fbpx
Connect with us

Teramo

Ponte sul Tronto, il sindaco di Martinsicuro: «si farà, approvato il progetto definitivo»

Pubblicato

il

fiume tronto in attesa del ponte progetto definitivo approvato

Nuovo scontro a distanza tra il sindaco di Martinsicuro Massimo Vagnoni ed il circolo locale del PD, con reciprochi scambi di accuse di polemiche strumentali, in tema ponte sul Tronto, che il sindaco assicura essere entrato nella fase finale della progettazione dopo che è stato approvato il progetto definitivo.

TERAMO – Da una parte si parla di «propaganda», dall’altra di «polemiche strumentali». Il circolo locale dem ed il sindaco di Martinsicuro Massimo Vagoni nuovamente impegnati nella diatriba sul tema caldo dell’estate martinsicurese (anche prima, per dirla tutta), il ponte sul fiume Tronto tra Marche e Abruzzo, la cui realizzazione secondo il primo cittadino starebbe per cominciare dopo che è stato approvato il progetto definitivo.

Sebbene la sua realizzazione sia prevista per il 2024, si teme che possa subire un ennesimo ritardo. Se il circolo PD truentino ha ipotizzato le dimissioni del sindaco qualora il ponte non sorgesse entro l’anno prossimo, Vagnoni invece ha deciso di “metterci la faccia” ed ha assicurato che le Istituzioni terranno fede agli impegni presi. Stesso punto espresso ieri dalle colonne de Il Centro.

Il sindaco ha affermato che la progettazione è entrata nella fase finale. Dopo che stato approvato il progetto definitivo, si attende solo quello esecutivo pima della gara d’appalto per l’affidamento dei lavori per la realizzazione del ponte sul fiume Tronto. Vagnoni riferendosi alle critiche parla di «polemiche inutili e strumentali» e sostiene che i dem siano più interessati alle appartenenze politiche che agli interessi locali. Ricorda con vanto che Martinsicuro è stata scelta come sede della presentazione ufficiale del ponte e sostiene che tutte le complicazioni sorte nel corso degli anni, non sono da imputare a a scarsa volontà o a mancanza di risorse, ma alle difficoltà burocratiche legate all’interregionalità dell’opera e dalla diversa natura dei fondi per la sua realizzazione.

Teramo

Ristoratrice rapinata da due uomini incappucciati a Mosciano Sant’Angelo

Pubblicato

il

carabinieri 112 caserma mosciano sant'angelo

Al termine della serata, dopo aver chiuso il suo locale, una ristoratrice di Mosciano Sant’Angelo è stata rapinata da due uomini incappucciati che le hanno sottratto l’incasso di giornata.

TERAMO – Aveva chiuso il ristorante e si apprestava a tornare a casa dopo la serata di lavoro la ristoratrice di Mosciano Sant’Angelo rapinata lo scorso sabato sera 14 settembre. Il furto è avvenuto all’esterno del locale, quando la donna aveva ormai raggiunto la sua auto.

Una volta entrata, due persone incappucciate hanno aperto lo sportello del passeggero ed hanno messo le mani sulla borsetta della donna, che conteneva l’incasso di serata.

La ristoratrice ha anche provato a fermarli, aggrappandosi alle gambe di uno dei due: spintonata e sbattuta a terra, ha riportato lievi lesioni ad una mano. Poi i due si sono dileguati a piedi.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione locale e quelli della Radiomobile di Giulianova, i quali, dopo aver tranquillizzato la signora, hanno subito avviato le indagini per risalire ai responsabili, alle quali si sono aggiunti i militari dell’Aliquota Operativa del Nord di Giulianova.

Continue Reading

Teramo

Ladri in azione nell’impianto sportivo di Villa Rosa: vetrina spaccata e danni vari

Pubblicato

il

ladri nell'impianto sportivo oasi club di villa rosa rapina con spaccata

Nella notte a cavallo tra sabato e domenica i ladri hanno fatto visita all’impianto sportivo di Villa Rosa, spaccando una vetrina per entrare: bottino modesto, danni ingenti.

TERAMO – Amara sorpresa ieri mattina, domenica 15 settembre, per il titolare dell’Oasi Club di Villa Rosa: nella notte alcuni ladri sono penetrati nell’impianto sportivo, lasciando tracce evidenti del loro passaggio.

Dopo aver scavalcato la recinzione che delimita l’area, dove sono presenti campi da calcio A5 e tennis, sono entrati nell’ufficio adiacente a spogliatoi e magazzino, spaccando una vetrina sul retro. Una volta dentro, hanno arraffato quello che hanno trovato: attrezzatura sportiva, un phon ed altri oggetti presenti nell’ufficio e nel magazzino. Per entrare qui, hanno forzato la serratura.

Un bottino abbastanza magro dunque, specie se paragonato ai danni causati dalla sgradita visita.

ladri nell'impianto sportivo oasi club di villa rosa rapina con spaccata 2

Continue Reading

Teramo

Escursionista trova cadavere in stato di decomposizione a Fano Adriano

Pubblicato

il

cadavere fano adriano

Il corpo è stato scorto da un escursionista ieri, in un sentiero del bosco delle Porcine. La salma è stata identificata. Si ipotizza che possa avere avvertito un malore mentre cercava funghi.

TERAMO – Non presentava ferite sul corpo il cadavere ritrovato ieri a Fano Adriano, in un sentiero boschivo in località Porcine. La salma era in avanzato stato di decomposizione. A far la macabra scoperta un escursionista che passava da lì.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Pietracarmela e del Nucleo Parco Fano Adriano, che hanno dato un nome alla salma. Si trattava di Berardino Velii, pensionato di settantacinque anni residente a Teramo.

L’uomo indossava il classico abbigliamento di un cercatore di funghi e le forze dell’ordine sospettano che possa essere rimasto vittima di un malore durante una battuta. ILa sua auto è stata ritrovata poco distante ed i famigliari dell’uomo, che ne avevano denunciato la scomparsa, hanno effettuato il riconoscimento.

L’autorità Giudiziaria ha disposto il trasporto del cadavere rinvenuto a Fano Adriano presso l’obitorio civile di Teramo per l’esame autoptico.

cadavere fano adriano 2

Continue Reading

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore: Antonio Villella | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro, Via Gabriele D'annunzio 37, Cap 64014 - Sede Operativa: Alba Adriatica (TE) via Vibrata snc, 64011 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€ | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione.