fbpx
Connect with us

Senza categoria

Termini e Condizioni

Published

il

I presenti termini e condizioni di utilizzo (“Condizioni d’uso”) si applicano al sito web pubblicato all’indirizzo www.ilmartino.it Il Sito è di proprietà di Il Martino. UTILIZZANDO IL SITO, L’UTENTE ACCETTA LE PRESENTI CONDIZIONI D’USO; QUALORA NON ACCETTI, L’UTENTE DEVE ASTENERSI DALL’UTILIZZARE IL SITO.

Il Martino si riserva il diritto di cambiare, modificare, aggiungere o rimuovere clausole delle presenti Condizioni d’uso a propria discrezione e in qualsiasi momento. L’utente è tenuto a consultare periodicamente le Condizioni d’uso per verificare eventuali cambiamenti. L’utilizzo del Sito in seguito alla pubblicazione di modifiche costituirà l’accettazione di tali modifiche da parte dell’utente. Fermo restando il rispetto delle presenti Condizioni d’uso, Il Martino concede all’utente il diritto personale, non esclusivo, non trasferibile e limitato di accedere al Sito e utilizzarlo.

Contenuti

Ogni testo, grafica, interfaccia utente, interfaccia visiva, marchio commerciale, logo, suono, musica, illustrazione e codice informatico o altri materiali (collettivamente, “Contenuti”) presenti sul Sito, inclusi senza alcuna limitazione il design, la struttura, la selezione, il coordinamento, l’espressione, l’aspetto e la disposizione di tali Contenuti, appartengono a o sono controllati o concessi in licenza a Il Martino e sono protetti dalle leggi in materia di trade dress, diritto d’autore, brevetti e marchi commerciali, nonché da varie altre normative sui diritti di proprietà intellettuale e sulla concorrenza sleale.

Tranne nei casi espressamente disposti dalle presenti Condizioni d’uso, è vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, caricare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte del Sito e dei relativi Contenuti su qualsivoglia computer, server, sito web o altro mezzo destinato alla pubblicazione, alla distribuzione o a qualsiasi finalità commerciale senza previo consenso scritto da parte di Il Martino.

L’utente potrà utilizzare le informazioni rese intenzionalmente disponibili da Il Martino per il download dal Sito, a patto che (1) non rimuova alcuna notifica di proprietà dalle copie di tali documenti, (2) utilizzi le informazioni unicamente per finalità personali e non commerciali e si astenga dal copiare o pubblicare le informazioni su qualsiasi computer in rete o dal trasmettere le stesse con qualsiasi mezzo, (3) non alteri in alcun modo le informazioni e (4) non rilasci alcun tipo di dichiarazione o garanzia aggiuntiva relativamente a tali documenti.

Le fonti non citate negli articoli pubblicati sono : La Repubblica, La Stampa, Il Corriere della Sera, Il Tempo, Wikipedia, L’Espresso, Corriere Adriatico, City Rumors. (in aggiornamento) Pertanto il Martino non è responsabile di eventuali dimenticanze all’interno degli stessi.

Uso del sito da parte dell’utente

Non è consentito utilizzare tecniche quali “deep-link”, “page-scrape”, “robot”, “spider” o altri dispositivi, programmi, metodologie o algoritmi automatici, nè processi manuali simili o equivalenti, per accedere, acquisire, copiare o monitorare qualsiasi parte del Sito o dei Contenuti; è altresì vietato riprodurre o aggirare in alcun modo la struttura di navigazione o la presentazione del Sito o dei Contenti per ottenere o tentare di ottenere materiali, documenti o informazioni con mezzi non resi intenzionalmente disponibili sul Sito. Il Martino si riserva il diritto di bloccare qualsiasi attività di questo tipo.

L’utente deve astenersi dal cercare di ottenere l’accesso non autorizzato a qualsiasi parte o funzionalità del sito, o ad altri sistemi o network collegati al Sito o a qualsiasi server ad esso collegato, come pure ai servizi offerti su o attraverso il Sito, mediante tecniche di hacking, intercettazione delle password o qualsiasi altro mezzo illegale.

E’ fatto divieto di sondare, esaminare o testare la vulnerabilità del Sito o di qualsiasi rete a esso collegata, nonché di violarne la sicurezza o le misure di autenticazione. Non è consentito effettuare operazioni di reverse lookup, tracciare o cercare di tracciare l’origine di informazioni relative a qualsiasi utente o visitatore del Sito, o qualsiasi utente della pagina Ufficiale de IMartino( Martinsicuro Informata), inclusi gli account appartenenti a terzi; è altresì proibito sfruttare il Sito o i servizi e le informazioni resi disponibili o offerti tramite il Sito allo scopo di rivelare qualsiasi informazione relativa a terzi, inclusi senza limitazione alcuna i dati di identificazione personale.

L’utente accetta di astenersi dal compiere azioni che provochino un carico di lavoro irragionevole o sproporzionato sull’infrastruttura del Sito o i sistemi e le reti di Il Martino , o sui sistemi e le reti collegati al Sito o ad Il Martino.

L’utente accetta di non utilizzare alcun tipo di dispositivo, software o routine per interferire o tentare di interferire con il corretto funzionamento del Sito o di qualsiasi transazione condotta sullo stesso, nonchè con l’utilizzo del Sito da parte di terzi.

E’ proibito contraffare le intestazioni o altresì manipolare gli identificatori di messaggi o trasmissioni inviati su o attraverso il Sito o qualsiasi servizio offerto su o attraverso il Sito al fine di camuffarne l’origine. E’ vietato fingere di essere o di rappresentare altre persone nonché impersonare altri individui o entità.

L’utente accetta di non utilizzare il Sito o i relativi Contenuti per attività proibite dalla legge o dalle presenti Condizioni d’uso, nonché di astenersi dal sollecitare lo svolgimento di qualsiasi attività illegale o in violazione dei diritti di Il Martino o di altri.

Servizi – altri termini e condizioni

è possibile che esistano ulteriori termini e condizioni applicabili all’acquisto di servizi e a specifiche parti o funzionalità del Sito, incluse promozioni e altre iniziative simili; attraverso questo riferimento tali termini vengono integrati nelle presenti Condizioni d’uso. L’utente accetta di rispettare tali termini e condizioni aggiuntivi. In caso di conflitti tra le presenti Condizioni d’uso e i termini applicabili a una parte specifica del Sito o a qualsiasi servizio offerto su o attraverso il Sito, i termini in questione regoleranno l’utilizzo di tale parte del Sito o del servizio specifico.

Gli eventuali obblighi di Il Martino in relazione ai propri servizi sono regolati esclusivamente dai contratti in base ai quali tali prodotti e servizi vengono forniti, e nessuna parte di questo Sito può essere interpretata come una modifica dei suddetti contratti.

Il Martino si riserva il diritto di modificare qualsiasi servizio menzionato sul Sito, o i prezzi relativi a tali servizi, in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. Il materiale relativo ai servizi pubblicato sul Sito potrebbe includere informazioni obsolete; Il Martino non è tenuta a correggere tale materiale e non ha alcuna responsabilità in merito.

L’utilizzo del Sito è altresì regolato dai seguenti termini, incorporati nelle presenti Condizioni d’uso attraverso questo riferimento:

  • Informazioni sui marchi
  • Informazioni sul copyright
  • Diritti e permessi
  • Notifiche di violazione del copyright
  • Prevenzione della pirateria
  • Notifica di pirateria
  • Politica di Il Martino sull’invio non sollecitato di idee
  • Informazioni sulle licenze software
  • Contatti legali
  • Tutte le suddette politiche possono subire occasionali modifiche che si riterrano effettive non appena pubblicate sul Sito.

Account, password e sicurezza

Alcune funzionalità o servizi offerti su o attraverso il Sito possono richiedere l’apertura di un account (inclusa la creazione di un ID utente e relativa password). L’utente è responsabile in via esclusiva della riservatezza dei dati del proprio account, inclusa la password, e di qualsiasi attività originante dall’account stesso. L’utente è tenuto a notificare immediatamente ad Il Martino qualsiasi utilizzo non autorizzato dell’account o della password, o qualsiasi altra violazione della sicurezza. Tuttavia, l’utente potrebbe essere ritenuto responsabile delle eventuali perdite causate a Il Martino o ad altri utenti o visitatori del Sito dall’utilizz
o del proprio ID utente, della password o dell’account da parte di terzi.

Non è consentito utilizzare l’ID utente, la password o l’account di un altro utente senza l’esplicito permesso e consenso del legittimo proprietario. Il Martino non sarà in alcun modo responsabile di eventuali perdite o danni provocati dal mancato rispetto di tali obblighi da parte dell’utente.

Collegamenti ad altri siti e al Sito della pagina Ufficiale de Il Martino( Martinsicuro Informata)

Il Sito può contenere collegamenti a siti web indipendenti di terzi (“Siti collegati”). I Siti collegati sono forniti esclusivamente come cortesia ai visitatori. I Siti collegati esulano dal controllo di Il Martino, che non è responsabile del loro contenuto, inclusi materiali e informazioni pubblicati sugli stessi, nè li raccomanda in alcun modo. L’utente dovrà valutare autonomamente se e come interagire con i Siti collegati.

Esclusione di responsabilità

Il Martino NON GARANTISCE CHE IL SITO O I RELATIVI CONTENUTI, SERVIZI O FUNZIONALITà SIANO PRIVI DI ERRORI O DISPONIBILI IN MANIERA CONTINUA, Nè CHE EVENTUALI DIFETTI VERRANNO CORRETTI O CHE L’UTILIZZO DEL SITO DA PARTE DELL’UTENTE COMPORTI RISULTATI SPECIFICI. IL SITO E I SUOI CONTENUTI SONO FORNITI “TALI E QUALI” E SECONDO DISPONIBILITà. TUTTE LE INFORMAZIONI FORNITE SUL SITO SONO SOGGETTE A MODIFICA SENZA PREAVVISO. Il Martino NON PUò GARANTIRE CHE EVENTUALI DOCUMENTI O ALTRI DATI SCARICATI DAL SITO SARANNO PRIVI DI VIRUS O CONTAMINAZIONI O CARATTERISTICHE DISTRUTTIVE. Il Martino ESCLUDE QUALSIASI GARANZIA ESPLICITA O IMPLICITA, INCLUSE, MA NON LIMITATAMENTE AD ESSE, LE GARANZIE DI ACCURATEZZA, NON VIOLAZIONE, COMMERCIABILITà E IDONEITà A SODDISFARE UNO SCOPO SPECIFICO. Il Martino DECLINA QUALSIASI RESPONSABILITà PER ATTI, OMISSIONI O COMPORTAMENTI DI TERZI CONNESSI O RELATIVI ALL’UTILIZZO DEL SITO E/O DI QUALSIASI SERVIZIO Il Martino DA PARTE DELL’UTENTE. L’UTENTE SI ASSUME LA PIENA RESPONSABILITà PER L’UTILIZZO DEL SITO E DEI SITI COLLEGATI. NEL CASO IN CUI L’UTENTE NON SIA SODDISFATTO DEL SITO O DEI RELATIVI CONTENUTI, AVRà COME UNICO RIMEDIO LA CESSAZIONE DELL’UTILIZZO DEL SITO O DEI CONTENUTI. LA SUDDETTA LIMITAZIONE è PARTE INTEGRANTE DEL CONTRATTO TRA LE PARTI.

La suddetta limitazione di responsabilità si applica a tutti gli eventuali danni, responsabilità e lesioni derivanti da malfunzionamento, errore, omissione, interruzione, cancellazione, difetto, ritardo di funzionamento o trasmissione, virus informatico, guasto alle linee di comunicazione, furto, distruzione o accesso, alterazione o utilizzo non autorizzato, sia esso causato da inadempienza, colpa, negligenza o altra causa.

Il Martino si riserva il diritto di intraprendere le seguenti azioni in qualsiasi momento e senza alcun preavviso: (1) modificare, sospendere o interrompere la funzionalità o l’accesso al Sito o a parti di esso, per qualsiasi motivo; (2) modificare o cambiare il Sito o parti di esso e ogni eventuale norma o condizione relativa al Sito, e (3) interrompere la funzionalità del Sito o parti di esso qualora ciò si rendesse necessario per eseguire operazioni di manutenzione ordinaria o straordinaria, correggere errori o apportare altre modifiche.

Limitazioni di responsabilità

Tranne laddove espressamente vietato dalla legge, in nessun caso Il Martino sarà ritenuta responsabile di qualsivoglia danno indiretto, conseguente, esemplare, incidentale o punitivo, inclusi i mancati profitti, anche nel caso in cui Il Martino sia stata avvisata dell’eventualità di tali danni.

Indennità

L’utente accetta di indennizzare e tenere indenni Il Martino , i suoi funzionari, dirigenti, azionisti, predecessori, successivi proprietari, dipendenti, agenti, sussidiarie e affiliati contro qualsiasi richiesta, perdita, responsabilità, reclamo o spesa (incluse le spese legali) derivante dall’utilizzo del Sito da parte dell’utente stesso.

Violazione delle Condizioni d’uso

Il Martino potrà divulgare le informazioni relative al’utente (inclusa la sua identità) qualora determini che tale divulgazione è necessaria in relazione a eventuali indagini o reclami riguardanti l’utilizzo del Sito da parte dell’utente, o per identificare, contattare o intentare azioni legali contro persone che possono ledere o interferire con (in modo intenzionale o meno) i diritti e i diritti di proprietà di Il Martino o di visitatori o utenti del Sito, inclusi i clienti Il Martino. Il Martino si riserva il diritto di divulgare in qualsiasi momento qualunque informazione risulti necessaria per adempiere a leggi, normative, processi legali o richieste governative. Il Martino potrebbe anche divulgare le informazioni dell’utente nel caso in cui determini che la legge vigente richiede o permette tale divulgazione, incluso lo scambio di informazioni con altre società e organizzazioni per finalità di protezione dalle frodi.

Il Martino potrà conservare qualsiasi trasmissione o comunicazione intercorsa tra l’utente e Il Martino tramite il Sito o qualsiasi servizio offerto su o attraverso il Sito, e potrà inoltre divulgare tali dati se richiesto dalla legge o nel caso in cui determini che tale conservazione o divulgazione è ragionevolmente necessaria per (1) rispettare processi legali, (2) esercitare le presenti Condizioni d’uso, (3) rispondere alla pretesa che i contenuti di qualsivoglia comunicazione violino i diritti di terzi oppure (4) proteggere i diritti, i diritti di proprietà o la sicurezza personale di Il Martino, i suoi dipendenti, gli utenti o i visitatori del Sito e il pubblico.

Il Martino si riserva il diritto di interdire l’accesso al Sito e/o di bloccare il futuro accesso al Sito a propria esclusiva discrezione e senza alcun preavviso in caso di violazione delle presenti Condizioni d’uso o di altri contratti o linee guida che possono essere associati all’utilizzo del Sito. Qualsiasi violazione delle presenti Condizioni d’uso costituisce un’azione illegale e un comportamento abusivo passibile di causare a Il Martino un danno irreparabile per cui un risarcimento in denaro sarebbe inadeguato; l’utente autorizza Il Martino a ottenere l’emanazione di un decreto ingiuntivo o altro provvedimento simile ritenuto necessario o adeguato in tali circostanze. Tali rimedi si aggiungono a qualsiasi altro rimedio a disposizione di Il Martino in base alla legge o in via equitativa.

Il Martino si riserva il diritto di interdire l’accesso al Sito a propria esclusiva discrezione e senza alcun preavviso per le seguenti cause, ma non limitatamente a esse: (1) su richiesta da parte delle forze dell’ordine o di altre agenzie governative; (2) su richiesta dell’utente (cancellazione dell’account avviata dall’utente stesso); (3) sospensione o sostanziale modifica del Sito o di qualsiasi servizio offerto su o attraverso il Sito; oppure (5) difficoltà tecniche o problemi improvvisi.

Nel caso in cui Il Martino intraprenda un’azione legale nei confronti dell’utente a seguito della violazione delle presenti Condizioni d’uso, Il Martino avrà il diritto di richiedere, e l’utente accetta di corrispondere, il pagamento delle ragionevoli spese legali e dei costi relativi a tale azione, in aggiunta a ogni altro rimedio legale concesso a Il Martino. Il Martino non ha alcuna responsabilità nei confronti dell’utente o di terzi per le conseguenze derivanti dall’interruzione dell’accesso al Sito in seguito a violazione delle presenti Condizioni d’uso.

Varie

è vietato utilizzare, esportare o riesportare i Contenuti o qualsiasi copia o adattamento dei Contenuti, o qualsivoglia prodotto o servizio offerto sul Sito, in violazione delle leggi e delle normative applicabili. Nel caso in cui una o più clausole delle presenti Condizioni d’uso siano ritenute nulle o inapplicabili da un tribunale della giurisdizione competente, tali clausole verranno limitate o eliminate nel grado minimo necessario e sostituite con una clausola valida che meglio esprima le intenzioni delle presenti Condizioni d’uso, in modo che le stesse restino pienamente valide e applicabili. Le
presenti Condizioni d’uso rappresentano l’intero accordo tra le parti in merito all’utilizzo del Sito e sostituiscono tutti i precedenti accordi stipulati in forma scritta o orale dalle parti in merito all’oggetto in questione. Il Martino non accetterà alcuna controfferta in relazione alle presenti Condizioni d’uso; qualsiasi controfferta viene preventivamente rifiutata in maniera categorica. La mancata rivendicazione o richiesta di applicazione da parte di Il Martino di qualsiasi clausola non rappresenterà una rinuncia a tale clausola o al diritto di far valere le presenti Condizioni d’uso; inoltre, l’eventuale condotta tra Il Martino e l’utente o parti terze non potrà in alcun modo modificare le clausole delle Condizioni d’uso. Queste Condizioni d’uso non devono essere interpretate in modo da conferire qualsivoglia diritto o rimedio a parti terze.

Commenti e informazioni

Qualunque commento inviato sul Sito sarà ritenuto non confidenziale. Il Martino sarà libera di utilizzare tali informazioni senza alcuna restrizione.

Privacy

Il Sito è regolato dalla Politica di tutela della privacy di Il Martino, i cui termini sono integrati nelle presenti Condizioni d’uso attraverso quanto di seguito descritto.

Gentile utente, desideriamo informarLa che i Suoi dati personali – raccolti direttamente presso di Lei – non saranno mai ceduti o distribuiti a terzi ma utilizzati nel pieno rispetto dei principi fondamentali, dettati dalla direttiva 95/46/CE e dal D.Lgs. 30 giugno 2003 N&edeg;196 per la protezione dei dati personali.

Operazioni di trattamento dati personali e scopi

Di seguito, riepiloghiamo tutte le operazioni da noi svolte che implicano raccolta, conservazione o elaborazione dei dati personali, e gli scopi che perseguiamo con ciascuna di esse: raccolta e conservazione dei dati personali al fine dell’invio, per posta elettronica, delle informative commerciali; elaborazione interna dei dati personali forniti allo scopo di definire il profilo commerciale; utilizzo profilo commerciale per finalità di marketing e promozionali di interesse; Modalità del trattamento

Il trattamento avverrà con modalità totalmente automatizzate. La nostra società, mediante il sistema di trattamento dei dati assicura e garantisce che le informazioni trattate non comprendono argomenti riguardanti dati sensibili ai sensi dell’art. 95/46/CE e dal D.Lgs. 30 giugno 2003 N°196. Pertanto verrà escluso a priori ogni trattamento che possa riguardare direttamente o indirettamente dati sensibili.

Libertà di rilasciare il consenso e conseguenze di un rifiuto

Il conferimento dei dati è facoltativo.

Tuttavia, in caso di rifiuto del consenso per gli scopi indicati, ci troveremo nell’impossibilità di erogare i servizi di informazione per i quali il consenso viene richiesto, ivi compresa la registrazione su questo sito.

Privacy

Gentile utente, desideriamo informarLa che i Suoi dati personali – raccolti direttamente presso di Lei – non saranno mai ceduti o distribuiti a terzi ma utilizzati nel pieno rispetto dei principi fondamentali, dettati dalla direttiva 95/46/CE e dal D.Lgs. 30 giugno 2003 N°196 per la protezione dei dati personali.Operazioni di trattamento dati personali e scopi Di seguito, riepiloghiamo tutte le operazioni da noi svolte che implicano raccolta, conservazione o elaborazione dei dati personali, e gli scopi che perseguiamo con ciascuna di esse: raccolta e conservazione dei dati personali al fine dell’invio, per posta elettronica, delle informative commerciali;elaborazione interna dei dati personali forniti allo scopo di definire il profilo commerciale;utilizzo profilo commerciale per finalità di marketing e promozionali di interesse;Modalità del trattamento Il trattamento avverrà con modalità totalmente automatizzate. La nostra società, mediante il sistema di trattamento dei dati assicura e garantisce che le informazioni trattate non comprendono argomenti riguardanti dati sensibili ai sensi dell’art. 95/46/CE e dal D.Lgs. 30 giugno 2003 N°196. Pertanto verrà escluso a priori ogni trattamento che possa riguardare direttamente o indirettamente dati sensibili. Libertà di rilasciare il consenso e conseguenze di un rifiuto Il conferimento dei dati è facoltativo.Tuttavia, in caso di rifiuto del consenso per gli scopi indicati, ci troveremo nell’impossibilità di erogare i servizi di informazione per i quali il consenso viene richiesto, ivi compresa la registrazione su questo sito.

Titolare e responsabile del trattamento

Titolare del trattamento è la società titolare di questo sito di commercio elettronico. Responsabili del trattamento dei dati personali sono i funzionari e i soggetti addetti alla gestione dei database, in relazione al rispettivo settore di competenza.

Diritti dell’interessato

La informiamo inoltre che ogni interessato può esercitare i diritti di cui all’art.7 del D.Lgs. 30 giugno 2003 N°196 che di seguito riassumiamo: (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti)L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: dell’origine dei dati personali; delle finalità e modalità del trattamento; della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2; dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.L’interessato ha diritto di ottenere: l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta; al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale

Inoltre, utilizzando il Sito l’utente riconosce e accetta che le trasmissioni via Internet non sono mai completamente riservate o sicure. L’utente riconosce che qualsiasi dato o messaggio inviato al Sito potrebbe essere letto o intercettato da terzi, anche in presenza di uno speciale avviso che una determinata trasmissione (ad esempio l’invio dei dati della carta di credito) è codificata.

Le informazioni contenute in questo sito web sono soggette a modifica senza preavviso. Copyright © Il Martino Tutti i diritti riservati.

Continua a leggere

Abruzzo

Coronavirus, in Abruzzo 2 nuovi casi rispetto a ieri: positivi totali sono 3289, attualmente positivi 170

Del totale dei casi positivi, 225 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila, 819 in provincia di Chieti (+1 rispetto a ieri), 1587 in provincia di Pescara (+1 rispetto a ieri), 632 in provincia di Teramo, 25 fuori regione, mentre per 1 caso non è indicata la provenienza

Valentina Fagnani

Published

il

Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute dell’Assessorato regionale alla Sanità: in Abruzzo, dall’inizio dell’emergenza, sono stati registrati 3289 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall’Istituto Zooprofilattico di Teramo, dall’Università di Chieti e dal laboratorio dell’ospedale dell’Aquila.

Rispetto a ieri si registrano 2 nuovi casi.

32 pazienti (-1 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 0 (invariato rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 138 (-26 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 464 pazienti deceduti (invariato rispetto a ieri); 2655 dimessi/guariti (+29 rispetto a ieri, di cui 62 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici e 2593 che hanno cioè risolto i sintomi dell’infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi).

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 170, con una diminuzione di 27 unità rispetto a ieri.

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 106350 test.

Continua a leggere

Senza categoria

Marco Bocci, in scena al Teatro D’Annunzio di Pescara con “Lo Zingaro”

Mercoledì 22 luglio prima nazionale al Teatro D’Annunzio di Pescara nell’ambito della rassegna Teatro al D’Annunzio

Simona Borghese

Published

il

PESCARA – Mercoledì 22 luglio alle 21:30 ad inaugurare Teatro al D’Annunzio, la stagione di teatro dell’Ente Manifestazioni Pescaresi, sarà Marco Bocci con la prima nazionale de Lo Zingaro, spettacolo prodotto dal TSA Teatro Stabile d’Abruzzo e dalla Stefano Francioni Produzioni, diretto da Alessandro Maggi, scritto da Marco Bonini, Gianni Corsi e Marco Bocci, con le musiche di Davide Cavuti.

In un monologo emotivo ed appassionante Marco Bocci racconta la storia esemplare di un pilota di auto sconosciuto il cui destino è però indissolubilmente legato ad un mito della Formula 1: Ayrton Senna.

Ricostruendo in parallelo la vicenda personale dello Zingaro e quella di Senna, il racconto rintraccia coincidenze, premonizioni, intuizioni che quasi segnano il destino dello Zingaro. Il primo incontro con Senna, il primo gran premio visto dalla pista, il rapporto con il padre, il primo go-kart, la scelta di correre, il legame profondo con la famiglia e il desiderio di crearne una propria dopo il divertente incontro con la moglie. E ancora Senna, Senna ovunque. Senna è davanti agli occhi dello Zingaro in ogni curva, in ogni scelta. Lo Zingaro cerca se stesso attraverso un legame quasi ossessivo con il grande campione brasiliano morto ad Imola il primo maggio 1994.

Biglietti disponibili sul circuito Ciaotickets ciaotickets.com (online e punti vendita): platea 26,45 – gradinata 21,45 (diritti di prevendita inclusi).

Continua a leggere

Abruzzo

Ben Harper e The Innocent Criminals a Pescara nell’estate 2021

Giovedì 5 agosto 2021 in concerto al Teatro D’Annunzio di Pescara nell’ambito dell’edizione 2021 del Pescara Jazz & Songs

Simona Borghese

Published

il

PESCARA – Ben Harper insieme ai The Innocent Criminals sarà in concerto giovedì 5 agosto 2021 alle ore 21 sul celebre palco del Teatro D’Annunzio di Pescara nell’ambito del Pescara Jazz & Songs. Concerto organizzato dalla Best Eventi in collaborazione con l’Ente Manifestazioni Pescaresi e l’Assessorato al Turismo e Grandi Eventi del Comune di Pescara.

I biglietti sono disponibili sui circuiti Ticketone ticketone.it e Ciaotickets ciaotickets.com (online e puntivendita): poltronissima numerata 80,50 – poltrona numerata 69,00 – gradinata non numerata 45,00 (diritti di prevendita inclusi).

Ben Harper ha debuttato nel 1994 con l’album Welcome To The Cruel World (Virgin Records)e da allora ha collezionato un successo dopo l’altro, consolidandosi come un performer singolare e potente, con un cantato riconoscibile al primo ascolto ed una capacità ineguagliabile di fondere diversi generi musicali tra loro. Rolling Stone ha definito le canzoni di Ben Harper “gioielli unici e teneri del rock’n’roll” mentre Billboard a proposito della sua musica ha affermato che “ricorda il potere e la bellezza della semplicità”. I ritmi blues di Ben Harper e il suo saper spaziare dalla musica folk rock fino al reggae lo hanno reso uno dei musicisti più acclamati della scena mondiale, conferendogli numerosi dischi di platino ottenuti nel corso di tutta la sua carriera musicale. La sua ultima uscita discografica è Uneven Days, singolo pubblicato lo scorso luglio, poco prima delle sue ultime date in Italia.

La band che lo accompagnerà sul palco e che ha già collaborato con l’artista in moltissime occasioni, i The Innocent Criminals, nasce negli anni ’90 ed è composta dal percussionista Leon Mobley, il bassista Juan Nelson, il batterista Oliver Charles e il chitarrista Jason Mozersky. La band, insieme a Ben Harper, ha girato il mondo senza sosta esibendosi in concerti esplosivi, conquistando migliaia di fan e collaborando anche alla scrittura di brani come Diamonds on the Inside, in cui tutte le diverse capacità di ogni componente giocano un ruolo essenziale.

Biglietti disponibili sui circuiti TicketOne e Ciaotickets

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone