fbpx
Connect with us

Fermo

Edilizia scolastica: Fermo, l’unica città dell’Italia centrale con più alto numero di scuole finanziate

Pubblicato

il

FERMO – Un risultato eccellente e l’ennesima riprova del ruolo di avanguardia della città di Fermo nel campo dell’edilizia scolastica: il bando del Ministero dell’Istruzione ha appena finanziato le indagini strumentali su solai, tetti e sottotetti a ben undici edifici scolastici comunali.

Nella graduatoria Fermo si pone come Amministrazione che, in relazione al numero di abitanti, ha avuto la maggiore quantità di edifici giunti a finanziamento non solo delle intere Marche ma anche delle regioni limitrofe quali Umbria, Abruzzo e Lazio.

Un risultato importante, con un importo complessivo che sfiora i 100 mila euro, che sottolinea l’attenzione portata in questi anni alla sicurezza, alla qualità dell’edilizia scolastica comunale.

Solo nelle ultime settimane sono stati finanziati direttamente dalla Giunta interventi  attesi, quali il rinnovo di tutti gli infissi nella scuola media di Torre di Palme ed il rifacimento con impermeabilizzazione del tetto di Lido San Tommaso.

Verosimilmente le operazioni di verifica strumentale – afferma e si legge nel comunicato del Comune – saranno portate avanti durante la prossima estate nelle scuole materne, elementari e medie interessate.

Immagine: Paolo Calcinaro al tavolo di lavoro (Il Martino - ilmartino.it -)

Paolo Calcinaro

‘Una gran bella soddisfazione perché, con un calcolo relativo agli abitanti, Fermo è nel centro Italia la città che ha avuto più scuole finanziate e che sottolinea l’attenzione dell’azione amministrativa e del lavoro degli uffici  – ha dichiarato il Sindaco Paolo Calcinaro – saranno verifiche moderne che verranno svolte durante l’estate, per non impattare sulla quotidianità del lavoro scolastico, ma è un ulteriore passo sui milioni di investimento che stiamo facendo sull’edilizia scolastica di materne, elementari e medie, plessi di diretta competenza comunale’.

‘Nuova e importante attestazione dell’attenzione che, da sempre, come Amministrazione abbiamo rivolto all’edilizia scolastica. Un risultato cui si è giunti grazie ad un lavoro propedeutico degli Uffici Comunali – ha sottolineato l’assessore ai lavori pubblici Ingrid Lucianiun lavoro portato avanti con studi concreti e certosini visto l’obiettivo importante che ci si è posti’. 

Fermo

In giro con un’auto rubata, denunciato 50enne

Pubblicato

il

Carabinieri notte (ilmartino.it)

PORTO SAN GIORGIO – A fronte dei controlli eseguiti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Fermo, un 50enne è stato denunciato con l’accusa di furto. Infatti, al momento del fermo, l’uomo si trovava in giro con un’auto rubata e che è risultata essere poi di un cittadino della provincia di Ascoli. Il mezzo sottratto è stato restituito al proprietario e l’uomo denunciato.

Continua a leggere

Fermo

Fermo: ruba un’auto ad un pensionato, arrestato

Pubblicato

il

FERMO – I Carabinieri del Comando Provinciale di Fermo hanno arrestato un uomo per il reato di furto. Nei giorni scorsi un pensionato aveva denunciato la scomparsa della sua auto e di qui si è risaliti al ladro che, da quanto si apprende, aveva già precedenti per ricettazione di veicoli rubati. L’automobile è stata ritrovata e restituita al legittimo proprietario. L’uomo è stato arrestato e ora dovrà comparire tre giorni alla settimana davanti alla Polizia Giudiziaria per gli accertamenti. 

Continua a leggere

Fermo

Fermo: dopo un incidente rifiuta il Drug Test, 23enne denunciato

Pubblicato

il

carabinieri arresto

FERMO – A seguito dei controlli eseguiti da carabinieri del Comando Provinciale di Fermo durante il fine settimana, un 23enne è stato denunciato in quanto si sarebbe rifiutato di sottoporsi al Drug Test. Questo avveniva dopo un incidente stradale. La patente di guida del giovane è stata sospesa.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€

Privacy Policy