fbpx
Connect with us

Musica&Retroscena

Elio e le Storie Tese mandano in visibilio il Teatro Massimo di Pescara

Pubblicato

il

spettacolo elio e le storie tese pescara teatro massimo

Teatro Massimo di Pescara al gran completo per lo spettacolo di Elio e le Storie Tese. Due ore di viaggio all’interno del repertorio della band, tra gag, provocazioni e musica di qualità.

Per descrivere la tappa pescarese dello spettacolo che ha riportato Elio e le Storie Tese sui palchi italiani bisogna partire dalle banalità: sono dei fenomeni. Nel viaggio di circa due ore nel loro repertorio, condito di gag, spunti ironici e ottima musica, i sette elii (il blocco storico composto da Elio, Faso, Cesareo, Jantoman e Christian Meyer, più i soliti noti Vittorio Cosma, che sostituisce Rocco Tanica, e Paola Folli) ed il perfomer Poalo Mangoni hanno riportato in vita sul palco del Teatro Massimo di Pescara i più grandi successi della band, aggiornandoli se necessario. Un esempio? Il visagista delle dive della Terra dei Cachi «nel frattempo è morto».

Teatro al completo sia in platea che in galleria, con un pubblico entusiasta e partecipe, che «ben ha accolto questa proposta culturale». Nel viaggio a ritroso tra i più grandi successi del gruppo, non mancavano riferimenti di stringente attualità. Due esempi sono Andrea Giambruno e «l’ex ragazza del cantante dei Maneskin che aveva quella malattia. Ora non ricordo né il suo nome, né quello del cantante dei Maneskin, né quello della malattia». Per dire l’accuratezza.

Lo spettacolo è stato un classico esempio di quanto gli Elio e le Storie Tese hanno di meglio da offrire. Elio, perfetto istrione, ha messo le cose in chiaro salendo sul palco applaudendo il pubblico che applaudiva e tenendo poi in maniera magistrale il palco. Faso non solo è stato impeccabile al basso, ma ha ben relazionato sul servaggio della gleba. Cesareo, pigro come pochi, ha regalato assoli magici stando seduto tutto il tempo. Christian Meyer ha dato sfoggio delle proprie abilità, mettendo in imbarazzo qualsiasi aspirante batterista, che probabilmente avrà deciso di cambiare strumento dopo averlo visto all’opera. Vittorio Cosma, alle tastiere ed alle vocine, si è dimostrato una spalla perfetta. Jonataman, «il motore immobile», ha suonato con maestria quasi ignorando la follia dei colleghi, a differenza di Paola Folli, la cui splendida voce ha dovuto assecondare i deliri del sopraccigliato cantante. Nel mezzo, le continue invasioni di campo di Mangoni, con cambi di costume degni di un trasformista. E poco importa se qualche volta ha stonato: non è mica da questi particolari che si giudica un grande attore.

La scaletta? Basti pensare che hanno aperto con la “Terra dei Cachi” e chiuso con “Tapparella”. Nel mezzo, tra le altre, “Supergiovane”, “Servi della gleba”, “Uomini col Borsello” e “Nel Boschetto della mia fantasia”. Serve altro? Probabilmente sì. Servono più concerti degli EELST. E chissà se l’astinenza da palcoscenico che li ha riportati in tour perduri e li conduca a nuove tournée.

Musica&Retroscena

Antonello Venditti in concerto a Giulianova il 9 agosto

Pubblicato

il

venditti a giulianova

Il celebre cantautore romano porta in tour “Notte prima degli esami 1984-2024” per celebrare i 40 anni dell’uscita dell’album “Cuore”.

TERAMO – C’è anche Giulianova tra le tappe del tour “Notte prima degli esami 1984-2024” di Antonello Venditti. Il cantautore romano si fermerà in terra abruzzese dopo la tappa di Cattolica e prima di quella di Forte dei Marmi.

Venditti celebra i 40 anni dell’uscita di uno dei suoi album più celebri, “Cuore”. Il tour evento partirà a Pistoia il prossimo 13 luglio e percorrerà lo Stivale fino a Settembre.

Il concerto di Venditti si terrà sul porto turistico di Giulianova il prossimo 9 agosto.

Continue Reading

Musica&Retroscena

Fiorella Mannoia in concerto con l’orchestra sinfonica a Pescara il 19 agosto

Pubblicato

il

concerto fiorella mannoia con orchestra pescara

PESCARA – Continuano a moltiplicarsi senza sosta le date di “Fiorella Sinfonica – Live con orchestra”, il nuovo tour estivo di Fiorella Mannoia che sarà accompagnata per la prima volta da un’orchestra sinfonica nelle location più suggestive di tutta Italia: agli appuntamenti già annunciati si aggiunge anche il concerto al Porto Turistico di Pescara del prossimo 19 agosto alle 21. Organizzazione Elite Agency Group e Alhena Entertainment.

I biglietti per il concerto di fiorella Mannoia a Pescara sono disponibili sui circuiti TicketOne e Ciaotickets (online e punti vendita): primo settore numerato 65,00 – secondo settore numerato 55,00 (diritti di prevendita inclusi). Info: 0871 685020 – 085 9433361.

Grandi festeggiamenti quest’anno per l’artista romana che nel giorno del suo 70esimo compleanno ha invitato tutti i fan a celebrare insieme questo nuovo traguardo nella dimensione per lei più naturale, il palco. A dare il via saranno due imperdibili concerti-evento, due grandi feste live, il prossimo 3 e 4 giugno, nella sua città tra le secolari mura delle Terme di Caracalla, con la partecipazione di tanti ospiti, colleghi e amici, che con Fiorella condivideranno la scena, sulle note dei grandi successi del suo repertorio e di tante sorprese.

Una nuova emozionante avventura per Fiorella iniziata con il ritorno per la sesta volta in gara al Festival di Sanremo con “Mariposa”, appena certificato disco d’oro. Il brano, un vero manifesto per cantare l’orgoglio di essere donna, ha vinto il Premio Sergio Bardotti  e il Premio Elsa Morante per il miglior testo, firmato in prima persona dalla cantante romana insieme a Cheope e Carlo Di Francesco che sigla anche le musiche con Federica Abbate e Mattia Cerri.

“Fiorella Sinfonica – Live con orchestra” è prodotto e organizzato da Friends & Partners e Oyà. 

Continue Reading

Ancona

Levante in concerto ad Ancona: ultimi biglietti disponibili

Pubblicato

il

levante concerto ancona

ANCONA – Si esibirà questa sera sul palco del Teatro delle Muse Levante, cantante, autrice e scrittrice, che sta portando avanti il suo tour “Live nei Teatri”, prodotto e distribuito da Vivo Concerti.

I biglietti del concerto, organizzato da Best Eventi, sono disponibili sui circuiti TicketOne (www.ticketone.it) e Vivaticket (www.vivaticket.com), online e punti vendita. Gli ultimi saranno in vendita prima del concerto, dalle 20, al botteghino del teatro. Info: 085.9047726 www.besteventi.it

Dopo il grande successo dello show unico all’Arena di Verona dello scorso settembre, Levante ha modo di salire ogni sera sul palco accompagnata dalla sua band di sempre (Alessio Sanfilippo alla batteria, Alessandro Orefice alle tastiere, Matteo Giai al basso, Eugenio Odasso alla chitarra, Lorenza Giusiano e Elisa Semprini ai cori) offrendo al suo pubblico uno spettacolo inedito che sceglie di sviluppare alcune suggestioni visive e musicali dell’Arena in un abito rinnovato che, come solo in teatro può accadere, offre un contatto più stretto, intimo e accogliente. 

Insieme alle immancabili hit live, vengono proposte alcune perle che mancano in scaletta da tanto. Alcune canzoni sono state rivisitate grazie all’aggiunta di strumenti come il violino e il contrabbasso elettrico che le portano su tappeti armonici più vicini al trip-hop che al sound originale. 

Il teatro è la casa dove Claudia Lagona (questo il vero nome di Levante) dà voce all’ultimo album “Opera Futura” e ripercorre insieme al pubblico anni di costruzione, anni che coincidono con la pubblicazione dei suoi 5 dischi (“Manuale di distruzione” del 2014, “Abbi cura di te” del 2015, “Nel caos di stanze stupefacenti” del 2017 e “Magamemoria” 2019), canzoni che hanno costellato la sua strada alternandosi alla scrittura dei suoi 3 libri (“Se non ti vedo non esisti” del 2017, “Questa è l’ultima volta che ti dimentico” pubblicato nel 2018 e “E questo cuore non mente” del 2021), colonne sonore, concerti in Italia e all’estero e molto altro.

In scaletta ad Ancona anche l’ultimo singolo di Levante, “Mi Manchi”, appena pubblicato in versione live dall’Arena di Verona.

Continue Reading

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore: Antonio Villella | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro, Via Gabriele D'annunzio 37, Cap 64014 - Sede Operativa: Alba Adriatica (TE) via Vibrata snc, 64011 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€ | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione.