I lavori di sistemazione e valorizzazzione presso la zona del biotopo di Martinsicuro stanno per concludersi e come ci fa sapere l’Assessore, Massimo Corsi, “mancano solo pochissimi dettagli”.

Sono state realizzate due staccionate, una sulla passeggiata e l’altra direttamente sull’arenile. Inoltre sono stati sistemati pali della luce con alimentazione fotovoltaica, sempre nel rispetto dell’ambiente ed stato realizzato il famoso Info Point che, durante l’estate, vedrà la presenza di addetti estivi a fornire informazioni sulla nostra riserva naturale.

“Questo progetto è stato realizzato – dice l’Assessore Corsi – tramite i finanziamenti che questa Amministrazione ha voluto ed a cui si è dato seguito alla fine del 2012. Ci sono voluti quasi 3 anni per terminare il tutto. Questa è la brutta situazione che noi amministratori ci troviamo quotidianamente ad affrontare riassumendo il tutto in due parole; ‘burocrazia organizzata’. Posso affermare a nome di tutta la maggioranza che questa Amministrazione lotterà fino alla fine del mandato perché questa brutta parola la si possa dimezzare nel senso lavorativo e organizzativo”.

L’intero progetto è costato circa 60.000 euro di cui il 40% finanziato dalla regione ed il resto a carico del Comune.