fbpx
Connect with us

Abruzzo

Tragedia dell’Aquila, il papà di Tommaso: “Quella donna non ha colpe, siamo pronti ad abbracciarla”

Pubblicato

il

L’AQUILA – “Le mie figlie hanno visto le drammatiche scene e sono sotto shock: siamo distrutti e addolorati, chiediamo e chiederemo ancora scusa alla famiglia del povero Tommaso e dei bambini feriti”. E’ il drammatico racconto all’Ansa della mamma indagata per omicidio stradale per il tragico incidente di ieri pomeriggio all’Aquila nella scuola dell’infanzia di Pile, dove è morto il piccolo Tommaso e sono rimasti feriti altri cinque bimbi.

“Ho parcheggiato la macchina in pianura, ho inserito la marcia, non mi ricordo di aver inserito il freno a mano”, ha poi proseguito la donna madre di tre figli di cui due iscritte alla scuola d’infazia Primo Maggio. La donna verrà ascoltata nei prossimi giorni dal sostituto procuratore Stefano Gallo. Domani intanto in Procura è previsto l’affidamento dell’incariico sulla perizia tecnica sull’auto all’esperto Cristiano Ruggeri, e sempre in mattinata è in programma una riunione alla presenza dell’anatomopatologo Giuseppe Calvisi per verificare l’eventualità chiesta da investigatori ed inquirenti di evitare la autopsia sul corpo di Tommaso effettuando una ricognizione cadaverica.

È in attesa di essere convocata per l’interrogatorio davanti al pm Stefano Gallo la 38enne di origini bulgare che conduceva la Passat, poi parcheggiata davanti all’asilo di Pile, frazione del comune dell’Aquila, con a bordo il figlio 12enne, per andare a riprendere i suoi due gemellini di cinque anni, che ha travolto la recinzione uccidendo un bimbo di 4 anni ferendone cinque.

Come riporta l’Ansa, la donna è indagata per omicidio stradale, reato che prevede l’arresto immediato. Secondo fonti investigative, la donna potrebbe essere ascoltata domani alla presenza del difensore Francesco Valentini, del foro dell’Aquila, per rendere le prime dichiarazioni ufficiali. Finora, non è stata ascoltata proprio perché unica indagata nell’ambito della inchiesta della Procura aquilana. Da fonti investigative emerge che la 38enne e suo figlio sono sconvolti e in stato di shock.

Si potrebbe allagare e vedere altri indagati la inchiesta sul tragico incidente: la Procura della Repubblica e la Squadra Mobile dell’Aquila stanno facendo accertamenti sulla questione della sicurezza all’esterno dell’asilo e negli spazi circostanti. In particolare gli approfondimenti documentali e tecnici tendono a chiarire se le macchine potessero parcheggiare e se a norma e sufficiente la recinzione nel giardino.

Sono stabili intanto le condizioni delle due bambine di circa 4 anni, tra i bimbi feriti nell’incidente nell’asilo dell’Aquila, ricoverate da ieri pomeriggio presso la terapia intensiva pediatrica del policlinico Gemelli, dove proseguono le cure. È quanto si apprende dallo stesso ospedale.

“E’ stata una fatalità, una disgrazia, la madre dei gemellini non c’entra nulla, non coltiviamo senso di vendetta nei confronti di quella donna. Sarà disperata quanto noi. Si vede che il Signore aveva bisogno di un angelo, e ha scelto Tommaso”. Sono le toccanti parole, in una intervista al quotidiano La Repubblica, di Patrizio D’Agostino, il padre di Tommaso D’Agostino, il piccolo di 4 anni vittima del drammatico incidente.

Teramo

Spaccio tra giovanissimi a Teramo, arrestato un ragazzo di 16 anni

Pubblicato

il

arrestato ragazzo 16 anni teramo spaccio hashish

Il giovane è stato fermato con oltre 500 grammi di hashish e più di 3.500 euro. I Carabinieri lo tenevano d’occhio dopo una segnalazione.

TERAMO – Un ragazzo di 16 anni è stato arrestato e tradotto presso il Centro di Prima Accoglienza di L’Aquila, dopo essere stato arrestato per spaccio. Il ragazzo aveva con sé diversi panetti di hashish e una discreta somma in contanti, oltre al necessario per pesare e confezionare le dosi.

arrestato ragazzo 16 anni teramo spaccio hashish 2

I Carabinieri avevano ricevuto una soffiata secondo la quale il giovane si era recentemente procurato un ingente quantitativo di hashish, destinato al mercato locale, in particolare ai suoi coetanei.

Il ragazzo è stato fermato in un parco nella serata di domenica 3 novembre. Da subito ha mostrato segni di nervosismo. Dalla perquisizione personale sono emersi di 580 grammi di hashish, suddivisa in 5 panetti da 100g e 30 dosi preconfezionate, 3.580 euro in banconote di piccolo taglio, 3 bilancini di precisione, materiale di confezionamento e 2 telefoni cellulari. Addosso aveva un solo panetto. Il resto era custodito in un borsello occultato poco distante dal punto in cui è stato fermato.

Il ragazzo di 16 anni arrestato a Teramo, terminate formalità di rito, è stato tradotto presso il C.P.A. di L’Aquila e messo a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di L’Aquila.

Continue Reading

Teramo

Gessica Bortone Speca entra in Consiglio comunale a Tortoreto

Pubblicato

il

gessica bortone speca consiglio comunale tortoreto

La consigliera subentra al dimissionario di Fausto D’Eusebio, che ha lasciato per «motivi di natura familiare» l’incarico.

TERAMO – Gessica Bortone Speca, seconda dei non eletti alle Elezioni Amministrative del 2022, entra in Consiglio Comunale dopo le dimissioni di Fausto Di Eusebio.

L’esperienza bis di Di Eusebio si conclude dopo appena un anno. Primo dei non eletti alle lezioni, l’anno scorso era a sua volta subentrato dopo le dimissioni da consigliere dell’assessore Francesco Marconi. Nel primo mandato di Piccioni ha ricoperto il ruolo di presidente del Consiglio Comunale. Ha spiegato che la sua scelta è dettata da «motivi di natura personale».

Gessica Bortone Speca, della lista Siamo Tortoreto, farà il suo ingresso ufficiale in Consiglio comunale nella seduta di giovedì 7 novembre. Trentanove anni, tortoretana doc, legata ad una importante famiglia di imprenditori, dopo il diploma delle scuole superiori si trasferisce per studi negli Stati Uniti, attualmente lavora all’interno delle attività familiari sul territorio teramano.

Continue Reading

Teramo

Donna accoltellata in pieno giorno in via Pannella a Teramo: non è in pericolo di vita

Pubblicato

il

carabinieri 112 alba adriatica minorenne violentata

La vittima è una donna di 51 anni di origine extracomunitaria. La donna accoltellata in pieno giorno a Teramo è stata raggiunta da un solo fendente che non ha leso organi vitali, ma che l’ha costretta a sottoporsi ad un delicato intervento chirurgico.

TERAMO – Ancora non sono note le cause del gesto, ma sembrerebbe che la vittima conoscesse il suo aggressore. Questa mattina, lunedì 4 ottobre, nei pressi dell’ufficio postale di via Pannella a Teramo, una donna di origine extracomunitaria di 51 anni è stata accoltellata.

La vittima è stata raggiunta da un fendente all’addome ed è stata trasportata d’urgenza in ospedale, dove è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico. I medici hanno estratto la lama dal corpo della donna, che fortunatamente non ha colpito organi vitali.

I Carabinieri della Compagnia di Teramo hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto e d identificare l’aggressore.

Continue Reading

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore: Antonio Villella | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro, Via Gabriele D'annunzio 37, Cap 64014 - Sede Operativa: Alba Adriatica (TE) via Vibrata snc, 64011 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€ | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione.