fbpx
Connect with us

Abruzzo

“Theate Magic Summer 2017”: il sogno della magia si ripete per le strade del centro storico di Chieti

Pio Di Leonardo

Published

il

La magia è sempre un successo, anche quest’anno, tutto pronto per la seconda edizione del “Theate Magic Summer”, dopo le oltre 6.000  presenze registrate per la prima edizione. L’evento si svolgerà per le vie del centro storico di Chieti, dal 4 al 6 agosto. La kermesse dedicata all’illusionismo, patrocinata dal Comune di Chieti, è organizzata in modo dettagliato, curata nei minimi particolari,  da  “La Forza Dei Diritti”, associazione culturale, il cui presidente è Remo Stampone, fautore di attività di valorizzazione della città e promozione turistica,  a beneficio delle attività commerciali nel centro storico. La direzione artistica dell’evento è affidata all’illusionista teatino Ottavio Belli, che in merito all’evento afferma: “La straordinaria partecipazione di pubblico, per la prima edizione, è stato l’input per credere in un progetto vincente, che si ripete con la seconda edizione, con un cast sempre più ricco ed innumerevoli sorprese”.  Allievo della “Silvan Magic Academy”, l’ illusionista Ottavio Belli, con il suo Magic Show ha girato il mondo, ha lavorato per esclusivi Hotel e Casinò, per prestigiosi brand nazionali ed internazionale, si è esibito per il Presidente siriano Bashar Al Assad. Punta di diamante dello “SPETTACOLO FLORILEGIO” in Brasile, il più grande show mai prodotto da una società Italiana all’estero, ha realizzato per la prima volta nella pista di un Circo l’apparizione di una Ferrari e il passaggio attraverso le pale di una turbina di un aereo; regista di  “Horror Rock Circus”, “Phenomena Circus” del “Paranormal Circus 1-2-3”, due Circhi degli Orrori completamente made in Italy, che in tre settimane hanno venduto più 35.000 biglietti. Sono numerose anche le sue apparizioni in tv nazionali e straniere, semifinalista di “Tu Si Que Vales”, recentissima la partecipazione alla trasmissione francese, su France2, “Les Plus Cabaret Du Munde”.  Lo show interattivo avrà luogo per le strade principali della cittadina abruzzese, Chieti  si veste di magia, per ammaliare grandi e piccini. Il centro storico sarà animato da  “Street Magic”.

Le attività della manifestazione prenderanno il via da piazza G.B. Vico, a partire dalle ore 17.00, con lo spettacolo del mago Jabba e la sua carrozza dei fenomeni, noto al pubblico per la partecipazione a trasmissioni televisive come, “Mistero”, “Italia’ s Got Talent, “Chi ha incastrato Peter Pan”, ” Quelli che il calcio”, è detentore di 4 Guiness World Records. Se i nostri occhi saranno appagati da fantastiche visioni, il nostro palato  sarà impegnato a gustare le delizie del Festival dello “Street Food Time”, che si snoderà per le vie del centro, in contemporanea al “Theate Magic Summer”.  Tra le iniziative, collegate all’evento  anche “La Lotteria 2017”,  con premi rilevanti, come una Crociera nel Mediterraneo eun soggiorno a Disneyland Paris, è possibile acquistare il biglietto nei punti vendita autorizzati, a Chieti, al costo di soli  2.50 euro. Maghi, ipnotisti, Illusionisti, Escapologi e Artisti dell’Evasione, trasformeranno la città nella Capitale della Magia e dell’Impossibile. Uno scenario strabiliante che culminerà nell’evento principale, “Il Gran Galà dell’Illusione”, con appuntamento sabato 5 agosto, in piazza San Giustino a partire dalle ore 21.15, a condurre l’evento, sotto la direzione artistica di Ottavio Belli, il celebre mago-comico Raul Cremona. Uno spettacolo dove l’eccellenza dell’illusionismo e la magia, trasformeranno  in un sogno di mezza estate, la città teatina,  tutto sarà possibile ed incredibile. Sul palco si alterneranno artisti di fama internazionale: Raul Cremona, presentatore, mago-comico; Gaia Elisa Rossi, giovane 15enne, illusionista pluripremiata; Luca Terranova, in arte “Novas”, giovane pluripremiato, specialità manipolazione; Andrea Prince, Laserman con il suo lasershow, ha girato il mondo da Dubai a Macau, da Las Vegas a Los Angeles; Borsalino, specialità hypnotic cabaret; Ottavio Belli, “The illusionist”, specialità grandi illusioni, con il  suo team e  le sue partners Emy Bellucci ed Angelica Arba; Ospite d’Onore Alberto Giorgi e Laura, illusionisti, stile unico per le loro esibizioni, che coniugano tradizione e modernità, vantano dell’apparizione in scena di un dirigibile. Gli eventi e gli spettacoli che si terranno  durante i giorni del festival sono a titolo gratuito, ad eccezione del “Gran Galà dell’Illusionismo”, per il quale è necessario l’acquisto del biglietto, in prevendita negli esercizi commerciali del luogo,  abilitati o sul sito www.ciaotickets.com

Pescara

Pescara: truffa per 800mila euro, denunciati tre imprenditori

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

guardia_di_finanza_evasione_fiscale_iva_1

PESCARA – E’ finita nei guai un’impresa che operava nel settore del volantinaggio. La Guardia di Finanza ha ha denunciato tre imprenditori e 310mila euro sono stati sequestrati, in quanto provenienti da un giro di fatture false.

I lavoratori venivano pagati in nero (3,15 euro l’ora) e appartenevano alle fasce sociali più deboli e non godevano di alcuna tutela e copertura providenziale, assistenziale e assicurativa.

I tre imprenditori avrebbero truffato il fisco per una somma pari a 800mila euro. Per due di loro è stata applicata la misura cautelare del divieto di esercitare funzioni direttive delle persone giuridiche e delle imprese per un anno.

Continua a leggere

Teramo

Teramo: 41enne muore dopo sette giorni vittima di un incidente

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

TERAMO – E’ deceduto il 41enne di Montorio, residente a Bellante, vittima di un incidente stradale sul Lotto Zero, avvenuto una settimana fa. Si trovava ricoverato nel reparto rianimazione dell’ospedale Mazzini di Teramo.

Il tragico incidente risale al 25 giugno, quando l’uomo a bordo della sua auto si è scontrata con un’altra automobile, il cui conducente è rimasto illeso. Il 41enne, già cardiopatico, era stato trasportato immediatamente presso il nosocomio teramano in gravi condizioni. Il suo cuore, dopo sette giorni, ha ceduto.

Continua a leggere

Teramo

Sequestro di vongole in 3 stabilimenti tra Alba, Giulianova e Tortoreto

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

vongole

TERAMO – A seguito di controlli effettuati dalla Guardia Costiera su 15 stabilimenti balneari tra Alba Adriatica, Tortoreto e Giulianova, 3 di questi non sono risultati in regola. Nelle loro cucine sono stati rinvenuti prodotti ittici e frutti di mare privi di tracciabilità.

In particolare sono state trovate vongole prive di documento a certificazione della loro provenienza e qualità. I titolali sono stati sanzionati per una somma totale che ammonterebbe a 6.000 euro.

Nella rete degli ispettori della Guardia Costiera è finito anche un uomo che, nel vano porta casco del suo scooter, aveva ben nascosto circa 20kg di vongole, probabilmente destinate al mercato nero o al porta a porta.

Tutti i prodotti ittici sequestrati saranno analizzati dai veterinari Asl di Teramo.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone