fbpx
Connect with us

Fermo

Trasporto urbano: sconto del 30% per gli Universitari di Fermo

Carlo Di Natale

Published

il

FERMO – Gli studenti iscritti alla Politecnica di Fermo potranno usufruire di uno sconto del 30 per cento per il trasporto pubblico urbano e estraurbano grazie ad un accordo siglato fra Università, Trasfer, Comune e Euf (Ente universitario del fermano).

Alla presentazione dell’intesa erano presenti il Rettore Sauro Longhi, il Preside della Facoltà di Ingegneria Marco D’Orazio, il Sindaco di Fermo e Presidente EUF Paolo Calcinaro e il Presidente della Trasfer Soc. Cons A.R.L. Fabiano Alessandrini.

La convenzione ha l’obiettivo di incentivare l’uso dei mezzi pubblici e rendere meno gravosi gli spostamenti per gli studenti.

Gli studenti potranno usufruire dello sconto di 30% delle tariffe ordinarie a partire dal primo ottobre del corrente anno e varrà per tutto l’anno accademico 2019/2020: potranno usufriure della riduzione tutti coloro che sono iscritti all’Università Politecnica delle Marche, della sede di Fermo, compresi gli studenti in mobilità internazionale e i dottorandi. L’abbonamento consentirà il libero accesso sui mezzi del Servizio Extraurbano ed Urbano del bacino di traffico di Fermo gestito da Trasfer.

Paolo Calcinaro (Il Martino - ilmartino.it -)

Paolo Calcinaro

Il Sindaco di Fermo e Presidente EUF Paolo Calcinaro: Si tratta di un ulteriore e positivo servizio a beneficio degli studenti che frequentano la sede di Fermo dell’Università Politecnica, una convenzione importante per la popolazione studentesca della Città di Fermo e che implementa e si somma a progetti anche recenti come quello delle borracce in metallo agli studenti per disincentivare l’uso della plastica e le tessere della Casa dell’acqua: progetti che vanno nella direzione intrapresa, ovvero quella di diffondere il messaggio della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente’.

I dati.

Il numero degli iscritti ai corsi di laurea triennale e magistrale di Ingegneria Gestionale è sempre cresciuto dal 2009 al 2018 passando da 92 studenti e 1359.

Per il corso di laurea in infermieristica il numero di studenti è ad accesso programmato, stabilito tramite bando e dopo il test di ingresso (l’11 settembre 2019 si tiene la prova per le professioni sanitarie). Per la sede di Fermo i posti stabiliti tramite bando sono rimasti pressoché invariati: si è passati da 64 posti nell’anno accademico 2017/2018 a 65 quest’anno.

Posti Infermieristica Fermo: A.A. 2016/2017 65 A.A. 2017/2018 64 A.A. 2018/2019 65 A.A. 2019/2020 65

Ancona

Marche: otto nuovi positivi al Covid-19

Published

il

Il Gores della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 826 tamponi, di cui 563 nel percorso nuove diagnosi e 263 nel percorso guariti. I positivi rilevati sono 8: 5 in provincia di Pesaro Urbino, 1 in provincia di Macerata e 2 in provincia di Fermo. Dei positivi di oggi, 5 persone sono riferibili al focolaio di Montecopiolo e le restanti ai percorsi diagnostici legati ai rientri dall’estero e agli accessi alle prestazioni sanitarie.

Continua a leggere

Ancona

Nuovi contagiati nelle Marche per Covid-19

I positivi rilevati sono 5

Published

il

Il Gores della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 960 tamponi, di cui 567 nel percorso nuove diagnosi e 393 nel percorso guariti. I positivi rilevati sono 5: 4 in provincia di Macerata (1 caso accertato e 2 suoi contatti e 1 rientro dall’estero), e 1 caso in provincia di Ancona da accesso al Pronto Soccorso.

Continua a leggere

Ancona

21 positivi nelle Marche

Lo comunica il Gores

Published

il

Il Gores della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 1012 tamponi, di cui 504 nel percorso nuove diagnosi e 508 nel percorso guariti. I positivi rilevati sono 21: 15 casi positivi sono in provincia di Pesaro Urbino (5 riconducibili al focolaio Montecopiolo, 1 tampone su sintomatico, 3 tamponi per accesso a strutture o prestazioni sanitarie, 1 rientro da estero e 5 nei controlli di routine su operatori sanitari); 6 casi positivi sono in provincia di Ancona, tutti contatti stretti di caso accertato, e già in isolamento.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone