fbpx
Connect with us

Teramo

Martinsicuro, il Pd: «Se il ponte sul Tronto non viene finanziato Vagnoni si dimette?»

Pubblicato

il

consiglio comunale martinsicuro municipio comune

TERAMO – Il circolo del Pd di Martinsicuro ribadisce la propria posizione a proposito della realizzazione del ponte sul Tronto e provoca il sindaco Vagnoni, chiedendone le dimissioni qualora il finanziamento non venisse stabilito con la prossima legge di bilancio regionale. Di seguito la nota stampa dai dem truentini:

«E poi arrivarono le vele. No, non le barche a vela, non avremmo un porto dove accoglierle. Il porto c’è? No, è uno scherzo, quello che abbiamo è anch’esso il lascito della destra inconcludente e spendacciona. Per vele intendiamo quei furgoni assettati per sistemarci mega manifesti pubblicitari in pieno stile qatarino o sollecitati forse dalla mentore ministeriale signora Santanchè.

È da qualche tempo che gli amministratori locali si adoperano principalmente nella propaganda di un paese, che a causa loro (Le destre governano Martinsicuro e Villa Rosa da vent’anni) non esiste.
Quanti turisti hanno chiesto informazioni per noleggiare un cavallo al fine di galoppare liberamente sulla spiaggia come pubblicizza il video promozionale, commissionato e fatto realizzare dal sedicente “Assessore al turismo”? Quanti cittadini, turisti o operatori del settore, hanno avuto la necessità di rivolgersi in comune sotto Ferragosto e hanno trovato chiuso? In un comune in cui, per l’Amministrazione sembra che tutto ruoti intorno al turismo, il quale, secondo la loro visione, vive esclusivamente di turismo, tutti in un determinato periodo dell’anno, dovrebbero adoperarsi di conseguenza, e invece no, e ciò va a discapito di servizi efficienti, sia ai cittadini che non vivono di turismo ma anche e soprattutto ai turisti in fatto di assistenza, vigili urbani pronti a sanzionare o dare indicazioni, supporto, pulizia, decoro urbano?

Tuttavia sicuramente ci si potrà consolare con il perpetrare della propaganda, ammirando le vele pubblicitarie dei prossimi lavori sul lungomare, pagate con “soldi pubblici per una pubblicità su lavori pubblici” in modo che, soprattutto i turisti, non restino sorpresi il prossimo anno. Fatto salvo che non succeda come i lavori precedenti in cui i costi sono lievitati in fase di realizzazione di quasi il 50% senza avere un metro in più di lungomare.

Vede, caro Sindaco Vagnoni, è propaganda anche quando, pensando di ridimensionare magari banalizzare la nostra comunicazione, le nostre osservazioni, i nostri appunti afferma che facciamo polemica, senza poi dare risposte nel merito.
Polemica… se utilizza questa parola come sostantivo, esso intende esprimere una controversia, se la utilizza come aggettivo intende riflettere un atteggiamento di vivace e risentita opposizione alimentata da divergenti opinioni.

Noi siamo e rappresentiamo la minoranza di questo paese per questo ci opponiamo al suo modo di amministrare la cosa pubblica e quindi, qualche volta si, siamo fieramente polemici.
Voi non raccontate tutta la verità, sul nuovo PRG, sui lavori al tempo libero, sul ponte del fiume Tronto, ecc.ecc. Proprio su quest’ultimo argomento, pur senza volerne fare il secondo ponte più importante d’Italia (il primo è quello di Salvini e dei suoi amici siciliani a partire dal Governatore Schifani), lei, Sindaco Vagnoni, con il suo presidente regionale Marsilio e altri adepti al club dei contributi a pioggia, insieme ad altri cittadini, ci avete convocati in sala consiliare e ci avete detto che il ponte si sarebbe fatto, i fondi, i progetti, le autorizzazioni, tutto fatto, tutto facile, tutto pronto. E noi avevamo prontamente denunciato che era solamente una mera passerella politica al fine di continuare nella strada della propaganda.
Sindaco Vagnoni sveglia! I fondi, al momento, non ci sono e voi quel giorno ai cittadini avete detto il contrario, e se lo avete detto sapendo come stavano veramente le cose, avete detto delle bugie, se lo avete detto senza sapere come stavano le cose, forse è anche peggio.

Pregiatissimo Sindaco Vagnoni, facciamo così, oltre a metterci la faccia lei e tutti i suoi assessori se il ponte non verrà finanziato con la prossima legge di bilancio regionale, Lei e tutti i suoi Assessori vi dimettete, che ne dice?

I tuoi fieri polemici oppositori».

Abruzzo

Controguerra, Di Natale: “Conferite medaglie ai militari internati nei lager nazisti nel 1943”

Pubblicato

il

CONTROGUERRA – In occasione della festa per l’Unità Nazionale il Comune di Controguerra, guidato dal sindaco Franco Carletta, ha annunciato l’assegnazione di medaglie di bronzo alla memoria di sei concittadini, internati nei lager nazisti tra il 1943 e il 1945.

I riconoscimenti andranno ad Antonio Ballatori, Antonio Maurizi, Ettore Prosperi, Giovanni Viscioni, Luigi Casmirri e Sonnino Massetti. A loro si aggiungerà Emilio Grimaldi, detto Marcello, cui sarà dedicata una pietra d’inciampo.

«Si tratta di un grande orgoglio per il nostro Comune, che esprime alle famiglie le più vive congratulazioni», afferma il Consigliere comunale con delega all’Istruzione e alla Memoria Storica, Matteo Di Natale, «le ricerche storiche hanno portato a individuare anche altri combattenti meritevoli della medesima onorificenza e siamo in attesa del completamento dell’iter o alla ricerca dei discendenti».

L’onorificenza andrà alla memoria degli internati militari italiani. «Soldati catturati, rastrellati e deportati nei territori della Germania nei giorni immediatamente successivi all’armistizio» – continua lo storico Di Natale che, insieme a Walter De Berardinis, si è occupato personalmente del grande lavoro di ricerca che ha portato ai riconoscimenti – «costretti al lavoro coatto per l’industria bellica tedesca: a loro venne proposto di unirsi all’esercito tedesco o a quello della Repubblica sociale italiana in cambio della libertà: in massima parte rifiutarono, preferendo non collaborare e scontarono la prigionia».

«Il loro sacrificio per lungo tempo è rimasto nei ricordi personali, se non apertamente minimizzato, ma in anni recenti una nuova sensibilità ha portato a riconoscere la grande dignità e il contributo di questi uomini. Personalmente devo ringraziare i discendenti, per la grande sensibilità dimostrata, e l’amico e storico Walter De Berardinis per i preziosi consigli» conclude Matteo Di Natale.

Continue Reading

Teramo

Incidente tra scooter e camion ad Alba Adriatica, la vittima aveva 66 anni

Pubblicato

il

incidente moto camion rifiuti alba adriatica

Ancora da chiarire la causa dell’incidente tra lo scooter e il camion della raccolta dei rifiuti avvenuto ad Alba Adriatica. I Vigili del Fuoco hanno dovuto sollevare il mezzo pesante per estratte il corpo della vittima.

TERAMO – Aveva 66 anni ed era residente a San Ginesio in provincia di Macerata la vittima dell’incidente tra uno scooter ed un camion per la raccolta dei rifiuti avvenuto questa mattina intorno alle 6:30 ad Alba Adriatica.

I veicoli procedevano nella stessa direzione e, per cause ancora da accertare, il conducente dello scooter di grossa cilindrata e si è scontrato con il camion, che lo precedeva. I Vigili del Fuoco del distaccamento di Nereto hanno utilizzato i cuscini pneumatici sollevatori in dotazione per estrarre l’uomo da sotto il mezzo pesante ed hanno fornito assistenza al personale sanitario del 118 di Sant’Omero, che non ha potuto far altro che costatarne la morte.

Per tutta la durata dell’intervento la strada è rimasta chiusa al traffico.

Continue Reading

Teramo

Scontro mortale tra moto e camion dei rifiuti sulla Statale 16 ad Alba Adriatica

Pubblicato

il

incidente moto camion rifiuti alba adriatica

L’incidente si verificato alle prime ore di oggi, lungo la Statale 16, all’ingresso di Alba Adriatica: la moto sarebbe andata a sbattere contro il camion per la raccolta dei rifiuti, che viaggiava nella stessa direzione.

TERAMO – Questa mattina, sabato 9 novembre intorno alle 06:30 si è verificato un tragico incidente tra una moto ed un camion lungo la Statale 16 all’incrocio con via IV ottobre, alle porte di Alba Adriatica, poco dopo la rotonda che collega con via Risorgimento.

Per cause ancora da chiare, una moto che viaggiava in direzione nord ha colpito un camion della nettezza urbana che procedeva nella stessa direzione. Nell’incidente ha perso la vita il motociclista, un uomo di 66 anni, deceduto sul colpo.

Sul posto sono intervenuti i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Alba Adriatica ed i Vigili del Fuoco, per i rilievi del caso.

incidente moto camion rifiuti alba adriatica 2

Continue Reading

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore: Antonio Villella | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro, Via Gabriele D'annunzio 37, Cap 64014 - Sede Operativa: Alba Adriatica (TE) via Vibrata snc, 64011 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€ | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione.