotto casa dell’ex a Montesilvano con una pistola: arrestato

Pubblicato

il

Una donna ha chiamato i Carabinieri segnalando che l’ex compagna aveva aggredito lei e i suoi famigliari ed aveva rivolto loro minacce di morte con una pistola in pugno, a Montesilvano.

PESCARA – Un uomo di 30 anni di Montesilvano è stato arrestato dopo aver aggredito l’ex moglie ed aver rivolto minacce a lei e i suoi famigliari con una pistola. L’aggressione è avvenuta mercoledì 24 maggio. La donna ha subito chiamato i Carabinieri.

Due pattuglie della Compagnia di Montesilvano si sono precipitate sul posto e militari hanno subito immobilizzato il trentenne. Dopo aver eseguito la perquisizione personale e veicolare ed aver riportato la tranquillità, i militi hanno raccolto le testimonianze della donna e dei suoi famigliar.

E’ emerso un quadro composto da diversi episodi molesti, minacce e comportamenti persecutori da parte dell’uomo che non accettava la fine della relazione con l’ex compagna.

Arrestato in flagranza, è stato trasferito nel carcere di Pescara, in attesa dell’udienza di convalida.

Pescara

Furto in un alimentari a Pescara: arrestati due ragazzi

Pubblicato

il

Hanno approfittato di un momento di distrazione delle commesse, impegnate nella chiusura, ed hanno asportato generi alimentari prima di darsi alla fuga. Rintracciati poco dopo da una volante della polizia.

PESCARA – Hanno trascorso la notte nella camera di sicurezza della Questura di Pescara i due ragazzi che lo scorso sabato sera, 24 novembre, hanno commesso un furto in un alimentari di via Nicola Fabrizi. Mentre le commesse stavano procedendo con le operazioni di chiusura, ne hanno approfittato per arraffare alcuni generi alimentari.

A questo punto le due commesse hanno notato i due, ma i loro inviti a desistere dal compiere la rapina non sono stati colti. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia che in breve ha rintracciato i ragazzi: erano ancora nei pressi dell’alimentari del centro di Pescara dove avevano commesso il furto.

Uno è stato bloccato immediatamente, l’altro ha tentato la fuga. Nemmeno quando è stato raggiunto si è placato ed ha cercato di aggredire gli agenti, nel tentativo di sfuggire loro. Entrambi sono stati arrestati per rapina impropria.

Continue Reading

Pescara

Controlli nelle case popolari a Pescara: un chilo di droga e un quintale di botti illegali

Pubblicato

il

gdf 117 pescara irregolarità pnrr

La Guardia di Finanza nei giorni scorsi ha condotto due distinte operazioni. Un ragazzo di 20 anni è stato arrestato per spaccio e sottoposto all’obbligo di dimora. Avviate le procedure per il recupero dei due immobili.

PESCARA – La droga avrebbe potuto fruttare fino a dieci mila euro, i botti mille, ma è stato tutto sequestrato dalla Guardia di Finanza, nel corso di due operazioni, al quale hanno preso parte anche Polizia Locale e unità cinofila, che hanno interessato due case popolari ubicate nel quartiere Zanni.

Al termine della prima, un ragazzo di 20 anni è stato arrestato e sottoposto ad obbligo di dimora. In casa i militari gli hanno trovato 700 grammi di hashish, un bilancino di precisione, 700 euro in contanti, uno sfollagente, un tirapugni, un taser ed un quintale di botti proibiti.

Nel corso della seconda perquisizione invece sono spuntati fuori altri 300 grammi di hashish e 4 di cocaina.

Le fiamme gialle hanno avviato le procedure per il recupero delle due case popolari di Pescara nelle quali hanno trovato droga e materiale pirotecnico proibito.

Continue Reading

Abruzzo

Raccolta fondi per la Tenda Yurta: la petizione dell’Accademia Teatrale Arotron

Pubblicato

il

tenda yurta accademia arotron

L’accademia teatrale Arotron, a Pianella dal 2014, è uno dei poli culturali più interessanti d’Abruzzo.

PESCARA – Fondata dal noto attore e doppiatore Franco Mannella, l’accademia Arotron nel corso degli anni ha educato all’arte teatrale centinaia di giovani abruzzesi, regalando inoltre al territorio spettacoli ed eventi culturali di prestigio.

Il forte vento degli scorsi giorni ha danneggiato uno dei luoghi simbolo di Arotron, la Tenda Yurta nella quale avevano luoghi alcuni dei più suggestivi spettacoli all’aperto dell’Accademia.

Sui social è prontamente partita una raccolta fondi, che ha già raggiunto la metà dell’obiettivo finale, per consentire alla grande tenda di essere ristrutturata.

Di seguito l’appello lanciato dalla pagina Facebook “Formazione Teatrale Arotron/Compagnia dell’Aratro: «Il forte vento dello scorso fine settimana ha gravemente danneggiato la nostra Tenda Yurta. La Tenda Yurta è un luogo magico, che ha ospitato innumerevoli volte l’atmosfera intima e atavica del racconto e che ha fatto da sfondo alla nascita di spettacoli e progetti. Ora la TENDA YURTA È IN PERICOLO e necessita di una ristrutturazione importante e urgente. Se hai amato ascoltare i racconti della Tenda Yurta, se hai ammirato il suggestivo profilo della tenda sul fianco della collina nelle Terre di Arotron, se sostieni Arotron e le nostre iniziative per la cultura sul territorio, o se vorrai aver e la possibilità di fare queste esperienze in futuro, AIUTACI!
Fai una DONAZIONE per aiutarci a sostenere le spese di ristrutturazione della Tenda Yurta a questo link: https://gofund.me/74c78481
GRAZIE A TE, potremo tornare ad offrire esperienze preziose nel nostro piccolo rifugio nelle praterie del quotidiano. Info al 3455411135».

Continue Reading

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore: Antonio Villella | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro, Via Gabriele D'annunzio 37, Cap 64014 - Sede Operativa: Alba Adriatica (TE) via Vibrata snc, 64011 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€ | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione.