fbpx
Connect with us

Pescara

Serie C: Massimo Oddo non è più l’allenatore del Perugia

Probabile l’arrivo di Fabio Caserta.

Pubblicato

il

Probabile l’arrivo di Fabio Caserta.

(durata lettura articolo 52″ circa. In fondo la versione audio).

PERUGIA – L’ Associazione Calcio Perugia comunica di aver risolto consensualmente il legame contrattuale con l’allenatore Massimo Oddo.

La Società augura a mister Massimo Oddo le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera professionale.

Il tecnico pescarese, sconfitto ai calci di rigore nella finale di ritorno dei PlayOut proprio contro la squadra della sua città, non è più l’allenatore dei grifoni.

La panchina del Perugia prende decisamente la direzione di Fabio Caserta, 41 anni, tre stagioni e 121 gare ufficiali sulla panchina della Juve Stabia, esonerato il 4 agosto scorso all’indomani della retrocessione in serie C delle Vespe.


VERSIONE AUDIO

Pescara

Amministrative 2024, Masci verso la ricandidatura a Pescara, ma la Lega chiede una verifica

Pubblicato

il

municipio pescara

Il sindaco uscente dovrebbe incassare nuovamente l’appoggio della coalizione di centrodestra, anche se la Lega chiede una «verifica sul gradimento reale».

PESCARA – Si è ufficialmente insediata ieri la Giunta Regionale della XII Legislatura e, con le ultime polemiche relative alle nomine degli assessori, può definitivamente considerarsi concluso il dibattito relativo alle Regionali del 10 marzo scorso. E’ tempo, dunque, di aprire quello relativo alle prossime Elezioni Amministrative, che a giugno riguardano 97 comuni abruzzesi. Le sfide più importanti a Montesilvano, Giulianova e Pescara, dove il sindaco Carlo Masci dovrebbe ottenere l’appoggio della coalizione di centrodestra e presentare la propria ricandidatura, anche se il coro a sostegno del primo cittadino uscente non è canta proprio all’unisono: la Lega infatti ha espresso qualche perplessità.

Con una nota a firma del portavoce regionale Franco De Santis, chiede una «verifica sul gradimento reale dell’attuale sindaco Carlo Masci. L’obiettivo che dovremo darci – prosegue De Santis – sarà di evitare a tutti i costi che le sinistre possano avere qualche possibilità di vittoria, impedendo loro di governare ancora una volta e male la città di Pescara. C’è la necessità di un’analisi sulla figura dell’attuale sindaco, richiesta insistentemente da più parti e l’intera coalizione non può che tenerne conto». Che tradotto significa che il carroccio solleva dubbi sulla forza elettorale di Masci.

A stretto giro arriva la replica di Lorenzo Sospiri, fresco di nomina a Presidente del Consiglio Regionale: «Incontreremo la Lega, così come tutti gli altri partiti e liste civiche della coalizione di centrodestra, per un confronto indispensabile sulle prossime amministrative di Pescara e sicuramente otterremo il loro consenso avendo governato sempre e su ogni tema insieme, assumendo sempre decisioni condivise». Che tradotto significa: alla fine troveremo una quadra. Molto probabilmente su Masci.

Insomma, sebbene non appaia davvero in discussione, si è in qualche modo complicata la strada che porta alla conferma dell’attuale primo cittadino. Che pareva essersi messi al riparo dalle insidie del fronte interno nel momento in cui Valeria Toppetti, che sembrava in procinto di candidarsi come sindaca tra le fila di Forza Italia, ha garantito il suo appoggio al sindaco. Adesso però è la Lega a mormorare, anche in seguito ai malumori venutisi a creare dopo le nomine della Giunta Regionale, e a portare qualche nube sulla ricandidatura di Mascia a Pescara.

Continue Reading

Pescara

Atti sessuali con un’alunna: sospesa professoressa a Pescara

Pubblicato

il

aula-scuola

Una docente di 5 anni di un noto istituto pescarese è stata interdetta dall’insegnamento per 12 mesi. Ha avuto una relazione clandestina con un’alunna minorenne, con la quale ha avuto anche un rapporto sessuale.

PESCARA – Prima giusto qualche messaggino, poi le conversazioni si sono fatte via via più intense. Anche nel cuore della notte. Gli apprezzamenti si sono fatti sempre più audaci e tra le due è sorta una reciproca attrazione, sfociata in un rapporto sessuale. Ma una era una docente, l’altra una sua allieva. Minorenne. La professoressa di 55 anni di un noto istituto di Pescara è stata sospesa per 12 mesi a causa degli atti sessuali con l’alunna minorenne. All’epoca dei fatti la ragazzina aveva 14 anni, ora ne ha 16.

La relazione tra le due sarebbe nata sul finire del 2022 e sarebbe proseguita fino allo scorso marzo. Prima qualche battuta, poi conversazioni sempre più fitte e decise. Fino a che l’alunna minorenne si è recata a casa della professoressa, a Pescara, e le due hanno compiuto atti sessuali. Dopo quella volta non hanno mai più avuto un rapporto completo, ma non sono terminati gli scambi di effusioni durante incontri clandestini nelle aule della scuola o nel laboratorio.

A poco a poco però la giovane, inizia ad allontanarsi e manifesta l’intenzione di troncare quel rapporto. Non ha negato il fatto che fosse consenziente, ma ha detto di essersi sentita confusa ed in qualche modo nel torto, sebbene attratta da quella donna più grande di lei.

Il pm aveva chiesto nei confronti della docente gli arresti domiciliari, ma il gip ha ritenuto sufficiente l’interdizione dall’insegnamento per 12 mesi e il divieto assoluto di aver contatti di qualunque natura con la ragazza. Il legale della professoressa però ha annunciato che reputala sentenza troppo severa e che si appellerà al Tribunale del Riesame, anche per attendere i risultati delle perizie sul telefono della ragazza e poter leggere le chat che sono state cancellate.

Continue Reading

Pescara

Chiuso per tre notti il tratto dell’A14 da Pescara Sud a Pescara Ovest: aggiornate le date

Pubblicato

il

galleria-tunnel-autostrada-a14

Autostrade per l’Italia ha posticipato di una settimana la chiusura del tratto gratuito sulla autostrada A14 ed ha corretto le indicazioni sul percorso alternativo, che in un primo momento portavano verso la galleria chiusa al traffico per un crollo.

PESCARA – Resterà chiusa lunedì 15, martedì 16 e mercoledì 17 dalle 23:00 alle 5:00 nel tratto gratuito che va da Pescara Sud a Pescara Ovest, direzione Ancona/Bologna, l’autostrada A14. Durante questo periodo, verranno eseguite le verifiche strutturali predisposte per la galleria “Immacolata Vaccari”.

Oggi Aspi, Autostrade per l’Italia, ha reso note le nuove date, posticipando di una settimana le chiusure. Inizialmente infatti, l’autostrada sarebbe dovuta rimanere chiusa nel tratto compreso tra i caselli di Pescara Sud/Francavilla e Pescara Ovest/Chieti/Dragonara nelle notti di domani, di mercoledì 10 e di giovedì 11 aprile.

Aspi ha corretto anche l’itinerario alternativo consigliato, correggendo la piccola gaffe commessa in un primo momento. Il primo percorso consigliato infatti, portava verso la tangenziale in direzione Chieti, per poi rientrare successivamente sull’autostrada. Ma il tratto consigliato è chiuso al traffico dal novembre scorso , dal momento che è quello in cui si è verificato il crollo nella galleria San Silvestro. Il nuovo percorso conduce verso la Statale 16, dopo l’uscita obbligatoria a Pescara Sud. A Pescara nord auto e tir potranno rientrare in A14.

Continue Reading

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore: Antonio Villella | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro, Via Gabriele D'annunzio 37, Cap 64014 - Sede Operativa: Alba Adriatica (TE) via Vibrata snc, 64011 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€ | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione.