fbpx
Connect with us

Senza categoria

Vagnoni : no a passerelle elettorali.

L’ennesima conferma di una politica che non fa passerelle elettorali ma che da risposte concrete alle legittime istanze ed aspettative dei territori, che da anni chiedono interventi risolutivi e di cui mi sono fatto portatore in questi anni .  

Pubblicato

il

MARTINSICURO – La Giunta regionale ha approvato definitivamente la delibera di riprogrammazione delle risorse ex Pain turismo destinate anche ad interventi urgenti per i fenomeni erosivi costieri. Il provvedimento, che destina 1.300.000,00 € alla riduzione dei rischi derivanti da fenomeni erosivi, fa seguito alla delibera di prima riprogrammazione con la quale vennero destinati gli importi evidenziati.

Come già detto in sede di prima approvazione, le risorse destinate dall’assessorato al turismo riguarderanno interventi nelle zone costiere di Alba Adriatica, Martinsicuro, Tortoreto, Casalbordino, Ortona, Fossacesia e Pescara.

“Si tratta di fondi ex Pain (programmi attuativi interregionali) che abbiamo voluto destinare ad azioni di tutela del territorio” commenta Di Dalmazio “più esattamente sono risorse regionali residue 2007-2013, riprogrammate per far fronte a situazioni di forte criticità esistenti sulla nostra costa. Abbiamo dovuto effettuare altri passaggi burocratici per lo svincolo formale e la riprogrammazione definitiva delle somme per un intervento che, in sinergia con gli altri già avviati, porta a compimento un percorso iniziato da tempo che punta a ridare competitività al nostro litorale e a valorizzare il turismo balneare. Ora si potrà procedere con la fase esecutiva in collaborazione con i comuni interessati.”

A riguardo il Consigliere Massimo Vagnoni dichiara “l’approvazione definitiva della delibera di riprogrammazione delle risorse ex Pain turismo e il conseguente inserimento di villa rosa sud nell’ambito degli  interventi urgenti per i fenomeni erosivi costieri , rappresenta l’ulteriore tappa di un percorso avviato sin dall’insediamento della giunta chiodi nel 2009 che punta a ridare competitività al nostro litorale e a valorizzare il turismo balneare . 

Grazie a queste risorse , che si aggiungono a querelle già stanziate per martinsicuro centro , la nostra città potrà affrontare con maggior fiducia e concrete prospettive le criticità che hanno colpito un settore nevralgico dell’ economia locale , qual’ è quello turistico . 

L’ennesima conferma di una politica che non fa passerelle elettorali ma che da risposte concrete alle legittime istanze ed aspettative dei territori, che da anni chiedono interventi risolutivi e di cui mi sono fatto portatore in questi anni .  

Ora mi auguro che gli enti interessati facciano del tutto per accelerare le procedure amministrative necessarie per l’avvio al più presto dei lavori che consentiranno al nostro litorale di tornare ad essere competitivo ed in grado di dare migliori risposte in termini di offerta turistica ai tanti utenti che scelgono le nostre spiagge per la loro peculiarità . ”

Senza categoria

Fermo: spaccio di droga, denunciato un 19enne

Pubblicato

il

FERMO – A fronte di alcuni controlli effettuati dai carabinieri di Fermo, un 19enne è stato denunciato per spaccio di droga. Durante la perquisizione sono state rinvenute e sequestrate 21 dosi di eroina e cocaina.

Continua a leggere

Senza categoria

Macerata: proseguono le ricerche del disperso

Pubblicato

il

MACERATA: Nessuna novità del 56enne umbro Alfio Farabbi scomparso da due giorni da casa e la cui vettura è stata ritrovata parcheggiata a Bolognola,proseguono le ricerche, malgrado l’utilizzo del cane molecolare Perry (del Soccorso Alpino Marche), ma anche di droni ed elicotteri. Il Soccorso Alpino si sono scesi in pareti rocciose sul Monte Bove ed in altre zone,ma tutto vano,di Alfio Farabbi nessuna traccia.
I Vigili del fuoco di Camerino, hanno allestito nella zona del parcheggio di Borgo Pintura due squadre che si alternano ininterrottamente così come 15 uomini del Soccorso Alpino fra Macerata e Ascoli Piceno, Carabinieri a setaccioare le aree e dei percorsi più noti e consoni ai frequentatori esperti della montagna. Gli elicotteri dei soccorsi, Vigili del Fuoco e Polizia hanno sorvolato tutte le zone del Fargno del Monte Bove fino a Castelluccio, poi quella di Pizzo Berro. E’ stato setacciato anche il percorso dove circa 10 anni fa cadde Danilo Riccini 50 anni, dove il cadavere fu trovato dopo due anni in una parete rocciosa nascosta grazie ad una scarpa ritrovata a più a valle.
E’ una corsa contro il tempo quindi per cercare di ritrovare Alfio e le lunghe giornate, in questo senso, sono a favore dei soccorritori, mentre gli ostacoli potrebbero arrivare dal cambiamento delle condizioni climatiche. Le ricerche sono proseguite anche di notte.

Continua a leggere

Senza categoria

San Benedetto del Tronto: al via la possibilità del vaccino senza prenotazione

Pubblicato

il

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – A fronte delle misure di contrasto al Covid-19, si da la possibilità a tutte le persone di età superiore ai 12 anni che non hanno ancora ricevuto la prima dose di vaccino, di presentarsi presso i Punti Vaccinali della Provincia di Ascoli Piceno, anche senza prenotazione. I  vaccini disponibili sono Pfizer, Moderna, Astrazeneca e Janssen (Johnson&Johnson). Quest’ultimo offre il vantaggio di una sola somministrazione che comincerà a garantire l’immunità dopo 15 giorni dalla somministrazione.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€

Privacy Policy