fbpx
Connect with us

Fermo

Fermana: il punto di capitan Comotto

Published

on

FERMO – Il punto con il capitano Marco Comotto.

Ormai una istituzione in casa Fermana, Marco Comotto indossa da anni la fascia di capitano ed é lui a presentare la nuova stagione in casa canarina.

Marco, come sta andando questo avvio di preparazione?
C’è una voglia matta di tornare a giocare, il tempo passato a casa è stato davvero troppo. Serve anche la giusta calma nel fare le cose, abbiamo fatto un po’ di rodaggio e ora inizieremo a fare le cose tipiche del ritiro a breve quali corse, lavoro tecnico e tattico.

Che gruppo sta nascendo in questa stagione?
È un anno particolare, con un mercato lungo e con rose ancora da definire. È rimasto lo zoccolo duro dello spogliatoio, che sarà sicuramente un aiuto in più per chi verrà.

Quanto è dificile ripartire dopo tanto tempo?
Non più di tanto, la lontananza dai campi ha aiutato sicuramente sotto questo punto di vista e ci ha dato la calma giusta.

Che stagione ti aspetti e che girone, che nascerà il prossimo 27 agosto, ti aspetti?
Bisogna vedere quali saranno i criteri per comporre i gironi, ma la qualità e le difficoltà rimarranno comunque elevate. Lo scorso anno il girone B era il più complesso, con squadre di livello e piazze importanti: c’è il Perugia che è sceso dalla Serie B, il Padova e altre grandi squadre che vorranno fare bene. Ma saremo pronti andare del filo da torcere a tutti come anche il Perugia.

Proprio a Perugia potresti ritrovare da avversario tuo fratello Gianluca. Sensazioni?
Beh sarebbe una bella sfida, siamo molto legati e sicuramente sarebbe una gara particolare. Un grande in bocca al lupo a lui per questa esperienza ma la voglia di superarci sarà sempre tanta.


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Fermana: il punto di capitan Comotto

Fermo

Fermo, incidente stradale: auto finisce fuori strada e si ribalta

Published

on

FERMO – Una squadra dei Vigili del fuoco del capoluogo è intervenuta nel tardo pomeriggio sulla Mezzina, in località Campiglione per una vettura finita fuoristrada, ribaltata su un fianco. Il personale Vvf ha dapprima collaborato con i sanitari intervenuti per tirar fuori la conducente dall’abitacolo ed ha poi provveduto a mettere in sicurezza l’auto.

Continue Reading

Fermo

Porto San Giorgio, incendio di un’autovettura nella notte

Published

on

PORTO SAN GIORGIO – Vigili del fuoco impegnati nella notte nel centro rivierasco per le fiamme che si sono sprigionate da una macchina parcheggiata. Il personale, intervenuto con due mezzi, ha provveduto ad estinguere l’incendio e mettere in sicurezza l’intera zona interessata. Leggermente danneggiata dall’evento una vettura ferma nei pressi.

Continue Reading

Ancona

Elezioni Amministrative 2022, tutti i Comuni al voto nelle Marche

Published

on

Elezioni comunali amministrative

ANCONA – Le liste sono state consegnate ed è dunque compiuto lo scacchiere delle prossime Elezioni Amministrative, che si terranno il 12 giugno 2022 e che nelle Marche riguardano diciassette Comuni.

Tra essi nessun capoluogo di provincia, mentre sono sei quelli in cui si andrà al ballottaggio, qualora nessun candidato conquisti il 50% più uno dei consensi, avendo una popolazione superiore ai 15 mila abitanti. A queste bisogna aggiungere Corridonia, dove gli abitanti sono scesi al di sotto della soglia, ma senza che siano state aggiornate le liste elettorali. Il secondo turno è in programma il prossimo 26 maggio.

PROVINCIA DI ANCONA

Corinaldo
Fabriano
Jesi

Offagna
Rosora

PROVINCIA DI ASCOLI PICENO

Acquaviva Picena

PROVINCIA DI FERMO

Pedaso
Porto San Giorgio
Sant’Elpidio a Mare

PROVINCIA DI MACERATA

Camerino
Civitanova Marche
Corridonia
Tolentino
Valfornace

PROVINCIA DI PESARO-URBINO

Frontino
Tavoleto
Torre Roveresche

Evidenziati in grassetto i Comuni delle Marche in cui è previsto il doppio turno alle Elezioni Amministrative del prossimo 12 giugno 2022.

Continue Reading

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore vicario: Antonio Villella | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Alba Adriatica (TE) via Vibrata snc, 64011 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€ | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione.