fbpx
Connect with us

Musica&Retroscena

Batman v Superman sarà il film più costoso di sempre? – Nuove immagini e dichiarazioni

Tante nuove foto e dettagli per l’atteso cinecomic

Pubblicato

il

I mesi che separano l’uscita di Batman v Superman – Dawn of Justice sono sempre meno. E negli ultimi giorni  nuove dichiarazioni e foto sono fioccati alimentando sempre più  la curiosità per il film più atteso del 2016.

La prima bomba l’ha sganciata il sito Latino Review: sembrerebbe che ad oggi il budget sia arrivato alla cifra mostruosa di 401 milioni di dollari, facendolo diventare il film più costoso della storia in attesa dei futuri due capitoli dedicati agli Avengers che costeranno 1 miliardo di dollari. Potrebbe essere un grande rischio per la Warner Bros puntare una tale cifra su un solo film ma sappiamo quanto Dawn of Justice sia fondamentale per lo sviluppo dell’universo condiviso DC al cinema; secondo il sito il costo è lievitato per il prolungarsi della post produzione, degli effetti speciali e dell’ingresso di un importante nome nel cast. Latino Review aggiunge  che i due film sulla Justice League avranno un budget complessivo di 500 milioni.

Nel frattempo, dopo le copertine che Entertainment Weekly e Empire, quest’estate, hanno riservato al film con annesse nuove foto del cinecomic, questa volta complice il suo approdo sui social network è stato proprio “l’uomo d’acciaio” Henry Cavill a pubblicare la copertina che la rivista Total Film dedica alla trinità DC nel numero di dicembre (di cui pubblichiamo la cover speciale “ripulita” dalle scritte). In più tre nuove immagini e altrettante dedicate al backstage. (www.comicbookmovie.com)

Venendo alle dichiarazioni della crew e dei protagonisti interessanti dettagli sono emersi in questi giorni e nelle ultime settimane. Li riassumiamo in alcuni punti…

IL BATMAN di BEN AFFLECK

Alla cerimonia del 22 ottobre che ha omaggiato il creatore di Batman Bob Kane sulla Walk of Fame di Hollywood era presente anche il regista Zack Snyder che ha voluto rendere onore al celebre fumettista. Successivamente ha rilasciato nuove dichiarazioni sulla lavorazione del film e nello specifico sul nuovo Batman: “durante il processo ho dovuto disegnare il personaggio di Batman, il suo costume… Non so quanto sappiate del processo che si nasconde dietro quel personaggio, ma quello che posso dirvi è che sono stati mesi di idee e correzioni prima di arrivare all’idea di Batman che vuoi davvero vedere. Insieme al costumista Michael Wilkinson abbiamo creato l’idea e poi abbiamo dovuto testarla su Ben. Così abbiamo creato un vicolo, dei graffiti, dei barili incendiati, tutto per creare una location noir adatta per filmare per la prima volta Batman. Ben ha indossato il costume e lo abbiamo messo di fronte alla telecamera e gli ho chiesto semplicemente di guardarsi intorno e fissare l’obiettivo in stile Batman, ed è stato fantastico! Ho proprio sentito in quel momento di aver raggiunto il mio obiettivo e di aver dato il meglio. Quando ho guardato Ben era la personificazione di Batman, era perfetto, proprio come l’avevo immaginato”. Anche se aggiunge..” la verità è che non era il Batman che avevo immaginato, è diverso dall’idea che Bob Kane mi ha inculcato attraverso anni di serie tv, fumetti e film. Ma dopo aver visto Ben mi sono reso conto che ognuno di noi ha il suo Batman in mente. Questa è la vera eredità di Bob”.

Sul costume il regista afferma ..”Avevo un’idea molto precisa di cosa volessi fare… Ma le cose si sono evolute e un normale costume di tessuto si è trasformato in un’armatura!”

Da tempo è noto che questo Batman è in giro da parecchi anni avrà un aspetto ruvido e provato, Snyder torna proprio sulla scelta di Ben Affleck: “Volevo un Batman più maturo. Volevo un Batman stanco della guerra. Per questa ragione Ben era perfetto per me… Lo abbiamo invecchiato un pochino. Ma ha funzionato benissimo. Sono veramente entusiasta del Batman che abbiamo creato!” Su cosa rappresenti Batman: “Batman, a differenza di Superman o Wonder Woman o Flash, è un uomo senza poteri. È semplicemente un uomo. Proprio come noi. O almeno io la penso così. Tutti abbiamo dentro di noi un eroe, ogni giorno. Quel ragazzo, quello è Batman, … in fondo tutti siamo un po’ Batman!”

Infine ha espresso il suo pensiero sul veicolo: “la nuova Batmobile è super veloce ed è stata costruita appositamente, questo è quello che mi piace. Abbiamo immaginato proprio Batman costruirla nel tempo, pezzo per pezzo, prendendo alcune delle parti dalle Wayne Industries o chissà dove. L’ha costruita al solo scopo di lottare contro il male”.

LE REAZIONI ALLE PRIME VISIONI

Ad inizio agosto si era parlato di una prima proiezione, svoltasi per i vertici della Warner e la crew del film. Proprio i produttori. rimasti positivamente colpiti dalla performance di Affleck, vorrebbero da trasformare il previsto (anche se non certo) film in solitaria di Batman (che oltre ad essere diretto ed interpretato potrebbe essere scritto dallo stesso Ben Affleck) in una trilogia.

Lo sceneggiatore David S. Goyer (già autore della saga di Nolan) si è detto di essere rimasto senza parole alla visione del film: “penso sia quel tipo di stordimento che coglie un ex ragazzino che passava tutti i suoi sabati a comprare fumetti e a leggere i fumetti di questi due supereroi che lottavano tra loro. Il semplice fatto che io sia stato coinvolto in questo è folle. Ed è assolutamente folle che io sia stato coinvolto addirittura in due saghe”.

LA SCENEGGIATURA

Nolan con la trilogia del Cavaliero Oscuro ha alzato la posta cambiando radicalmente il modo di fare cinecomic. E nell’eterna rivalità tra Marvel e DC un aspetto centrale è ricoperto dal tipo di storie raccontate. Anche Batman v Superman è orientato su toni drammatici e cupi (i primi trailer c’è l’anno confermato). Lo script iniziale del citato Goyer è stato ripreso e migliorato da Chriss Terrio, già autore di Argo (film premio Oscar).

Jesse Eisenberg, interprete di Lex Lutor, ha definito il film “sofisticato”… Chris Terrio è fenomenale, così come la sua scrittura. Batman v Superman, nonostante sia un film di supereroi, affronta tematiche serie e profonde. Argomenti di discussione interessanti che sono sicuro coinvolgeranno anche il pubblico che solitamente non segue questo genere di film”.

L’UNIVERSO CONDIVISO E IL RUOLO DI WONDER WOMAN

Zack Snyder ha più volte ribadito come Wonder Woman sia importante..”è l’anticamera della Justice League”. Proprio nelle ultime ore rumors vogliono il film su Wonder Woman (le cui riprese partiranno il prossimo mese e in uscita nel 2017) sia ambientato prima degli eventi di Batman v Superman.

Nell’intervista rilasciata quest’estate nel numero che Empire ha dedicato al film, il regista aveva chiarito lo sviluppo dell’Universo Esteso Dc. Questo differisce molto da quello della Marvel, Warner/Dc introdurranno i loro supereroi in un crossover (Batman v Superman) tralasciando le origini di ognuno che saranno poi recuperati nei film solitari. Tale approccio è motivato dal fatto che “è tutto una grande storia” ha affermato il regista – Per prima cosa c’è stato il concept della Justice League. Gli altri film, poi, sono arrivati per supportare quello. Questi sono i nostri Wonder Woman o Acquaman: hanno i loro concept creativi a supportarli, ma servono alla Justice League per la venuta complessiva di tutti gli eroi”.

Come supervisore di tutti i film ha chiarito che tale scelta non comporterà restrizioni per gli altri registi. “Voglio che tutti gli altri registi possano sentirsi a proprio agio nel fare ciò che ritengono più opportuno per i loro film, ma allo stesso tempo c’è da occuparsi di un grande universo interconnesso. Ho dato a tutti un sorprendente accesso alla nostra storia, secondo me, e a quello che stiamo facendo. Tutti i film hanno determinati salti concettuali in determinati punti”.

Sulle coesione dei vari film senza eccessivi vincoli il produttore Charles Rover è entrato nel dettaglio: “Lo chiamiamo sandbox. Ha dei limiti tutto intorno, ma tutti possono giocarci. In Suicide Squad, ad esempio, David Ayer ha un sacco di controllo specifico nella propria area sandbox. Anche se attraversa di poco la linea di demarcazione, vediamo se possiamo allargare di poco i nostri confini”.

Batman v Superman: Dawn of Justice uscirà nelle nostre sale il 24 marzo 2016.

Questa la sinossi ufficiale:

Temendo le azioni incontrastate di un supereroe pari ad una divinità, il forte e vigoroso vigilante di Gotham City decide di affrontare il più riverito salvatore di Metropolis mentre il mondo è in lotta per capire di che tipo di eroe ci sia davvero bisogno. Con Batman e Superman in guerra l’uno contro l’altro, una nuova minaccia si fa velocemente strada, mettendo l’umanità in un pericolo ancora più grande come mai prima d’ora.

