fbpx
Connect with us

Abruzzo

“Theate Magic Summer 2017”: il sogno della magia si ripete per le strade del centro storico di Chieti

Pubblicato

il

La magia è sempre un successo, anche quest’anno, tutto pronto per la seconda edizione del “Theate Magic Summer”, dopo le oltre 6.000  presenze registrate per la prima edizione. L’evento si svolgerà per le vie del centro storico di Chieti, dal 4 al 6 agosto. La kermesse dedicata all’illusionismo, patrocinata dal Comune di Chieti, è organizzata in modo dettagliato, curata nei minimi particolari,  da  “La Forza Dei Diritti”, associazione culturale, il cui presidente è Remo Stampone, fautore di attività di valorizzazione della città e promozione turistica,  a beneficio delle attività commerciali nel centro storico. La direzione artistica dell’evento è affidata all’illusionista teatino Ottavio Belli, che in merito all’evento afferma: “La straordinaria partecipazione di pubblico, per la prima edizione, è stato l’input per credere in un progetto vincente, che si ripete con la seconda edizione, con un cast sempre più ricco ed innumerevoli sorprese”.  Allievo della “Silvan Magic Academy”, l’ illusionista Ottavio Belli, con il suo Magic Show ha girato il mondo, ha lavorato per esclusivi Hotel e Casinò, per prestigiosi brand nazionali ed internazionale, si è esibito per il Presidente siriano Bashar Al Assad. Punta di diamante dello “SPETTACOLO FLORILEGIO” in Brasile, il più grande show mai prodotto da una società Italiana all’estero, ha realizzato per la prima volta nella pista di un Circo l’apparizione di una Ferrari e il passaggio attraverso le pale di una turbina di un aereo; regista di  “Horror Rock Circus”, “Phenomena Circus” del “Paranormal Circus 1-2-3”, due Circhi degli Orrori completamente made in Italy, che in tre settimane hanno venduto più 35.000 biglietti. Sono numerose anche le sue apparizioni in tv nazionali e straniere, semifinalista di “Tu Si Que Vales”, recentissima la partecipazione alla trasmissione francese, su France2, “Les Plus Cabaret Du Munde”.  Lo show interattivo avrà luogo per le strade principali della cittadina abruzzese, Chieti  si veste di magia, per ammaliare grandi e piccini. Il centro storico sarà animato da  “Street Magic”.

Le attività della manifestazione prenderanno il via da piazza G.B. Vico, a partire dalle ore 17.00, con lo spettacolo del mago Jabba e la sua carrozza dei fenomeni, noto al pubblico per la partecipazione a trasmissioni televisive come, “Mistero”, “Italia’ s Got Talent, “Chi ha incastrato Peter Pan”, ” Quelli che il calcio”, è detentore di 4 Guiness World Records. Se i nostri occhi saranno appagati da fantastiche visioni, il nostro palato  sarà impegnato a gustare le delizie del Festival dello “Street Food Time”, che si snoderà per le vie del centro, in contemporanea al “Theate Magic Summer”.  Tra le iniziative, collegate all’evento  anche “La Lotteria 2017”,  con premi rilevanti, come una Crociera nel Mediterraneo eun soggiorno a Disneyland Paris, è possibile acquistare il biglietto nei punti vendita autorizzati, a Chieti, al costo di soli  2.50 euro. Maghi, ipnotisti, Illusionisti, Escapologi e Artisti dell’Evasione, trasformeranno la città nella Capitale della Magia e dell’Impossibile. Uno scenario strabiliante che culminerà nell’evento principale, “Il Gran Galà dell’Illusione”, con appuntamento sabato 5 agosto, in piazza San Giustino a partire dalle ore 21.15, a condurre l’evento, sotto la direzione artistica di Ottavio Belli, il celebre mago-comico Raul Cremona. Uno spettacolo dove l’eccellenza dell’illusionismo e la magia, trasformeranno  in un sogno di mezza estate, la città teatina,  tutto sarà possibile ed incredibile. Sul palco si alterneranno artisti di fama internazionale: Raul Cremona, presentatore, mago-comico; Gaia Elisa Rossi, giovane 15enne, illusionista pluripremiata; Luca Terranova, in arte “Novas”, giovane pluripremiato, specialità manipolazione; Andrea Prince, Laserman con il suo lasershow, ha girato il mondo da Dubai a Macau, da Las Vegas a Los Angeles; Borsalino, specialità hypnotic cabaret; Ottavio Belli, “The illusionist”, specialità grandi illusioni, con il  suo team e  le sue partners Emy Bellucci ed Angelica Arba; Ospite d’Onore Alberto Giorgi e Laura, illusionisti, stile unico per le loro esibizioni, che coniugano tradizione e modernità, vantano dell’apparizione in scena di un dirigibile. Gli eventi e gli spettacoli che si terranno  durante i giorni del festival sono a titolo gratuito, ad eccezione del “Gran Galà dell’Illusionismo”, per il quale è necessario l’acquisto del biglietto, in prevendita negli esercizi commerciali del luogo,  abilitati o sul sito www.ciaotickets.com

Teramo

Turturetum, rievocazione storica dell’antica Roma a Tortoreto

Pubblicato

il

prima edizione turturetum 2024

Questa mattina, sabato 27 luglio, i cittadini e i turisti di Tortoreto si troveranno improvvisamente catapultati nell’antica Roma imperiale, con tanto di legionari, gladiatori, campi allestiti e meravigliose scenografie.

TERAMO – Arriva a Tortoreto, nella sua prima edizione sperimentale, “Turturetum: Rievocazione storica dell’antica Roma”, una manifestazione che ha l’ambizione di ricollegare la città costiera alla sua storia romana, esaltando reperti archeologici unici come la Domus Muracche.

L’evento rappresenta un momento storico per la cittadina, coinvolgendo numerose associazioni locali, tra cui la Pro Loco di Tortoreto, l’Associazione Albergatori e Operatori Turistici, l’Associazione dei Commercianti, la Consulta Giovanile e il gruppo Toga Yourself, noto per aver organizzato per molti anni il Toga Party sulla riviera tortoretana. Quest’anno la festa si prenderà una pausa, ma tornerà nel 2025 con una nuova formula.

prima edizione turturetum 2024 locandina

Da questa unione di intenti nasce “Turturetum: Rievocazione storica dell’antica Roma”che si terrà dalle ore 09:30 presso il Campo a Mare di Tortoreto Lido, fino a sera.
La rievocazione sarà curata dall’Associazione Legio Italica (www.legio-i-italica.it/), protagonista da oltre 20 anni di numerose rievocazioni in tutta Italia e in Europa.

Sarà allestito un vero accampamento romano, con spettacolari battaglie tra gladiatori e la possibilità di partecipare attivamente alle attività dell’epoca romana, esplorando antiche tecniche di combattimento e strategie militari.

La presenza di legionari che marceranno lungo il lungomare di Tortoreto coinvolgerà l’intera località.
L’evento, sostenuto dal Comune di Tortoreto, dalla Provincia di Teramo, dalla Regione Abruzzo e da importanti realtà economiche locali, è il primo a vedere la collaborazione di diverse associazioni del territorio, con l’obiettivo di creare nei prossimi anni un’attrazione turistica unica per cittadini e visitatori.

Continue Reading

Teramo

Convocato per il 30 luglio il Consiglio Comunale a Martinsicuro

Pubblicato

il

Lo ha comunicato il presidente Umberto Tassoni. Seconda convocazione per il giorno successivo.

TERAMO – Si riunirà il prossimo 30 luglio alle 13:15 in prima convocazione ed il giorno successivo alla stessa ora in seconda convocazione, il Consiglio Comunale di Martinsicuro, come reso noto dal presidente Umberto Tassoni.

Due gli appuntamenti all’ordine del giorno:

  • Riconoscimento debito fuori bilancio ai sensi dell’art. 194, comma 1 lett. a.d. lgs. n. 267/200 – sentenza Tribunale di Teramo n. 1253/2023
  • Assestamento generale di Bilancio 2024/2026 e verifica degli equilibri ai sensi degli artt. 175, comma 8 e193 del d. lgs. n. 267/2000

La seduta del Consiglio Comunale può essere seguita in diretta sulla pagina Facebook del Comune.

Continue Reading

Abruzzo

In arrivo il primo weekend da bollino rosso: Anas sospende 900 cantieri

Pubblicato

il

tir-autostrada-camionista-ubriaco-a24-a-25-concessioni

Per far fronte al primo grande esodo estivo, Anas ha comunicato che circa il 70% dei cantieri presenti sulle strade e sulle autostrade è stato sospeso. Alcuni però restano inamovibili.

TERAMO – Dal 27 luglio al 3 settembre verranno sospesi 906 cantieri presenti sulle strade e sulle autostrade del Paese, pari al 70% di quelli attualmente attivi. Lo ha comunicato Anas, spiegando di aver preso questa decisione per agevolare il traffico durante il periodo dell’esodo estivo.

«In vista dell’esodo estivo – ha spiegato l’Amministratore Delegato Aldo Isi – abbiamo potenziato i presìdi su tutto il territorio nazionale e limitato la presenza dei cantieri con l’obiettivo di rendere più agevole e sicuro per tutti gli utenti il viaggio lungo gli itinerari di breve, media e lunga percorrenza della nostra rete».

Non tutti i cantieri presenti sulle autostrade però potranno essere sospesi e per conoscere quali sono quelli inamovibili Anas invita i viaggiatori a consultare prima di partire la pagina Esodo Estivo.

Continue Reading

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore: Antonio Villella | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro, Via Gabriele D'annunzio 37, Cap 64014 - Sede Operativa: Alba Adriatica (TE) via Vibrata snc, 64011 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€ | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione.