fbpx
Connect with us

Senza categoria

Simona Borghese

Published

il

MILANO – Due brand italiani uniscono le forze per dare il proprio contributo al sistema sanitario e per mettere in condizione tutti di poterlo fare, comunicando i valori della solidarietà ed, allo stesso tempo, proponendo un messaggio positivo per il nostro futuro.
Grazie all’opera “hearts on earth” concessa dall’artista milanese Andrea Crespi, Moaconcept e Haikure hanno creato la T-shirt #ITWILLBEOK che desidera portare ottimismo, vicinanza ed amore in un momento di difficoltà e preoccupazione.
“L’arte è testimone del nostro tempo. L’opera pensata per questo progetto è una metafora importante di positività e speranza per gli avvenimenti che ci hanno colpito. Il rosso, che in questo momento rappresenta il clima di preoccupazione che ci riguarda, si trasforma in una contaminazione di cuori, un semplice emoticon che viene replicato fino a ricreare la sagoma della nostra nazione, un simbolo che siamo abituati a usare e condividere tutti i giorni sulle nostre chat e sui social con persone a cui vogliamo bene”. Andrea Crespi
L’iniziativa si propone di raccogliere fondi per l’acquisto di strumentazione sanitaria tramite la protezione civile italiana ma vuole anche essere un modo per attivare la filiera produttiva italiana, dai produttori ai commercianti, dai fornitori ai servizi, un popolo di professionisti e lavoratori che non possono permettersi di fermarsi e che rappresentano la forza vitale del nostro Paese.
“Ho pensato fosse corretto, come uomo ed imprenditore, dare un segnale ed un contributo al mio Paese. Attraverso l’arte ma anche attraverso la filiera delle manifatture che, in questi giorni, vive momenti di disperazione. La nostra T-shirt è un simbolo di amore e di solidarietà, di speranza e comunione tra tutti noi italiani, che presto, con la nostra caparbietà, risorgeremo”. Matteo Tugliani, Fondatore di Moaconcept.
“Ho risposto con entusiasmo alla richiesta di collaborazione di Moaconcept, un brand italiano a cui sono legato da amicizia e che ha la nostra stessa mission aziendale, innovare nel rispetto del Pianeta e delle persone. Spero che questo contributo possa essere utile a portare aiuto e speranza al prossimo”. Federico Corneli Fondatore di Haikure
La T-shirt, nelle due versioni bianca e nera, è disponibile on-line su www.moaconcept.com e presso numerosi retailer che hanno adottato l’iniziativa con entusiasmo. Il costo è di Euro 29,00 e la devoluzione sarà di Euro 10,00 per ogni pezzo venduto. Il prezzo consentirà a tutte le aziende coinvolte di recuperare il costo del proprio lavoro.
Moaconcept ed Haikure hanno deciso, nel contempo, di essere i primi a sostenere la propria iniziativa tramite l’acquisto di strumentazione sanitaria per Euro 20.000.
Landing page acquisto: www.moaconcept.com/charity

Continua a leggere

Abruzzo

Lanciano, Gramburger riparte in piena sicurezza

Riorganizzazione degli spazi, ‘piano Covid’ e dispositivi per regolare gli ingressi

Simona Borghese

Published

il

LANCIANO – Dopo quasi tre mesi di chiusura forzata a causa dell’emergenza Coronavirus, Gramburger è pronto a ripartire e lo fa in tutta sicurezza con la rimodulazione degli spazi all’interno del locale, la riorganizzazione della gestione del lavoro e dispositivi di ultima generazione per regolare gli ingressi.

«Ci adeguiamo a questo nuovo modo di lavorare ma lo facciamo per una giusta causa – commenta Rocco Finardi, titolare dell’apprezzato fast food che propone i prodotti dell’eccellenza gastronomica made in Italy – è un investimento volto a garantire la sicurezza dello staff e dei clienti ma anche finalizzato al ripristino della normalità. I sacrifici di oggi sono certo che saranno ripagati presto».

Tra gli interventi di adeguamento alle disposizioni della nuova normativa in materia realizzati nei locali di Gramburger in via Ferro di Cavallo che riaprirà i battenti domani pomeriggio, c’è il dispositivo con sensore termico posizionato all’ingresso del locale che rileva automaticamente il volto dell’utente, verificando che indossi la mascherina, e ne misura la temperatura corporea. Dopo questo primo controllo, il cliente verrà accolto dal personale che lo accompagnerà al tavolo prenotato, in quanto l’ingresso sarà solo su prenotazione. I tavoli saranno tutti adeguatamente distanziati e completati da divisori in plexiglass.  Gli amici potranno sedere massimo in due allo stesso tavolo mentre i nuclei familiari, per condividerlo, dovranno mostrare un’autocertificazione dichiarante il grado di parentela. I dosatori di sapone e i sanificanti saranno tutti con sensore al fine di evitare il contatto tra clienti mentre l’ordine potrà essere effettuato solo tramite tablet, consegnato dal personale e sanificato tra un utilizzo e l’altro.

«Abbiamo studiato e attivato – aggiunge Rocco Finardi – un ‘piano Covid’, un piano per la sicurezza, che riguarda anche la preparazione scrupolosa del personale. Ho ritenuto opportuno nominare un responsabile che segua il più possibile tutto lo staff e verifichi che non ci siano situazioni che possano minare alla nostra incolumità e a quella dei clienti. Inoltre, prima della riapertura, abbiamo attivato diverse consulenze tra le quali quella di un medico esperto in alimentazione che ha effettuato uno studio approfondito sulle accortezze da seguire per evitare la contaminazione degli alimenti. È una tendenza già praticata da Gramburger, ma l’eccesso di zelo non è mai troppo, soprattutto in questa fase».

Insomma ripartire sì, ma farlo in piena sicurezza, senza lasciare nulla al caso, in perfetto stile Gramburger.

Continua a leggere

Ascoli Piceno

Stai sereno, il nuovo successo di J-And e Giulio Jay

Simona Borghese

Published

il

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – É uscito in questi giorni sulle principali piattaforme Stai sereno, il nuovo video di J-And e Giulio Jay conosciuti nell’ambiente musicale per i fortunatissimi tormentoni estivi che ogni anno riescono a fare presa sul pubblico. Stai sereno però è un pezzo diverso attraverso il quale il consolidato duo prova a fare un’inversione di rotta.

Come raccontano i due, “Questa non é la solita canzone con ritmi estivi. Stai sereno è qualcosa di più di una canzone movimentata o di una storia raccontata. Stai sereno è il simbolo di uno sfogo personale ma che allo stesso tempo può esprimere i pareri di molte persone. La musica nasce con il compito di stimolare l’anima, farti vivere emozioni, riuscendo ad essere anche riflessiva e strumento di denuncia.

Il pezzo ironizza a 360 gradi sulla societá che ci circonda toccando temi come il Trash italiano, programmi televisivi, la politica, il calcio, la musica. J-And racconta la genesi di questo pezzo, nato in modo molto semplice e improvviso.

“Una sera Giulio jay mi manda una bozza musicale di un beat veramente forte, energico con una base soprannominata scherzosamente in Stai sereno. Appena l’ho sentita ho provato a buttare giù un testo, attraverso il quale critico tutto, ma che allo stesso tempo mi porta a dire a me stesso di stare sereno, perché passiamo un vita ad odiare, perdendo la possibilità di essere felici e pensare positivo. Così ho tenuto come titolo Stai sereno perché esprimeva benissimo il mio pensiero e stato d’animo”.

Il beat creato dal producer Giulio jay é perfetto per dare spessore ai temi che affrontiamo, valorizzando e rendendo ancora piú ironica ogni rima, scandendola alla perfezione. Ogni suono incisivo coinvolge l’ascoltatore e lo fa riflettere sulle parole dette.

Ancora una volta J.And e Giulio Jay sono riusciti a stupire perché nessuno si sarebbe mai aspettato questo asso nella manica. “Amiamo sperimentare -continuano a raccontare – e i feedback positivi dei nostri fan hanno confermato il successo del pezzo, che però non va ad intaccare la nostra umiltà”.

La fotografia cattura ogni particolare e tutto è stato studiato nei minimi dettagli. Lorella Vittoria Leone e katia hanno creato e cucito gli abiti di scena. Massimo di Domenico (Max2D) si é occupato del master e registrazione della traccia, curando ogni aspetto mentre Larry è il videomaker che ha diretto il video.

“Con lui abbiamo giocato sulla mia morte artistica. Nel video infatti ci sono tutte le persone citate nella canzone e possiamo confermare di essere riusciti nell’intento. Abbiamo giocato con il trailer ed alcuni spoiler, suscitando la curiositá dello spettatore e lo abbiamo strutturato proprio come una serie tv. Quindi chi può dire che non ci sarà un seguito?

Continua a leggere

Senza categoria

Covid – 18 maggio -: 2 le vittime nelle ultime 24 ore secondo il Gores. Salgono a 986

Carlo Di Natale

Published

il

ANCONA – L’aggiornamento delle ore 18 del Gruppo Operativo Regionale Emergenza Sanitaria di lunedì 18 maggio 2020.

Il Gores ufficializza 2 decessi da Covid-19 avvenuti nel territorio marchigiano (tutti con patologie pregresse): le vittime salgono a 986, 591 uomini e 395 donne.

Dati del 17 maggio: nessun decesso.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone