Abruzzo

Celano, mercato della cocaina: arrestato venditore latitante

Pubblicato

il

CELANO – Un marocchino di 30 anni, residente nella Marsica, è stato rintracciato nella giornata di mercoledì dalla sezione antidroga della Squadra mobile dell’Aquila. L’uomo è considerato tra i principali venditori di cocaina del mercato celanese.

Dalle indagini degli inquirenti, il marocchino sarebbe riuscito a vendere oltre tre etti e mezzo di ‘polvere bianca’ nel giro di un solo mese. E’ emerso che le dosi di cocaina venivano sotterrate nel Fucino e prelevate di volta in volta, in base alle ordinazioni che riceveva. Dieci giorni fa il 30enne era stato colpito da un provvedimento di custodia in carcere emesso dal gip del tribunale, Francesca Proietti, al termine di un’indagine portata avanti dai carabinieri di Ortucchio. Da lì avrebbe fatto perdere le sue tracce, spostandosi prevalentemente all’alba, fino alle giornata di mercoledì quando è stato rintracciato e fermato.

L’uomo con precedenti specifici, in passato ha violato più volte le disposizioni imposte dal giudice, per cui il gip ha deciso di adottare una misura cautelare più restrittiva, in considerazione del rischio di recidiva.

Più letti

Exit mobile version