fbpx
Connect with us

Abruzzo

RDS Play on Tour, conto alla rovescia per il cuore pulsante del divertimento

Pubblicato

il

SAN SALVO (CH) – Mancano pochissime ore all’evento clou dell’estate della costa abruzzese, RDS Play on Tour Summer Edition, che si terrà sabato e domenica prossimi a San Salvo Marina (Ch), nella spiaggia libera antistante piazza Cristoforo Colombo. L’iniziativa di calibro nazionale organizzata da RDS, con la collaborazione e il patrocinio del Comune di San Salvo e dell’associazione culturale Progetto Sud, vedrà come protagonista la spiaggia della città, dove verrà allestito un autentico villaggio del divertimento, un’oasi di spensieratezza, scenograficamente ispirata ai colori e alle atmosfere delle isole tropicali in cui risuonano dolci e ritmate le playlist “RDS 100% Grandi Successi. Quello di San Salvo è soltanto uno dei sei appuntamenti del tour ideato dalla radio nazionale che sta girando in lungo e in largo tutta la penisola toccando le più belle località turistiche d’Italia (Lido di Camaiore, Cattolica, Sottomarina di Chioggia, Castellaneta e Soverato). Speaker ufficiale dell’appuntamento di San Salvo Marina sarà la frizzante Roberta Lanfranchi, oggi voce nota di RDS ma la sua carriera artistica risale agli anni Novanta quando faceva già parte, a soli 19 anni, del corpo di ballo dei più importanti show per la tv di quel momento. Dopo essere passata dal famosissimo “bancone” di Striscia la Notizia come velina, ha fatto la showgirl e conduttrice tv a 360 gradi. Tanti i programmi che l’hanno vista come protagonista, in tutte le fasce orarie, dal mattino alle prime serate, dal pomeriggio alle maratone tv. Poi il teatro con il quale dice di aver raggiunto il traguardo che più le stava a cuore, recitando come protagonista assoluta nei musical più importanti degli ultimi anni. “La musica – spiega la Lanfranchi – ha sempre scandito e continua scandire il tempo delle mie giornate. Improvviso balletti e ninne nanne per l’ultimo arrivato in casa, mi aggiorno grazie ai consigli musicali di mio figlio più grande e canto con quello di mezzo, chissà che non diventi un cantante. Mi piace tutto, tranne l’heavy metal ma potreste anche convincermi!”.

Il villaggio del divertimento che accenderà la spiaggia sansalvese sabato 3 agosto e domenica 4 sarà aperto in entrambi i giorni dalle 10.00 del mattino fino alle 19.30 di sera. L’evento coinvolgerà ascoltatori e bagnanti grazie alla presenza on field dei conduttori RDS e attività di engagement attraverso i social. Il cuore pulsante del villaggio, che sarà suddiviso in area sport, social e sponsor, sarà il Main Stage dove i conduttori RDS coinvolgeranno il pubblico in giochi e momenti originali di animazione. Divertimento, sole, allegria e tanta buona musica: questa sarà la formula di uno degli eventi di punta dell’estate sansalvese che prevederà, tra le tante iniziative di intrattenimento, anche un momento sportivo con la RDS Fun Race, una corsa di circa 5 km che si svolgerà domenica alle 17.30, un percorso sulla sabbia divertente e ricco di ostacoli, di crazy point con strutture gonfiabili, punti colore, bolle di sapone e altre sorprese. Insomma una “fun run” che si svolgerà in un contesto di festa, ricco di musica e allegria, per promuovere il benessere, l’attività fisica e l’aggregazione. I partecipanti non dovranno raggiungere la miglior prestazione sportiva, ma trascorrere nel miglior modo possibile i 5 chilometri della corsa durante la quale incontreranno 4 “fun station”, dove saranno cosparsi di colori, si immergeranno nella schiuma, dovranno superare ostacoli gonfiabili o di altro tipo, per poi giungere al traguardo, nel villaggio RDS, dove si terrà il “sunset party”, ovvero la festa finale con musica e animazione. Altra particolarità dell’evento sarà la presenza dei talent di RDS Next e i famosi Jody Cecchetto – JDC & Ceskiello, conduttori della nuova nata in casa RDS, la social radio che si rivolge ad un pubblico ben definito dai 15 ai 30 anni. RDS Next è una nuova piattaforma che cambia il paradigma dell’ascolto della radio da parte dei Millennials e Generazione Z e che apre nuovi canali di dialogo, coinvolgendo talent capaci di confrontarsi con le nuove generazioni, sensibili ad intercettare i loro gusti musicali e i temi di maggiore interesse. RDS Next è una fusione tra il grande mondo della radio e la società attuale. I talent RDS Next saranno presenti, il sabato pomeriggio, al Main Stage del villaggio. Il 3 e 4 agosto, dal mattino fino al tramonto, la spiaggia di San Salvo insomma diventerà un autentico cuore pulsante del divertimento.

Teramo

Convocato per il 30 luglio il Consiglio Comunale a Martinsicuro

Pubblicato

il

Lo ha comunicato il presidente Umberto Tassoni. Seconda convocazione per il giorno successivo.

TERAMO – Si riunirà il prossimo 30 luglio alle 13:15 in prima convocazione ed il giorno successivo alla stessa ora in seconda convocazione, il Consiglio Comunale di Martinsicuro, come reso noto dal presidente Umberto Tassoni.

Due gli appuntamenti all’ordine del giorno:

  • Riconoscimento debito fuori bilancio ai sensi dell’art. 194, comma 1 lett. a.d. lgs. n. 267/200 – sentenza Tribunale di Teramo n. 1253/2023
  • Assestamento generale di Bilancio 2024/2026 e verifica degli equilibri ai sensi degli artt. 175, comma 8 e193 del d. lgs. n. 267/2000

La seduta del Consiglio Comunale può essere seguita in diretta sulla pagina Facebook del Comune.

Continue Reading

Abruzzo

In arrivo il primo weekend da bollino rosso: Anas sospende 900 cantieri

Pubblicato

il

tir-autostrada-camionista-ubriaco-a24-a-25-concessioni

Per far fronte al primo grande esodo estivo, Anas ha comunicato che circa il 70% dei cantieri presenti sulle strade e sulle autostrade è stato sospeso. Alcuni però restano inamovibili.

TERAMO – Dal 27 luglio al 3 settembre verranno sospesi 906 cantieri presenti sulle strade e sulle autostrade del Paese, pari al 70% di quelli attualmente attivi. Lo ha comunicato Anas, spiegando di aver preso questa decisione per agevolare il traffico durante il periodo dell’esodo estivo.

«In vista dell’esodo estivo – ha spiegato l’Amministratore Delegato Aldo Isi – abbiamo potenziato i presìdi su tutto il territorio nazionale e limitato la presenza dei cantieri con l’obiettivo di rendere più agevole e sicuro per tutti gli utenti il viaggio lungo gli itinerari di breve, media e lunga percorrenza della nostra rete».

Non tutti i cantieri presenti sulle autostrade però potranno essere sospesi e per conoscere quali sono quelli inamovibili Anas invita i viaggiatori a consultare prima di partire la pagina Esodo Estivo.

Continue Reading

Pescara

L’omicidio di Thomas era premeditato, il movente un debito da 70 euro

Pubblicato

il

Il ragazzo sedicenne ucciso a Pescara sarebbe caduto in un agguato: il branco lo stava cercando per un debito da 70 euro legato allo spaccio di hashish. E’ quanto emerso dalle analisi dei cellulari dei presunti killer e e dei loro complici.

PESCARA – L’omicidio di Thomas Luciani, il sedicenne brutalmente ucciso in un parco nel centro di Pescara lo scorso 23 giugno, sarebbe stato premeditato. Il ragazzo non avrebbe incontrato casualmente i suoi assassini, ma questi sarebbero stati sulle sue tracce , in una sorta di caccia all’uomo. A tradirlo, un selfie nei pressi della stazione, che ha fornito indizi sulla sua posizione a chi lo stava cercando. Il motivo, un debito da 70 euro.

Per l’omicidio di Thomas sono stati fermati due ragazzi, coetanei della vittima. Insieme a loro, erano presenti altri quattro ragazzi. Dopo averlo accoltellato a morte, lo hanno lasciato agonizzante, tra le sterpaglie, non lontano dalla stazione centrale di Pescara. Poi sono andati al mare.

Thomas, originario di Rosciano, ma ospite di una comunità molisana, avrebbe utilizzato i 70 euro che il branco gli aveva affidato per acquistare hashish, per divertirsi con gli amici a Pescara nel fine settimana. Il sabato il presunto omicida ha provato più volte a mettersi in contatto con lui, ma aveva il telefono spento, anche per non dover rispondere alla comunità. La domenica il ragazzo viene immortalato in un selfie caricato sui social da un amico, nei pressi della stazione. Il branco esce a cercarlo. Uno dei due presunti killer ha un coltello con sé. Nei piani di Thomas ci sarebbe quella di far ritorno alla comunità che lo ospita. E’ in cerca di 10 euro per il treno per Vasto, dove abita la sua ragazza. Da lì, avrebbe raggiunto Campobasso. Il treno partiva alle 18:00. Attorno alle 17:00 però il ragazzo ha incontrato i suoi assassini ed è stato ucciso in un parco.

E’ quanto hanno ricostruito gli inquirenti tramite l’ascolto delle testimonianze e l’analisi dei telefoni cellulari delle persone coinvolte, tutte minorenni. A far propendere per l’ipotesi dell’agguato premeditato sono due elementi in particolare: la foto che ritrae Thomas nei pressi del luogo del delitto, poche ore prima del suo omicidio, e un video che lo ritrae in sella ad uno scooter in compagnia di uno dei presunti assassini, nel 2023. Questi aveva dichiarato di non conoscere l’identità della vittima.

Il gip del Tribunale per i minorenni dell’Aquila, Cristina Tettamanti, ha respinto la richiesta di arresti domiciliari avanzata dai legali di uno dei due sedicenni indagati per l’omicidio, che resta dunque nel carcere minorile di Bari: non sarebbero emersi indizi e circostanze utili, secondo il giudice, a far dubitare della capacità di intendere e di volere del minore, quanto piuttosto una fredda determinazione nel commettere l’azione delittuosa. Per i legali il ragazzo è a rischio suicidio. L’altro sedicenne indagato si trova attualmente nell’istituto penale minorile di Roma.

Continue Reading

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore: Antonio Villella | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro, Via Gabriele D'annunzio 37, Cap 64014 - Sede Operativa: Alba Adriatica (TE) via Vibrata snc, 64011 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€ | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione.