fbpx
Connect with us

Ancona

Ancona: il salotto culturale di Andrea Ansevini e Sara Marino

Pubblicato

il

SANTA MARIA NUOVA (AN): Andrea Ansevini e Sara Marino, entrambi autori de Le Mezzelane Casa Editrice di Santa Maria Nuova nella provincia di Ancona, hanno ideato il “salotto culturale di Andrea e Sara” dove presentano libri di autori in giro per l’Italia. Andrea Ansevini ha ricevuto numerosi premi a concorsi letterari uno di questi è una menzione speciale come miglior scrittore emergente in mezzo a big nazionali. I 5 libri dello scrittore sono rappresentati dal genere poetico e fantasy come: “Poesia nel diario”, “La porta misteriosa”, “Oltre la porta”, “Vietato dormire”, mentre per gli amanti del giallo “Delitto in casa le Mezzelane”. Sara Marino, invece, è la scrittrice che rappresenta i libri :”Destino di sangue”, “La freccia del diavolo”, “Il mio demone L’ombra del demone”. Quest’anno hanno già realizzato la seconda edizione e a ottobre inizierà la terza e sempre insieme Andre Ansevini e Sara Marino hanno ideato la pollo “I libri di S.E.R.A.” dove parlano dei libri della loro casa editrice Le Mezzalane.

Continua a leggere
Pubblicità

Ancona

Fano: incidenti in 10 ore servono telecamere e dissuasori della velocità

Pubblicato

il

FANO(AN): Nella giornata dell’11 giugno,si sono registrati nel giro di 10 ore,quattro sinistri degni di nota, uno anche con conseguenze gravi. Due incidenti si sono consumati a Bellocchi in poco tempo l’uno dall’altro : due 15enni in sella ai loro motocicli nei pressi della rotatoria di via Einaudi a Bellocchi,dove uno dei due è stato trasportato con il 118 all’Ospedale Santa Croce.Un’ora dopo,un altro minore15enne con il suo motociclo si è schiantato contro un 70enne al volante della sua Citroen. Altro sinistro della giornata; una Volkswagen e una Smart con un urto frontale violento che però non ha avuto conseguenze serie. L’incidente più grave invece,è avvenuto a Fosso Sejore, sulla statale, dove una 17enne pesarese avrebbe perso il controllo dello scooter rendendo anche in questo caso necessario l’intervento del 118. Un cittadino residente a Bellocchi commenta:«Servono telecamere e dissuasori della velocità,spesso sembra di assistere a gare di motociclismo vista la velocità e le manovre spericolate che spesso vengono fatte dai più giovani. Se l’amministrazione non prende provvedimenti in tempi celeri purtroppo gli incidenti aumenteranno nei prossimi mesi»

Continua a leggere

Ancona

Fabriano: cane scivola nel fiume e viene salvato dai vigili del fuoco

Pubblicato

il

FABRIANO(AN): Nella gornata di oggi,intorno le ore 17:00,un cane sfuggito al controllo del padrone,è scivolato nel fiume Giano,n via Bachelet a Fabriano. Per il recupero dell’animale, sono accorsi i vigili del fuoco con tecniche specifiche, i quali hanno riconsegnato il cane al suo proprietario.

Continua a leggere

Ancona

Ancona: incidente tra un’auto e uno scooter ferita 56enne

Pubblicato

il

ANCONA: Oggi intorno le 17,30,un’incidente tra un’auto Renault e uno scooter all’altezza del semaforo tra via Macerata e via Delle Grazie. Uno scontro dove ad averla peggio è stata la donna 56enne alla guida del suo ciclomotore che ha rportato un politrauma. Sul posto i soccorsi del 118 che hanno trasportato la donna all’ospedale Torrette di Ancona,e la polizia che ha effettuato i rilievi sulle cause dell’incidente,mentre la conducente della Renault è rimasta illesa.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€

Privacy Policy