Abruzzo

Francavilla al Mare: sorpresi e arrestati due malviventi intenzionati a rapinare una banca

Pubblicato

il

Francavilla al Mare. I carabinieri della Stazione di Francavilla al Mare, nel corso di servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione di reati, hanno arrestato in flagranza di reato un 22enne, e un 21enne, entrambi di Pescara e già noti alle forze di Polizia.

I malfattori avevano indossato scaldacollo per celare il volto e guanti neri, pronti a irrompere nella banca che a momenti avrebbe aperto al pubblico. Nel frangente, mentre l’autopattuglia dei carabinieri si avvicinava, i malfattori, avendola vista, sono fuggiti a piedi, disseminando vari oggetti di cui si sono disfatti lungo il percorso.

Il loro tentativo di dileguarsi non e’ andato tuttavia a buon fine, in quanto sono stati prontamente raggiunti dai militari che, dopo una breve colluttazione, li hanno arrestati. Lungo il percorso è stato quindi recuperato quanto gettato dai fuggitivi, ossia gli scaldacollo, una maschera di carnevale in gomma, i guanti ed una pistola a salve priva di tappo rosso.

Gli arrestati sono stati condotti presso il carcere di Chieti, con l’accusa di tentata rapina, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

Più letti

Exit mobile version