fbpx
Connect with us

Ascoli Calcio

Ascoli, mercato: arriva una punta

Pubblicato

il

ASCOLI PICENO – #Calciomercato: Petrelli a titolo temporaneo dal Genoa.

L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Genoa le prestazioni sportive dell’attaccante Elia Petrelli.

Nato il 15 agosto 2001 a Cesena, è cresciuto nei settori giovanili di Cesena (fino all’Under 15) e Juventus, club con cui ha conquistato nell’Under 17 il titolo di capocannoniere nella s.s. 2017/18 con 23 reti all’attivo.

Dopo l’esordio nella s.s. 2018/19 in Serie C nell’Under 23 bianconera, Petrelli trova continuità nella seconda squadra della Juventus nella prima parte della stagione scorsa, mettendosi in luce nelle 15 presenze collezionate, condite da 5 gol (ben tre in Juventus U23-Pistoiese) e 4 assist.

A gennaio scorso si trasferisce alla Reggina e debutta in Serie B nel maggio scorso, in occasione dell’ultima giornata di campionato contro il Frosinone.

Con le selezioni giovanili della Nazionale Under 16, 18 e 19 ha collezionato 21 presenze e 3 gol.

Elia Petrelli, che proprio ieri ha compiuto vent’anni, ha parlato della trattativa che lo ha portato all’Ascoli e delle ambizioni in maglia bianconera:

“Un paio di settimane fa ho appreso dell’interessamento dell’Ascoli, ho dato subito disponibilità, ero molto contento e ho atteso che in questi giorni si concretizzasse il tutto.

Conosco molti calciatori che qui si sono trovati bene, Caligara, che è tornato da pochi giorni, Guarna con cui ho condiviso l’ultima esperienza alla Reggina, Cangiano, che ho sentito recentemente e che già in occasione della gara di ritorno a Reggio Calabria mi disse che qui si stava bene.

E poi Bernacci, di Cesena come me, lo conosco bene anche se ci sono quasi vent’anni di differenza, mi ha detto che all’Ascoli si è trovato benissimo, che è stata una delle esperienze più belle della sua carriera e che i tifosi sono molto calorosi.

Ho quasi sempre giocato da punta centrale, qualche volta da seconda punta; a parte gli ultimi sei mesi in cui sono sceso poco in campo, generalmente ho sempre fatto gol.

Il mio obiettivo?

E’ sempre legato al team, quindi fare il meglio che posso per la squadra e giocare quanto più possibile”.

Il Club bianconero accoglie Elia con un caloroso benvenuto.


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Ascoli Calcio

Bellusci in prestito all’Ascoli

Proviene dal Monza

Pubblicato

il

Giuseppe Bellusci si trasferisce all’Ascoli a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2022.

Arrivato a Monza nell’estate 2019, il difensore ha collezionato 57 presenze in maglia biancorossa, centrando anche la Promozione in Serie B.

Lo si legge sul sito del Monza Calcio.

Continua a leggere

Ascoli Calcio

Ascoli: sono 6 i positivi al CoVid

Pubblicato

il

ASCOLI PICENO – L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica che ad oggi sei componenti del gruppo squadra sono positivi al Covid-19.

I test sono stati eseguiti individualmente, senza contatti fra tesserati, per questo la squadra non entrerà in bolla e proseguirà regolarmente gli allenamenti.

I positivi sono in isolamento fiduciario presso i rispettivi domicili, come da protocollo medico-sanitario.

Per il resto del gruppo sono scattate le procedure previste dai protocolli sanitario e federale.

Continua a leggere

Ascoli Calcio

Ascoli, 9 ottobre: notiziario

Pubblicato

il

Foto Ascoli Calcio 1898

Questa mattina i bianconeri hanno disputato al Picchio Village una partita in famiglia a tutto campo.

Domani la squadra usufruirà di un giorno di riposo e riprenderà la preparazione lunedì alle ore 15:00 al Picchio Village.


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore vicario: Antonio Villella | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via Metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€ | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione.

Privacy Policy