Ascoli Piceno

La Samb batte il Rimini. Ora sotto con gli abbonamenti…

Pubblicato

il

L’amichevole contro i fratelli romagnoli del Rimini termina con la netta vittoria dei rossoblù 3-0, come nel lontano 25 ottobre 1981 (doppietta di Franco Caccia e gol di Marco Rossinelli, secondi in classifica dopo 7 turni), in serie B, quando la neopromossa Samb di Nedo Soneti superò la compagine biancorossa allenata da Maurizio Bruno.

Pronti, via e già nella prima mezzora la Samb è in doppio vantaggio grazie alla trasformazione di due calci di rigore.

Il primo, al quinto minuto, realizzato da Calderini e concesso per l’atterramento in area dello stesso da parte di Brighi; il secondo realizzato da Russotto per un tocco di mano in barriera romagnola dopo un calcio piazzato dello stesso Russotto.

Ritmi sostenuti nonostante il terreno di gioco fosse pesante per l’abbondante pioggia caduta in giornata.

I mille tifosi presenti sugli spalti soffrono non poco il primo fresco di fine stagione…

Nella ripresa un tiro ravvicinato del Rimini s’infrange clamorosamente sul palo facendo cadere le gocce piovane aggrappate al montante.

Al 10° minuto la Samb fa tris: da un calcio d’angolo l’esterno di Sant’Omero Di Pasquale colpisce di testa e infila l’estremo difensore avversario.

A questo punto le tante sostituzioni diventano protagoniste del match che si avvia alla fine con il risultato di 3-0 per i rossoblù.

Buona Samb e il Presidente Fedeli aggiusta il tiro sul tema “abbonamenti”: “se i tifosi non faranno la tessera verranno comunque al “Riviera” con il biglietto a sostenere la Samb”…

Ora amichevole contro la Civitanovese il 6 settembre poi, nel fine settimana, si spera verranno alla luce sia i gironi che il calendario di terza serie….. si spera…..


IL TABELLINO

SAMB-RIMINI 3-0 (2-0)

Reti: 5pt rigore Calderini, 29pt rigore Russotto, 11st Di Pasquale.

SAMB (4-3-3): Sala (30st Pegorin); Rapisarda (22st Gemignani), Zaffagnini (22st Biondi), Miceli, Di Pasquale (22st Cecchini); Gelonese, Bove (12st Panaioli), Signori (22st Rocchi); Russotto (12st Di Massimo), Minnozzi (12st Stanco), Calderini (35st Islamaj). A disp.: Demofonti, Ilari, De Paoli. All.: Magi.

RIMINI (3-4-1-2): Scotti (1st Nava); Venturini, Brighi, Petti (30st Marchetti); Simoncelli (1st Bandini), Montanari (1st Variola), Alimi (15st Badje), Guiebre (15st Viti); Candido (15st Cicarevic); Cecconi (1st Volpe), Arlotti (1st Buonaventura) A disp.: Buscè, Ferrani, De Angelis, Serafini, Serafino, Danso, Cavallari, Battistini. All.: Righetti.

Arbitro: D’Ascanio di Ancona.

Note: serata “frescolina”, terreno pesante. Un migliaio, circa, gli spettatori.



ARTICOLI CORRELATI

Samb, amichevoli: dopo “frate” Rimini ecco “sora Citanò”

 

Più letti

Exit mobile version