Fermo

Sabato 20 luglio Noyz Narcos e Salmo al NoSound Fest di Servigliano

Pubblicato

il

salmo e noyz narcos concerto a servigliano nosound fest
Foto di Giulia Parmigiani.

Il tour HellraiserS che Salmo e Noyz Narcos stanno portando in giro per l’Italia fa tappa al Parco della Pace di Servigliano per il NoSound Fest.

FERMO – Hellraisers, il tour che vede Salmo e Noyz Narcos protagonisti dell’estate live italiana, sabato 20 luglio, alle 21:30, fa tappa al Parco della Pace di Servigliano nell’ambito del NoSound Fest, celebre rassegna organizzata da Best Eventi in collaborazione con il Comune di Servigliano.

La tournée, prodotta da Vivo Concerti, si è aperta il 15 giugno a Fiera Milano Live (Rho). Il tour svelerà finalmente live anche i brani del loro joint album disco di platino “CVLT” e della repack “CVLT – HELLRAISERS”, uscita lo scorso 17 maggio.

Biglietti disponibili sui circuiti TicketOne (www.tickeotne.it), Ticketmaster (www.ticketmaster.it),  Ciaotickets (www.ciaotickets.com) e prima del concerto, dalle 18:30, al botteghino del Parco della Pace.

salmo e noyz narcos concerto a servigliano nosound fest

Hellraisers è l’occasione perfetta ed imperdibile per gustare tutta l’energia e la carica live di Salmo e Noyz Narcos. I due artisti, pilastri della scena rap, oltre a presentare per la prima volta dal vivo i brani di “CVLT” e “CVLT – HELLRAISERS”, propongono anche i loro più grandi successi, che si alternano in una scaletta mozzafiato.

Lo show riprende l’immaginario del joint album, a partire dalla scenografia che conduce lo spettatore in una storia con diverse sorprese, grazie a un mix tra tecnologia e props scenografiche, dove saranno ripresi molti riferimenti tratti da CVLT. Salmo & Noyz si esibiscono su un palco dove gli oggetti di scena costruiti a mano, come tombe, lampioni desolati e panchine abbandonate, fanno da base allo schermo sullo sfondo – separato solo da un lugubre cancello – in cui si staglia la casa, ormai diventata iconica per i fan. L’ambientazione, con il calar del sole e lo scorrere del concerto, si fa sempre più lugubre, mentre nei due schermi laterali si alternano immagini in presa diretta del pubblico e degli artisti. Questa parte visiva – a cura di Andrea Folino – accompagna la performance dall’inizio alla fine, amplificando la musica e permettendo al pubblico di immergersi totalmente nello show.

CVLT, uscito lo scorso 3 novembre e certificato disco di platino, ha debuttato alla prima posizione nella classifica degli album e dei vinili più venduti mantenendo la posizione per due settimane consecutive. L’ondata generata dall’arrivo del disco ha inoltre superato i confini italiani conquistando la posizione #3 della Spotify Debut Album Global nel primo weekend dalla pubblicazione. La repack “CVLT – HELLRAISERS”, uscita il 17 maggio, arricchisce il progetto discografico con cinque brani inediti e tre collaborazioni d’eccezione con amici e colleghi di lunga data, appartenenti al rap italiano: “HELLRAISERS”, “HOTLINE” feat. Lazza, “RAP MONEY” feat. Guè, “NON MI PASSA” feat. Gemitaiz e “L’ODIO”.

Continue Reading

Musica&Retroscena

Sold out il concerto di Gazzelle allo Shock Wave Festival di Francavilla al Mare

Pubblicato

il

concerto gazzelle francavilla al mare
Foto di Leonardo Mirabilia.

Sabato 20 luglio sul lungomare Paolo Tosti di Francavilla al Mare Gazzelle si esibirà dopo l’apertura affidata a Giuse The Lizia. Al termine, Lacrima Party, «lo show indie più brutto d’Italia».

PESCARA – L’attesa per il concerto di Gazzelle a Francavilla al Mare era tanta ed i biglietti sono andati presto esauriti. Sold out per la tappa del cantante romano allo Shock Wave Festival. Dopo un tour nei palasport e un concerto in un’Arena di Verona totalmente sold out, Gazzelle questa estate è tornato in tour sui palchi dei principali festival d’Italia.

I suoi concerti sono la testimonianza tangibile di un amore incondizionato, vero rituale collettivo che ha stregato in questi anni mezzo milione di persone. Oltre agli appuntamenti estivi, Gazzelle ultimamente ha svelato anche due importanti e speciali eventi per l’estate del 2025: il 7 giugno al Circo Massimo di Roma e il 22 giugno allo Stadio San Siro di Milano. Due prime volte, due nuove sfide, due città importanti per l’artista, che negli anni ha costruito la sua carriera, passo dopo passo, con un unico obiettivo: quello di essere sempre se stesso e far arrivare la sua musica ai cuori di tutta Italia.

Il concerto sarà aperto alle 20:45 da Giuse The Lizia, cantautore di 22 anni nato e cresciuto a Bagheria, in provincia di Palermo, con un album e diverse produzioni alle spalle nelle quali infonde sfumature indie, rock e urban. Al termine dei live il palco dello Shock Wave Festival ospiterà il Lacrima Party, presentato provocatoriamente dagli organizzatori come la «festa indie più brutta d’Italia».

«Immagina una serata nella libertà più totale, dove ascoltare tutti i tuoi pezzi indie preferiti in compagnia dei tuoi migliori amici e poter lasciarti andare a qualsiasi emozione: gioia, tristezza, rabbia, delusione, entusiasmo, amore. Tutto questo è Lacrima». L’evento è nato a fine 2021 a Bologna dalla volontà di 3 ragazzi di creare una famiglia grande quanto l’Italia intera per piangere e ballare assieme la migliore musica Indie Pop italiana. Una festa in cui cantare, sfogarsi e lasciarsi andare come se fossi nella tua cameretta ed ascoltare tutti quegli artisti che non senti alle altre feste».

Continue Reading

Musica&Retroscena

Grande attesa per il concerto di Zucchero a Pescara questa sera

Pubblicato

il

zucchero in concerto a Pescara
Foto di Simone Di Luca.

Questa sera “Zucchero Sugar” Fornacciari porta sul palco dello Stadio Adriatico Giovanni Cornacchia di Pescara il tour “Overdose d’amore”. E a 35 anni dalla pubblicazione del celebre brano, in radio e in digitale la versione 2024, in collaborazione con Salmo.

PESCARA – Dopo tre date di grande successo alla Royal Albert Hall di Londra e tre tappe italiane negli stadi di Udine, Bologna e Messina, Zucchero porta in Abruzzo “Overdose d’amore World Tour”. Questa sera infatti si esibirà allo Stadio Adriatico Giovanni Cornacchia di Pescara, prima di partire alla volta dello Stadio San Siro di Milano, per la data di giovedì 4 luglio.

Ad accompagnarlo sul palco la sua fedele super band internazionale composta da Polo Jones (Musical director, bass), Kat Dyson (guitars, bvs), Peter Vettese (hammond, piano and synth), Mario Schilirò (guitars), Adriano Molinari (drums), Nicola Peruch (keyboards), Monica Mz Carter (drums, percussions), James Thompson (horns, bvs), Lazaro Amauri Oviedo Dilout (horns), Carlos Minoso (horns) e Oma Jali (backing vocals).

I biglietti per la data di Pescara sono in vendita sui circuiti su Ticketone, Ciaotickets e nei punti di vendita abituali. Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.friendsandpartners.it. Radio Italia è la radio ufficiale delle date italiane dell’“Overdose D’Amore World Tour”. Frecciarossa è treno ufficiale del tour negli Stadi di Zucchero.

E a 35 anni dalla pubblicazione di “Overdose d’amore”, in radio e negli store digitali la versione 2024 realizzata insieme a Salmo, frutto del rapporto consolidato tra i due artisti negli ultimi anni, caratterizzato da una profonda stima reciproca. L’idea originaria di reimmaginare il celebre brano “Overdose (D’Amore)” è nata da Salmo e ha subito catturato l’attenzione e l’entusiasmo di Zucchero.

Il video musicale è stato girato interamente in verticale utilizzando gli smartphone. Le immagini, realizzate in Marocco, a Los Angeles, a Città del Messico, a Shanghai, a Posada (Nuoro) e in altre location italiane, creano un mosaico visivo che porta in scena fan da ogni angolo del mondo.

«Salmo è un fenomeno – afferma Zucchero – Non solo per l’artista che è, ma come persona: intelligente, veloce, schietto, verace, ironico e grande comunicatore. Mi riconosco in lui, in quello che scrive e pensa e gli sono grato per i tributi che mi ha dedicato, prima con “Diavolo in Me” ed ora con “Overdose (D’Amore)”. Thank you my friend».

«Sono molto felice di questa collaborazione con un artista che stimo e con il quale ho avuto fin da subito un feeling artistico e umano – dichiara Salmo – “Overdose (D’Amore)” è un brano che sento tanto e questa nuova versione è nata in modo naturale, da un incontro casuale che poi ci ha portati in studio a lavorare insieme. Mai come in questo momento c’è bisogno di un’Overdose d’Amore per tutto quanto il mondo».

zucchero in concerto a Pescara 2

Continue Reading

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore: Antonio Villella | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro, Via Gabriele D'annunzio 37, Cap 64014 - Sede Operativa: Alba Adriatica (TE) via Vibrata snc, 64011 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€ | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione.