fbpx
Connect with us

Abruzzo

RDS Play on Tour, conto alla rovescia per il cuore pulsante del divertimento

Simona Borghese

Published

il

SAN SALVO (CH) – Mancano pochissime ore all’evento clou dell’estate della costa abruzzese, RDS Play on Tour Summer Edition, che si terrà sabato e domenica prossimi a San Salvo Marina (Ch), nella spiaggia libera antistante piazza Cristoforo Colombo. L’iniziativa di calibro nazionale organizzata da RDS, con la collaborazione e il patrocinio del Comune di San Salvo e dell’associazione culturale Progetto Sud, vedrà come protagonista la spiaggia della città, dove verrà allestito un autentico villaggio del divertimento, un’oasi di spensieratezza, scenograficamente ispirata ai colori e alle atmosfere delle isole tropicali in cui risuonano dolci e ritmate le playlist “RDS 100% Grandi Successi. Quello di San Salvo è soltanto uno dei sei appuntamenti del tour ideato dalla radio nazionale che sta girando in lungo e in largo tutta la penisola toccando le più belle località turistiche d’Italia (Lido di Camaiore, Cattolica, Sottomarina di Chioggia, Castellaneta e Soverato). Speaker ufficiale dell’appuntamento di San Salvo Marina sarà la frizzante Roberta Lanfranchi, oggi voce nota di RDS ma la sua carriera artistica risale agli anni Novanta quando faceva già parte, a soli 19 anni, del corpo di ballo dei più importanti show per la tv di quel momento. Dopo essere passata dal famosissimo “bancone” di Striscia la Notizia come velina, ha fatto la showgirl e conduttrice tv a 360 gradi. Tanti i programmi che l’hanno vista come protagonista, in tutte le fasce orarie, dal mattino alle prime serate, dal pomeriggio alle maratone tv. Poi il teatro con il quale dice di aver raggiunto il traguardo che più le stava a cuore, recitando come protagonista assoluta nei musical più importanti degli ultimi anni. “La musica – spiega la Lanfranchi – ha sempre scandito e continua scandire il tempo delle mie giornate. Improvviso balletti e ninne nanne per l’ultimo arrivato in casa, mi aggiorno grazie ai consigli musicali di mio figlio più grande e canto con quello di mezzo, chissà che non diventi un cantante. Mi piace tutto, tranne l’heavy metal ma potreste anche convincermi!”.

Il villaggio del divertimento che accenderà la spiaggia sansalvese sabato 3 agosto e domenica 4 sarà aperto in entrambi i giorni dalle 10.00 del mattino fino alle 19.30 di sera. L’evento coinvolgerà ascoltatori e bagnanti grazie alla presenza on field dei conduttori RDS e attività di engagement attraverso i social. Il cuore pulsante del villaggio, che sarà suddiviso in area sport, social e sponsor, sarà il Main Stage dove i conduttori RDS coinvolgeranno il pubblico in giochi e momenti originali di animazione. Divertimento, sole, allegria e tanta buona musica: questa sarà la formula di uno degli eventi di punta dell’estate sansalvese che prevederà, tra le tante iniziative di intrattenimento, anche un momento sportivo con la RDS Fun Race, una corsa di circa 5 km che si svolgerà domenica alle 17.30, un percorso sulla sabbia divertente e ricco di ostacoli, di crazy point con strutture gonfiabili, punti colore, bolle di sapone e altre sorprese. Insomma una “fun run” che si svolgerà in un contesto di festa, ricco di musica e allegria, per promuovere il benessere, l’attività fisica e l’aggregazione. I partecipanti non dovranno raggiungere la miglior prestazione sportiva, ma trascorrere nel miglior modo possibile i 5 chilometri della corsa durante la quale incontreranno 4 “fun station”, dove saranno cosparsi di colori, si immergeranno nella schiuma, dovranno superare ostacoli gonfiabili o di altro tipo, per poi giungere al traguardo, nel villaggio RDS, dove si terrà il “sunset party”, ovvero la festa finale con musica e animazione. Altra particolarità dell’evento sarà la presenza dei talent di RDS Next e i famosi Jody Cecchetto – JDC & Ceskiello, conduttori della nuova nata in casa RDS, la social radio che si rivolge ad un pubblico ben definito dai 15 ai 30 anni. RDS Next è una nuova piattaforma che cambia il paradigma dell’ascolto della radio da parte dei Millennials e Generazione Z e che apre nuovi canali di dialogo, coinvolgendo talent capaci di confrontarsi con le nuove generazioni, sensibili ad intercettare i loro gusti musicali e i temi di maggiore interesse. RDS Next è una fusione tra il grande mondo della radio e la società attuale. I talent RDS Next saranno presenti, il sabato pomeriggio, al Main Stage del villaggio. Il 3 e 4 agosto, dal mattino fino al tramonto, la spiaggia di San Salvo insomma diventerà un autentico cuore pulsante del divertimento.

Abruzzo

Lunedì Salvini in visita all’Aquila

Visita dell’ex ministro nel capoluogo abruzzese

Published

il

salvini l'aquila lunedi

Lunedì Salvini in visita all’Aquila.

Lunedì prossimo, 8 giugno, alle ore 16.30, nella sala ipogea di palazzo dell’Emiciclo, all’Aquila, il segretario federale della Lega, il senatore Matteo Salvini e il segretario regionale dell’Abruzzo, il deputato Luigi D’Eramo, terranno una conferenza stampa. Al termine dell’incontro sarà inaugurata la nuova sede cittadina del partito, in via Rosso Guelfaglione. 

Ricordiamo precedenti abruzzesi : https://www.ilmartino.it/2019/08/comizio-di-salvini-a-pescara/

Per info: https://www.leganord.org/

Continua a leggere

Abruzzo

Terzo caso di Covid a Martinsicuro

Segnalato,anche in questo caso, dal Sindaco Vagnoni

Published

il

martinsicuro tommolini città attiva

Terzo caso di Covid a Martinsicuro in pochi giorni.


Ho ricevuto comunicazione da parte della ASL di Teramo di una persona risultata positiva e residente nel nostro Comune .
La persona si trova a casa .
Si tratta di un caso non collegato agli ultimi segnalati .
Sono state avviate le procedure di vigilanza per coloro che hanno avuto contatti diretti .
Buona serata .
Il Sindaco
Massimo Vagnoni

Questo il post del Primo Cittadino vibratiano su il nuovo caso di Covid-19 nel comune abruzzese.

Dopo il caso segnalato ieri https://www.ilmartino.it/2020/06/martinsicuro-nuovo-positivo-asintomatico-al-covid-19/ e quello di una decina di giorni fa circa, una situazione non ricollegata ai precedenti casi. Comunque una situazione sotto controllo che non deve preoccupare la popolazione martinsicurese. Invitiamo tutti a mantenere le distanze di sicurezza e di indossare le mascherine.

Info: http://www.comune.martinsicuro.te.it/hh/index.php

Continua a leggere

Abruzzo

Scuola Fase 3, divisori in plexiglass nelle aule. Aprea: ‘soluzione shock’

Carlo Di Natale

Published

il

ROMA – È una ‘Soluzione shock‘ secondo la pedagoga e attuale deputata di Forza Italia Valentina Aprea. Dichiarazione palesata durante il suo intervento alla camera per il voto finale sul Decreto Scuola, visto che dal prossimo settembre le scuole dovranno, con molta probabilità, installare nelle loro classi dei divisori in plexiglass.

Questo decreto – afferma Aprea – è arrivato in Aula alla  Camera alla vigilia dell’inizio del nuovo anno scolastico, alla  vigilia degli esami e non dà le risposte che le famiglie si sarebbero aspettate. La ministra Azzolina e il presidente Conte non possono  cavarsela con una conferenza stampa convocata in tutta fretta per  annunciare l’ennesima soluzione shock per la riapertura con i divisori in plexiglass nelle aule’.

‘La verità è che manca una road map – continua- mancano i finanziamenti: in questa situazione così inquietante la maggioranza ha però preferito occuparsi della gestione del personale scolastico precario, suscitando vere e proprie guerre tra tutte le categorie degli insegnanti e  incendiando così il mondo della scuola invece di tranquillizzarlo. Inoltre, gli unici due articoli veramente emergenziali del decreto,  sconcertano nelle loro disposizioni: si prevede una sola ora di  formazione per i docenti per la sicurezza post-Covid, mentre per  l’edilizia scolastica si rimanda ad accordi futuri. Settembre però è  già arrivato, e finanziamenti quanti sono e quando arriveranno?’

‘La ministra Azzolina – conclude l’onorevole – dovrebbe ricordare che nella  vita tre cose non tornano mai indietro: il tempo e lei ne ha perso tanto, le parole e ne ha sprecate molte, l’opportunità e lei per la  scuola ne ha fatte sparire in modo considerevole’.

Vedi anche: mascherine e vaccini.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone