Macerata

Articoli di Halloween pericolosi sequestrati dalla GdF in tutto il maceratese

Pubblicato

il

Operazione su tutto il territorio delle fiamme gialle di Macerata, Civitanova, Camerino e Porto Recanati. Oltre 8 mila gli articoli sequestrati. Un ristoratore invece è stato sanzionato per irregolarità in materie di lavoro.

MACERATA – Vasta operazione delle fiamme gialle in tutta la provincia a contrasto del commercio illegale e del lavoro “nero”. I finanzieri del Gruppo di Macerata, della Compagnia di Civitanova Marche e delle Tenenze di Camerino e di Porto Recanati, hanno eseguito controlli presso attività, negozi e ristoranti. Diversi prodotti, tra i quali molti articoli di Halloween sono stati sequestrati, ed un ristoratore è stato sanzionato per irregolarità relative ai contratti di lavoro dei suoi collaboratori.

A Macerata, in due esercizi commerciali sono stati trovati diversi articoli privi delle etichettature che certificano provenienza, sicurezza dei materiali impiegati per la loro fabbricazione e istruzioni per l’utilizzo. Parte di questi, erano giocattoli, maschere ed altri prodotti per bambini e ragazzi in vista della festa di Halloween. 1.300 di quuesti sono stati sequestrati, insieme ad altri 4000 articoli di varia natura.

Situazioni simili si sono verificate a Civitanova Marche, dove sono stati sequestrati 100 giocattoli, a Camerino, 300 articoli di Halloween, e a Porto Recanati, dove i finanzieri hanno sequestrato 2.400 prodotti ad un ambulante durante il mercato settimanale.

Sempre a Civitanova Marche infine, le fiamme gialle hanno sorpreso in un ristorante un lavoratore in nero e uno irregolare. Nel locale sono state riscontrate anche altre violazioni relativi alla tracciabilità dei pagamenti e il ristoratore rischia ora sanzioni fino a 30 mila euro.

Più letti

Exit mobile version