fbpx
Connect with us

Abruzzo

Teramo, notte di follia al pronto soccorso: romeno ubriaco aggredisce medici e carabinieri, fermato con lo spray

Pubblicato

il

ospedale flebo incidente

Teramo. Completamente ubriaco, dopo aver creato problemi all’equipaggio di un’ambulanza, un 35enne romeno ha messo a soqquadro il pronto soccorso dell’ospedale Mazzini di Teramo, rifiutando ogni intervento medico e aggredendo anche i carabinieri intevenuti su richiesta del personale sanitario.

Per immobilizzarlo è stato necessario l’utilizzo dello spray urticante.

Alle 2 a Bellante in un’abitazione di un connazionale, l’uomo ha infatti bevuto molto ed è stato soccorso dal personale di un’ambulanza, che ha preso a parole durante il trasferimento verso l’ospedale teramano.

Al pronto soccorso quindi l’apice della follia: lo spray irritante è stato l’unico mezzo in grado di immobilizzare il giovane romeno, che è stato arrestato per minaccia, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Teramo

RCS premia gli studenti di Martinsicuro: primo posto al concorso Biciscuola 2024

Pubblicato

il

biciscuola martinsicuro 2024 2

Gli studenti della II B del plesso “Battisti” dell’Istituto Comprensivo “S. Pertini” si sono aggiudicati il primo posto del premio nazionale “Biciscuola 2024” con il progetto “Bicifutura”.

TERAMO – Una bicicletta elettrica alimentata da pannelli fotovoltaici, per pedalare verso la sostenibilità dei trasporti. È quanto hanno immaginato gli scolari della II B del plesso Battisti dell’istituto comprensivo Pertini di Martinsicuro, che si sono aggiudicati il primo premio del concorso nazionale “Biciscuola 2024” indetto da RCS.

La loro invenzione rappresenta il mezzo ideale per raggiungere un futuro più sano e più sostenibile: una bicicletta elettrica alimentata ad energia solare, il cui design innovativo prevede pannelli solari installati sulle ruote e un telaio in sughero.

Agli scolari e alle scolare della II B del plesso “Battisti” di Martinsicuro è stata concessa una vetrina d’eccezione per esporre il loro ingegno: il palco del Giro d’Italia. Insieme al team docente composto da Monia Liberati, Cristina Di Fabio, Claretta Cantone, Federica Ciarrocchi, Mario Vagnoni e Morena Benizi ed alla dirigente scolastica Barbara Rastelli, hanno ritirato il premio sotto l’applauso dei presenti,prima della partenza della dodicesima tappa.

Il concorso Biciscuola 2024 di RCS vinto dagli studenti di Martinsicuro è legato alla celebre corsa ciclistica ed ha visto il coinvolgimento più di 2000 classi su tutto il territorio nazionale.

II B del plesso "Battisti" dell'Istituto Comprensivo "S. Pertini" di Martinsicuro primo posto del premio nazionale "Biciscuola 2024" con il progetto "Bicifutura".

Continue Reading

Teramo

Inaugurata la sede della Croce Rossa a Teramo

Pubblicato

il

INAUGURAZIONE CROCE ROSSA TERAMO

In occasione dei 130 anni del comitato teramano è stato tagliato il nastro della nuova sede di Piano della Lenta in via Brandimarte. Inaugurati anche 4 nuovi mezzi in dotazione all’associazione.

TERAMO – Ci sono voluti 130 anni, ma alla fine la Croce Rossa ha ottenuto il suo spazio. In tanti ieri, mercoledì 15 maggio, hanno partecipato all’inaugurazione della nuova sede del Comitato provinciale di Teramo della Croce Rossa Italiana. La partecipazione è stata perfino superiore alle attese.

L’evento è stato organizzato in concomitanza con un anniversario di rilievo: i 130 anni del comitato teramano, sorta alle 17:30 del 15 maggio del 1894, come ha spiegato la volontaria Anna De Carolis durante il suo intervento.

Dopo il taglio del nastro, la scoperta della targa e la benedizione da parte del vescovo Leuzzi alla nuova sede ed ai nuovi mezzi della Croce Rossa di Teramo, l’inaugurazione è proseguita con le testimonianze dei volontari, i quali hanno spiegato le parole chiave alla base dell’operato di Cri, prima di cedere la parola agli ospiti per i loro interventi.

Ricca la parterre di autorità civili e religiose, tra cui il Prefetto Fabrizio Stelo, il questore Carmine Soriente, il Magnifico Rettore Dino Mastrocola, il presidente dell’Ordine dei Giornalisti Abruzzo Stefano Pallotta, il consigliere provinciale Flavio Bartolini e la vice sindaca Stefania Di Padova. A rappresentare l’associazione invece, la presidente del comitato teramano Fiorenza Di Falco, e la vice presidente della Croce Rossa Italiana Debora Diodati. Una menzione particolare spetta a Margerita Di Sante, presidente della sezione femminile della Cri, fautrice, insieme alla sua collaboratrice Titti Fasulo, di tante e tanto importanti iniziative sociali.

Dopo gli interventi dei relatori, sono stati consegnati alcuni riconoscimenti ai volontari che hanno prestato maggiormente servizio (50, 30 e 15 anni), dopodiché si è tenuta l’inaugurazione vera e propria della nuova sede della Croce Rossa di Teramo, ubicata in via Brandimarte a Piano della Lenta, con la visita ai locali.

Continue Reading

Teramo

La partenza del Giro d’Italia da Martinsicuro | FOTO

Pubblicato

il

foto giro d'italia martinsicuro partenza tappa 12

Grande partecipazione e tanto entusiasmo Martinsicuro per la partenza del Giro d’Italia: le foto della partenza della dodicesima tappa.

TERAMO – Le transenne sono state tolte, i mezzi delle squadre hanno lasciato i parcheggi ed oramai il serpentone rosa è alla volta di Fano, destinazione della dodicesima tappa. La partenza del Giro d’Italia da Martinsicuro è filata senza intoppi ed ha registrato un successo di pubblico: in tanti hanno affollato il lungomare per assistere o immortalare con una foto il momento della partenza.

Le nubi grigie della mattina non hanno oscurato l’entusiasmo degli appassionati che fin dalle prime ore della mattina hanno cominciato a curiosare tra gli stand e a radunarsi sotto al palco allestito per l’evento, al Molo Nord, per le presentazioni dei corridori e le premiazioni. Tanti gli appassionati di ciclismo provenienti da diverse parti del Paese ed anche dall’estero.

Per le vie del comune e nell’area stampa hanno sfilato anche i media nazionali ed internazionali. Anche in questo caso l’organizzazione si è dimostrata eccellente e l’accoglienza ha ricevuto il plauso dei giornalisti al seguito della carovana.

Più che soddisfatti il primo cittadino di Martinsicuro Massimo Vagnoni, alla partenza insieme all’assessore regionale D’Annuntiis per la foto di rito con la Maglia Rosa, e gli altri membri dell’Amministrazione presenti.

Continue Reading

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore: Antonio Villella | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro, Via Gabriele D'annunzio 37, Cap 64014 - Sede Operativa: Alba Adriatica (TE) via Vibrata snc, 64011 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€ | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione.