fbpx
Connect with us

Ascoli Piceno

San Benedetto del Tronto: parte la pulizia della spiaggia

Pubblicato

il

In attesa di conoscere tempi e modalità di avvio della ripresa delle attività, la città di San Benedetto del Tronto si prepara alla stagione estiva. Dopo il via libera della Regione con precise prescrizioni alle attività di manutenzione, anche il Comune si sta organizzando per fare la sua parte.

Con una riunione svoltasi su piattaforma telematica e coordinata dall’assessore all’ambiente Andrea Traini, funzionari comunali, rappresentanti di Picenambiente e degli operatori economici hanno definito tempi e modi della pulizia dell’arenile e dei servizi di raccolta differenziata per alberghi e stabilimenti balneari.

“Il servizio, seppur con qualche giorno di ritardo rispetto al calendario canonico per gli ovvi motivi – spiega l’assessore Traini – partirà regolarmente dal confine sud del territorio comunale lunedì 20 aprile per concludersi il 23 maggio. Dopo quella data si lavorerà sulle spiagge a nord del bacino portuale fino al confine con Grottammare.

Mezzi e personale di Picenambiente porteranno via i rifiuti, livelleranno l’arenile e lo rastrelleranno meccanicamente, provvederanno alla risagomatura delle foci di canali e torrenti. Ovviamente le cose andranno al meglio se i concessionari di spiaggia si occuperanno di agevolare l’intervento sgombrando l’arenile da imbarcazioni e altro materiale: quello rinvenuto sarà rimosso e avviato a smaltimento. Si tratta di un’operazione che compiamo ogni anno – conclude Traini – ma che stavolta assume un valore molto particolare simboleggiando il desiderio di questa Città di riprendere a vivere al più presto, pur con tutte le cautele che saranno prescritte dalle autorità”.

Lo si legge dal comunicato stampa del comune marchigiano.

Ascoli Piceno

Ascoli Piceno: 50enne cade dal quarto piano e muore

Pubblicato

il

ASCOLI PICENO – La tragedia è avvenuta nella giornata di ieri, domenica 25 luglio, presso il quartiere Monticelli. Un 50enne sarebbe caduto dal quarto piano. A lanciare l’allarme al 118 sono stati alcuni residenti della zona ma all’arrivo dei soccorsi per l’uomo, non c’era già più nulla da fare. Sul posto anche gli agenti della polizia e i vigili del fuoco.  

Continua a leggere

Ascoli Piceno

Monteprandone: albero cade nell’area parcheggio, intervento dei pompieri

Pubblicato

il

MONTEPRANDONE – Il fatto è avvenuto nella giornata di ieri, domenica 25 luglio, presso il Santuario di San Giacomo a Monteprandone. Un grande albero si sarebbe abbattuto nell’area parcheggio. Sul posto immediatamente i vigili del fuoco che hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area. Non si sono registrati danni a persone o a cose.

Continua a leggere

Ascoli Piceno

Incidente sulla Ascoli-Mare: auto si ribalta, interviene il 118

Pubblicato

il

ASCOLI PICENO – L’incidente è avvenuto nella giornata di ieri, domenica 25 luglio, sulla Ascoli-Mare,  tra gli svincoli di Marino del Tronto e Porta Cartara. Il conducente di un’auto avrebbe perso il controllo del mezzo che si sarebbe rovesciato dopo l’impatto contro il Guard-rail. Sul posto, la Polizia Stradale, i sanitari del 118 e i vigili del fuoco.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€

Privacy Policy