fbpx
Connect with us

Musica&Retroscena

Bufera su Elodie per il concerto saltato a Teramo: «è in vacanza in Egitto, non a letto malata»

Pubblicato

il

polemiche concerto saltato elodie teramo

Ieri un’indiscrezione da tabloid ha acceso i pettegolezzi degli amanti del gossip, oggi la salute e l’ubicazione di Elodie sono già diventate un caso politico: la cantante ha annullato il concerto di capodanno a Teramo per motivi di salute, ma si trova in vacanza in Egitto attirando critiche e polemiche.

TERAMO – Elodie Di Patrizi è l’astro nascente del pop contemporaneo, da molti considerata la risposta italiana alle grandi show girl d’oltreoceano. Proprio per questo la sua esibizione a Teramo per il concerto di Capodanno era particolarmente attesa e grande è stata la delusione dei fan della cantante quando il concerto è saltato per problemi di salute: Elodie, ha fatto sapere, era costretta a letto da una fastidiosa tracheite. La delusione però si è presto tramutata in disappunto e polemiche dopo che una foto che la ritrae in vacanza in Egitto è comparsa sul web.

A pubblicarla sui propri profili social, l’opinionista ed esperto di gossip Alessandro Rosica che ha accompagnato lo scatto incriminato con queste parole: «Prendete soldi, organizzate serate e poi inventi che stai male, dicendo che sei anche forzata a letto per colpa del medico. In realtà sei in Egitto in vacanza con Iannone». Poche ore dopo Elodie ha pubblicato una stories dal resort nel quale si trova, confermando di essere in Egitto e rendendo noto, con voce roca, di essere sulla via della guarigione.

Acs, che ha organizzato il concerto di Elodie saltato a Teramo ha fatto sapere non ci sarà una data di recupero: «Un nuovo concerto sarà organizzato domenica 11 febbraio 2024 alle ore 19:00. L’artista che si esibirà sul palcoscenico di Piazza Martiri della libertà sarà comunicato nei prossimi giorni. Per ottenere il rimborso dei biglietti si prega di inviare mail a: biglietteria@acsabruzzomolise.org con, in allegato, la mail di transazione e il biglietto ricevuto».

Musica&Retroscena

Grande attesa per il concerto di Zucchero a Pescara questa sera

Pubblicato

il

zucchero in concerto a Pescara
Foto di Simone Di Luca.

Questa sera “Zucchero Sugar” Fornacciari porta sul palco dello Stadio Adriatico Giovanni Cornacchia di Pescara il tour “Overdose d’amore”. E a 35 anni dalla pubblicazione del celebre brano, in radio e in digitale la versione 2024, in collaborazione con Salmo.

PESCARA – Dopo tre date di grande successo alla Royal Albert Hall di Londra e tre tappe italiane negli stadi di Udine, Bologna e Messina, Zucchero porta in Abruzzo “Overdose d’amore World Tour”. Questa sera infatti si esibirà allo Stadio Adriatico Giovanni Cornacchia di Pescara, prima di partire alla volta dello Stadio San Siro di Milano, per la data di giovedì 4 luglio.

Ad accompagnarlo sul palco la sua fedele super band internazionale composta da Polo Jones (Musical director, bass), Kat Dyson (guitars, bvs), Peter Vettese (hammond, piano and synth), Mario Schilirò (guitars), Adriano Molinari (drums), Nicola Peruch (keyboards), Monica Mz Carter (drums, percussions), James Thompson (horns, bvs), Lazaro Amauri Oviedo Dilout (horns), Carlos Minoso (horns) e Oma Jali (backing vocals).

I biglietti per la data di Pescara sono in vendita sui circuiti su Ticketone, Ciaotickets e nei punti di vendita abituali. Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.friendsandpartners.it. Radio Italia è la radio ufficiale delle date italiane dell’“Overdose D’Amore World Tour”. Frecciarossa è treno ufficiale del tour negli Stadi di Zucchero.

E a 35 anni dalla pubblicazione di “Overdose d’amore”, in radio e negli store digitali la versione 2024 realizzata insieme a Salmo, frutto del rapporto consolidato tra i due artisti negli ultimi anni, caratterizzato da una profonda stima reciproca. L’idea originaria di reimmaginare il celebre brano “Overdose (D’Amore)” è nata da Salmo e ha subito catturato l’attenzione e l’entusiasmo di Zucchero.

