fbpx
Connect with us

Pescara

Si addormenta sul marciapiede, i passanti chiamano il 118 e lui aggredisce i carabinieri con una stampella

Pubblicato

il

cc carabinieri aggredito con una stampella a Pescara

Un sessantacinquenne senza fissa dimora si è addormentato sul lungomare di Pescara ed i passanti, credendo che avesse avvertito un malore, hanno chiamato il 118: lui si è prima scagliato contro i sanitari che lo hanno svegliato e poi contro i Carabinieri intervenuti, aggrediti con una stampella.

PESCARA- Quando lo hanno visto riverso a terra, temendo che si fosse sentito male a causa del gran caldo, le persone presenti sul lungomare di Pescara ieri, giovedì 13 luglio, hanno chiamato il 118. L’uomo però, un sessantacinquenne di origine albanese senza fissa dimora, si era semplicemente addormentato ed aveva scelto il marciapiede come luogo del suo pisolino. Quando è stato svegliato, ha prima aggredito il personale sanitario intervenuto e poi i Carabinieri motociclisti che si sono recati sul posto. Impropria l’arma con cui i Carabinieri sono stati aggrediti a Pescara: una stampella.

L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri. Alcuni passanti hanno visto un uomo a terra, sul lungomare nord di Pescara, ed hanno chiamato un’ambulanza, pensando che avesse avvertito un malore, anche in considerazione delle altissime temperature raggiunte. Lui per tutta risposta ha aggredito i sanitari.

I Carabinieri motociclisti allora si sono recati sul posto e il cittadino albanese se l’è presa anche con loro. Prima ha pronunciato frasi ingloriose poi ha cercato di scagliare contro i militi la stampella che aveva con sé. I Carabinieri dunque hanno fermato l’uomo in stato di esagitazione, lo hanno arrestato e lo hanno condotto in camera di sicurezza, in attesa del giudizio per direttissima che sarà celebrato oggi. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito anche perché un nutrito drappello di curiosi, attirati dalle forti grida dell’uomo, si era radunato per assistere alla scena.

Pescara

Ai domiciliari, sorpreso a far la spesa e con la droga in casa: arrestato 72enne a Popoli

Pubblicato

il

72enne droga domiciliari popoli

L’uomo, noto per orbitare intorno agli ambienti dello spaccio di stupefacenti, è stato sorpreso in un supermercato da un carabiniere fuori servizio.

PESCARA – Mentre faceva la spesa in un supermercato di Roccacasale in provincia di L’Aquila, un carabinieri fuori servizio ha notato un volto famigliare: apparteneva ad un 72enne residente a Popoli, dove sarebbe dovuto rimanere essendo agli arresti domiciliari. Dai successivi controlli è venuto fuori che deteneva oltretutto in casa un’ingente quantità di hashish, pertanto è stato arrestato e rimesso ai domiciliari con due denunce, per evasione e per detenzione ai fini di spaccio.

I fatti si sono svolti nel pomeriggio di ieri, mercoledì 29 novembre. Il carabiniere fuori servizio che ha riconosciuto l’evaso, ha chiamato i colleghi della stazione di Popoli, che hanno raggiunto il posto. All’uscita dal supermercato, l’uomo ha trovato ad attenderlo una gazzella dei Carabinieri, che l’ha accompagnato in caserma per le formalità di rito.

Dal momento che il 72enne che ha evaso i domiciliari a Popoli è noto per frequentare ambienti vicini allo spaccio di sostanze stupefacenti, sono scattati i controlli anche presso la sua abitazione e qui i militari hanno trovato un panetto di hashish dal peso di 85 grammi.

Pertanto, oltre all’arresto per evasione, è scattata anche una denuncia per detenzione ai fini di spaccio. Dopo la convalida dell’arresto, è stato rimesso ai domiciliari.

Continue Reading

Pescara

Non rispetta il divieto di avvicinamento: arrestato a Cepagatti

Pubblicato

il

furti di rame pescara carabinieri 112 cc

I Carabinieri lo hanno sorpreso nelle immediate vicinanze dei luoghi abitualmente frequentati dalla ex compagna.

PESCARA – Era sottoposto alla misura del divieto di avvicinamento alla ex compagna, l’uomo di 36 anni che i Carabinieri hanno arrestato a Cepagatti ieri, mercoledì 29 novembre.

All’uomo era stato fatto divieto di avvicinarsi ai luoghi abitualmente frequentati dalla ex compagna, dai quali doveva tenersi ad una distanza di almeno due chilometri, ma proprio in uno di essi è stato intercettato dai militari impegnati in un controllo.

L’uomo che non ha rispettato il divieto di avvicinamento alla ex compagna ed è stato sorpreso a Cepagatti è stato arrestato.

Continue Reading

Pescara

Esercitazione della Guardia Costiera di Pescara: naufrago recuperato in mare

Pubblicato

il

esercitazione recupero naufrago in mare guardia costiera capitaneria di porto pescara

PESCARA – Elicotteri in volo e motovedette in nave per il recupero di un naufrago al largo di Francavilla al Mare, ma per fortuna era solo un’esercitazione della Guardia Costiera. A partire da ieri pomeriggio, mercoledì 29 novembre, sul far della sera, dalla Base Aeromobili della Capitaneria di Porto di Pescara.

L’attività è stata organizzata dall’Ufficio Operazioni e dal Nucleo Aero Soccorritori della Base Aeromobili grazie alla collaborazione del Reparto Operativo della Direzione Marittima di Pescara, con lo scopo scopo di addestrare il personale aero soccorritore e di consentirne il mantenimento delle qualifiche operative.

Dopo un briefing di coordinamento a terra, l’esercitazione di recupero di un naufrago della Guardia costiera di Pescara è entrata nel vivo e gli elicotteri Nemo 11 e Nemo 12 con a bordo 4 aero soccorritori e lemotovedette CP 828 e CP 729 si sono recati sul punto ed hanno individuato il naufrago.

Dopo il “lancio di fumata”, il fumogeno segnalatore che permette di individuare la direzione del vento, i soccorritori sono entrati in azione ed hanno recuperato il malcapitato. Sul posto, è intervenuto anche il velivolo ATR-42, Manta 10-02, che ha supervisionato le attività essendo un mezzo dotato di sofisticati sistemi di scoperta in grado di individuare l’eventuale naufrago anche in caso di condizioni metereologiche proibitive. 

Continue Reading

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore: Antonio Villella | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro, Via Gabriele D'annunzio 37, Cap 64014 - Sede Operativa: Alba Adriatica (TE) via Vibrata snc, 64011 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€ | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione.