Pescara

Chiuso per tre notti il tratto dell’A14 da Pescara Sud a Pescara Ovest: aggiornate le date

Pubblicato

il

Autostrade per l’Italia ha posticipato di una settimana la chiusura del tratto gratuito sulla autostrada A14 ed ha corretto le indicazioni sul percorso alternativo, che in un primo momento portavano verso la galleria chiusa al traffico per un crollo.

PESCARA – Resterà chiusa lunedì 15, martedì 16 e mercoledì 17 dalle 23:00 alle 5:00 nel tratto gratuito che va da Pescara Sud a Pescara Ovest, direzione Ancona/Bologna, l’autostrada A14. Durante questo periodo, verranno eseguite le verifiche strutturali predisposte per la galleria “Immacolata Vaccari”.

Oggi Aspi, Autostrade per l’Italia, ha reso note le nuove date, posticipando di una settimana le chiusure. Inizialmente infatti, l’autostrada sarebbe dovuta rimanere chiusa nel tratto compreso tra i caselli di Pescara Sud/Francavilla e Pescara Ovest/Chieti/Dragonara nelle notti di domani, di mercoledì 10 e di giovedì 11 aprile.

Aspi ha corretto anche l’itinerario alternativo consigliato, correggendo la piccola gaffe commessa in un primo momento. Il primo percorso consigliato infatti, portava verso la tangenziale in direzione Chieti, per poi rientrare successivamente sull’autostrada. Ma il tratto consigliato è chiuso al traffico dal novembre scorso , dal momento che è quello in cui si è verificato il crollo nella galleria San Silvestro. Il nuovo percorso conduce verso la Statale 16, dopo l’uscita obbligatoria a Pescara Sud. A Pescara nord auto e tir potranno rientrare in A14.

Più letti

Exit mobile version