fbpx
Connect with us

Teramo

Colleranesco, auto cannibalizzata e oli esausti abbandonati nelle campagne

Published

il

carcassa auto cannibalizzata Gadit

TERAMO – Le Guardie Ambientali d’Italia, Gadit, hanno effettuato un rinvenimento particolare. Mentre pattugliavano il territorio provinciale per contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, gli uomini dell’Ente riconosciuto dal Ministero per l’Ambiente si sono imbattuti nella carcassa di un’auto, cannibalizzata, e in diversi fusti di olio esausto.

La scoperta è avvenuta nel territorio di Colleranesco, in un campo a ridosso di una stradina che costeggia l’Ex Saig. Dall’automobile erano stati asportati le targhe ed erano stati cancellati i numeri di serie.

Come ricostruito dai Carabinieri di Giulianova, prontamente giunti sul posto dopo la segnalazione delle Guardie Ambientali, l’auto cannibalizzata era stata rubata. I militi hanno rintracciato il proprietario.

Abruzzo

Gran Sasso, salvataggio in corso

Lo comunica il SASA Regione Abruzzo

Published

il

Grazie all’applicazione di Georesq sul proprio smartphone, una persona ha lanciato l’allarme dopo aver assistito a un incidente sul Gran Sasso.

Una donna si sarebbe infortunata in prossimità della Direttissima, via alpinistica che conduce alla vetta occidentale di Corno Grande (2912 m s.l.m.).

Il servizio di Georesq, gestito dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) e promosso dal Club Alpino Italiano (CAI), consente di determinare la propria posizione geografica ed in caso di necessità l’inoltro degli allarmi e delle richieste di soccorso attraverso la centrale operativa GeoResQ. 

In tempo reale è stata infatti la centrale operativa della Sardegna a raccogliere la richiesta d’aiuto partita dal Gran Sasso e ad inoltrarla alla stazione del Soccorso Alpino e Speleologico abruzzese di competenza. 

Sul luogo sta operando l’elicottero del 118 dell’Aquila.

Continua a leggere

Abruzzo

Alba Adriatica, mercatino settimanale

Ogni martedì nella località turistica

Published

il

Come da locandina, mercatino estivo ad Alba Adriatica ogni martedì dalle 17 alle 24.

Continua a leggere

Abruzzo

Villa Rosa di Martinsicuro: chiusura ufficio anagrafe

Dal 13 al 21 luglio 2020

Published

il

Si avvisa la cittadinanza che da lunedì 13 a martedì 21 luglio 2020 l’Ufficio Anagrafe di Villa Rosa resterà chiuso, mentre il servizio di distribuzione delle buste per la raccolta differenziata proseguirà regolarmente. Lo comunica il Comune di Martinsicuro.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone