Abruzzo

Tortoreto, consegnato il “Premio Teramo che Lavora” [FOTO]

Pubblicato

il

È tornato l’Evento più atteso dell’anno per il mondo dell’Imprenditoria, il “Premio Teramo che Lavora”.

Ancora una volta la kermesse che riscuote i più ampi consensi sia di pubblico che tra gli addetti ai lavori. Protagonisti della serata uomini, aziende che quotidianamente scrivono le pagine più importanti per la nostra economia.

Il “Premio Teramo che Lavora” giunto alla 14ma Edizione si è svolto sulla spiaggia di Tortoreto sabato 29 luglio alla presenza di circa 500/600 imprenditori. Sono oramai tre lustri, infatti, che l’omonima associazione regala alla comunità un evento di così alto livello, senza ricorre a finanziamenti di alcun Ente, quindi senza mettere le mani in tasca ai cittadini utilizzando soldi pubblici, ma contando solo e solamente sull’intraprendenza delle aziende che vi prendono parte, e questo, in un momento molto particolare come questo è veramente una situazione da sottolineare.

Alla cena di gala hanno preso parte le massime autorità regionali e provinciali, politiche e militari.

Hanno concesso il proprio Patrocinio: Ministero per lo Sviluppo Economico, Regione Abruzzo, Provincia di Teramo, Unione degli Industriali, Unione dei Comuni, Comune di Tortoreto, Abruzzo Impresa, Università degli Studi di Teramo.

La manifestazione si è svolta sull’arenile di Tortoreto sud, tra le concessioni del Bandiera Gialla a sud e del Venus a nord. Lo chef “Santino” del ristorante Arlecchino, uno dei massimi esperti del buon mangiare, ha cucinato dell’ottimo pesce con una cucina mobile messa a disposizione dalla Croce Verde di Villa Rosa, in modo da poter deliziare i commensali direttamente sull’arenile. Veramente questa volta gli organizzatori si sono superati nell’allestire una location unica ed incantevole come questa, basti pensare ai fuochi artificiali fatti brillare sul bagnasciuga mentre le dolci note dal vivo di un violino hanno reso tutto ancora più magico.

All’evento hanno partecipato numerosi personaggi di livello nazionale del mondo della televisione, della cultura, dello sport, del cinema etc. Per circa nove Edizioni, il presentatore è stato il giornalista televisivo di RAI UNO Massimo Giletti, mentre nelle altre si è avvicendato il duo, sempre di mamma Rai, Veronica Maya – Amedeo Goria, che hanno confermato la loro presenza anche in questa edizione. Tra gli altri ospiti : Nino Benvenuti, ex campione del mondo di boxe, Manila Nazzaro ex Miss Italia e conduttrice del programma RAI “Mezzogiorno in Famiglia”, Massimiliano Ossini presentatore RAI di Linea Verde e Mezzogiorno in Famiglia, Franco Guzzo noto cabarettista di Canale 5 nelle vesti del Maresciallo d’Italia nel programma “La Sai L’Ultima?” di Canale 5 , il duo canoro figurativo di Sabbia sulle Note, che grazie all’utilizzo di due maxi schermi di mt 5×3 e che grazie all’utilizzo di un drone che effettuerà riprese mozzafiato, gli ospiti potranno ammirare l’arte di creare quadri con figure in costante movimento unicamente utilizzando sabbia, la violoncellista di RAI 3 Virginia Galliani che ha stupito i presenti con il suo magico violino, ed altri ancora…

Alla serata hanno preso parte molti amministratori e sindaci di vari comuni, spicca tra tutti quello di Arquata del Tronto ( comune raso al suolo dall’ultimo sisma). L’evento non è a scopo di lucro, ma si cerca sempre di promuovere un angolo dedicato alla solidarietà e che oltre a consegnare il prestigioso riconoscimento a uomini e aziende che maggiormente si sono distinte per innovazione, per la salvaguardia dell’ambiente, per la creazione di nuovi posti di lavoro, per la produttività etc., ed ad ogni Edizione uno spazio viene anche riservato ai riconoscimenti assegnati alle Istituzioni.

Altra grande novità di questa Edizione è il fatto che il tutto è organizzato in collaborazione con l’Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di Tortoreto, quindi folta e numerosa sarà anche la presenza della Benemerita in servizio. Ma è di assoluto rilievo la collaborazione, e quindi la presenza con i loro uomini, con le sezioni Carabinieri di Roseto degli Abruzzi, Teramo, Campli e Polizia Penitenziaria.

Al fine di avvicinare i giovani studenti al mondo del lavoro, il ricevimento, il servizio ai tavoli, ed il servizio di sommelier sarà curato da circa 60 ragazzi, guidati dai loro docenti, del quinto anno dell’Istituto Alberghiero di Ascoli Piceno che coglieranno l’occasione per completare le ore di alternanza scuola-lavoro.

All’Evento hanno presenziato le seguenti testate televisive : RAI Tre, Super J, Rete8 e Sky e i settimanali STOP e IN Famiglia per quanto concerne i settimanali.

Più letti

Exit mobile version