Il video musicale è stato girato interamente in verticale utilizzando gli smartphone. Le immagini, realizzate in Marocco, a Los Angeles, a Città del Messico, a Shanghai, a Posada (Nuoro) e in altre location italiane, creano un mosaico visivo che porta in scena fan da ogni angolo del mondo.

«Salmo è un fenomeno – afferma Zucchero – Non solo per l’artista che è, ma come persona: intelligente, veloce, schietto, verace, ironico e grande comunicatore. Mi riconosco in lui, in quello che scrive e pensa e gli sono grato per i tributi che mi ha dedicato, prima con “Diavolo in Me” ed ora con “Overdose (D’Amore)”. Thank you my friend».

«Sono molto felice di questa collaborazione con un artista che stimo e con il quale ho avuto fin da subito un feeling artistico e umano – dichiara Salmo – “Overdose (D’Amore)” è un brano che sento tanto e questa nuova versione è nata in modo naturale, da un incontro casuale che poi ci ha portati in studio a lavorare insieme. Mai come in questo momento c’è bisogno di un’Overdose d’Amore per tutto quanto il mondo».

zucchero in concerto a Pescara 2

Continue Reading

Musica&Retroscena

Antonello Venditti in concerto a Giulianova il 9 agosto

Pubblicato

il

venditti a giulianova

Il celebre cantautore romano porta in tour “Notte prima degli esami 1984-2024” per celebrare i 40 anni dell’uscita dell’album “Cuore”.

TERAMO – C’è anche Giulianova tra le tappe del tour “Notte prima degli esami 1984-2024” di Antonello Venditti. Il cantautore romano si fermerà in terra abruzzese dopo la tappa di Cattolica e prima di quella di Forte dei Marmi.

Venditti celebra i 40 anni dell’uscita di uno dei suoi album più celebri, “Cuore”. Il tour evento partirà a Pistoia il prossimo 13 luglio e percorrerà lo Stivale fino a Settembre.

Il concerto di Venditti si terrà sul porto turistico di Giulianova il prossimo 9 agosto.

Continue Reading

Musica&Retroscena

Fiorella Mannoia in concerto con l’orchestra sinfonica a Pescara il 19 agosto

Pubblicato

il

concerto fiorella mannoia con orchestra pescara

PESCARA – Continuano a moltiplicarsi senza sosta le date di “Fiorella Sinfonica – Live con orchestra”, il nuovo tour estivo di Fiorella Mannoia che sarà accompagnata per la prima volta da un’orchestra sinfonica nelle location più suggestive di tutta Italia: agli appuntamenti già annunciati si aggiunge anche il concerto al Porto Turistico di Pescara del prossimo 19 agosto alle 21. Organizzazione Elite Agency Group e Alhena Entertainment.

I biglietti per il concerto di fiorella Mannoia a Pescara sono disponibili sui circuiti TicketOne e Ciaotickets (online e punti vendita): primo settore numerato 65,00 – secondo settore numerato 55,00 (diritti di prevendita inclusi). Info: 0871 685020 – 085 9433361.

Grandi festeggiamenti quest’anno per l’artista romana che nel giorno del suo 70esimo compleanno ha invitato tutti i fan a celebrare insieme questo nuovo traguardo nella dimensione per lei più naturale, il palco. A dare il via saranno due imperdibili concerti-evento, due grandi feste live, il prossimo 3 e 4 giugno, nella sua città tra le secolari mura delle Terme di Caracalla, con la partecipazione di tanti ospiti, colleghi e amici, che con Fiorella condivideranno la scena, sulle note dei grandi successi del suo repertorio e di tante sorprese.

Una nuova emozionante avventura per Fiorella iniziata con il ritorno per la sesta volta in gara al Festival di Sanremo con “Mariposa”, appena certificato disco d’oro. Il brano, un vero manifesto per cantare l’orgoglio di essere donna, ha vinto il Premio Sergio Bardotti  e il Premio Elsa Morante per il miglior testo, firmato in prima persona dalla cantante romana insieme a Cheope e Carlo Di Francesco che sigla anche le musiche con Federica Abbate e Mattia Cerri.

“Fiorella Sinfonica – Live con orchestra” è prodotto e organizzato da Friends & Partners e Oyà. 

Continue Reading

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore: Antonio Villella | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro, Via Gabriele D'annunzio 37, Cap 64014 - Sede Operativa: Alba Adriatica (TE) via Vibrata snc, 64011 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€ | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione.