fbpx
Connect with us

Ascoli Calcio

La Nazionale ringrazia il personale ospedaliero: “Facciamo il tifo per voi”

Pubblicato

il

Si conclude oggi la campagna di comunicazione #leregoledelgioco, promossa dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio che attraverso gli Azzurri e le Azzurre vuole contribuire a sensibilizzare i cittadini sulle regole da seguire per contenere la diffusione del Covid-19. Nell’ultimo video pubblicato sui social della FIGC oggi, la chiusura è affidata ai capitani della Nazionale maschile e femminile Giorgio Chiellini e Sara Gama: “Facciamo il tifo per voi, a nome degli Azzurri e delle Azzurre un ringraziamento speciale ai dottori, agli infermieri ed a tutto il personale ospedaliero. Un abbraccio grande e grazie per tutto quello che state facendo”. Il messaggio è stato pubblicato anche sulle tre testate sportive La Gazzetta dello Sport, Il Corriere dello Sport e Tuttosport.

In questa settimana, i CT Roberto Mancini e Milena Bertolini e tanti calciatori e calciatrici delle Nazionali hanno voluto sostenere i comportamenti positivi indicati dalle istituzioni attraverso una social activation con la quale sono state spiegate 11 regole del gioco. Ciascun protagonista della campagna ha realizzato una storia e un breve video in cui ha spiegato la propria regola invitando il pubblico a condividere il messaggio e ad interagire con l’hashtag ufficiale della campagna.

I contenuti pubblicati sui profili social della Nazionale Maschile e della Nazionale Femminile – Facebook, Twitter e Instagram – hanno ottenuto complessivamente circa 4milioni e 500mila impression con oltre 220mila interazioni.

“La campagna ha riscosso un grande successo – dichiara il presidente della FIGC Gabriele Gravina – soprattutto per l’adesione da parte delle Azzurre e degli Azzurri che hanno dimostrato disponibilità e grande senso di responsabilità. Desidero per questo ringraziarli tutti, insieme ai loro Club, che molto stanno facendo nel campo della solidarietà in un momento così difficile. L’impegno della FIGC non si ferma qui: nei prossimi giorni lanceremo altre iniziative a sostegno di tutti coloro che stanno fronteggiando l’emergenza in prima linea”.  

Hanno aderito alla campagna della FIGC oltre ai due Commissari Tecnici, i calciatori e le calciatrici Federico Bernardeschi, Leonardo Bonucci, Federico Chiesa, Andrea Cistana, Gianluigi Donnarumma, Cristiana Girelli, Manuela Giugliano, Pierluigi Gollini, Alia Guagni, Ciro Immobile, Lorenzo Insigne, Jorginho, Nicolò Zaniolo, oltre appunto ai Capitani Giorgio Chiellini e Sara Gama.

Questa sera, la campagna #leregoledelgioco sarà protagonista anche nella trasmissione “Che tempo che fa” su Rai 2: il CT della Nazionale Roberto Mancini sarà ospite in collegamento con Fabio Fazio per parlare dell’iniziativa, insieme ad alcuni video di altri Azzurri (Lorenzo Insigne, Francesco Acerbi, Andrea Belotti, Federico Bernardeschi) che manderanno un loro messaggio al pubblico.

La campagna, inoltre, ha avuto l’obiettivo di sostenere le strutture sanitarie in prima linea in questa emergenza invitando tutti gli italiani a devolvere; al riguardo, la FIGC ha deciso di donare un contributo di 100.000 euro all’Istituto Nazionale per le malattie infettive “Lazzaro Spallanzani” di Roma.

La FIGC ha inoltre aderito alla campagna promossa dal Ministero dello Sport #distantimauniti: in questi giorni hanno pubblicato contenuti dedicati alla campagna Leonardo Bonucci, Sara Gama e Ciro Immobile.

Si legge dal comunicato ufficiale.

Ascoli Calcio

Ascoli, Mercato: Semeraro in prestito al Grosseto

Pubblicato

il

#Calciomercato: Semeraro in prestito al Grosseto.L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento a titolo temporaneo del difensore Francesco Semeraro al Grosseto.

Il Club bianconero augura a Francesco una stagione ricca di successi.

Continua a leggere

Ascoli Calcio

Serie B 2021/22: scarica il Calendario. Il Cammino dell’Ascoli

Pubblicato

il

FERRARA – Al via la Serie BKT 2021/2022 con il calendario estratto ieri sera a Ferrara.

Si è svolta questa sera a Ferrara la cerimonia di presentazione del calendario della Serie BKT s.s. 2021/22.

All’evento, presentato da Laura Sottili e Mario Giunta, hanno preso parte per l’Ascoli Calcio il Presidente e Consigliere di Lega B Carlo Neri e il Direttore Sportivo Fabio Lupo.

L’Ascoli esordirà sabato 21 agosto in casa contro il Chievo (iscrizione sub iudice), a seguire due trasferte consecutive in casa delle due neopromosse Perugia e Como.

Il Presidente Neri, ascoltato sul match col Benevento, in programma alla 4^ giornata di campionato, ha dichiarato: “Arriva nel momento opportuno, dobbiamo essere noi a fare ancora meglio delle ultime due stagioni, in cui abbiamo portato a termine due recuperi incredibili. Con il Patron Pulcinelli vogliamo fare meglio e soprattutto con la presenza allo stadio dei nostri tifosi, che rappresentano il dodicesimo uomo in campo. La vittoria dell’Italia agli Europei ha dato un grande slancio e quindi posso dire che il nostro tifo is coming”.

Questo il commento del Direttore Sportivo Fabio Lupo:

“Non guardo mai il calendario con grande interesse perché tanto bisogna affrontarle tutte e non sai mai quando è il momento giusto. Dovremo essere noi a farci trovare sempre pronti e affrontare qualsiasi avversario rispettando tutti e non temendo nessuno”.



Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Continua a leggere

Ascoli Calcio

Ascoli: il 31 luglio c’è la prima Amichevole

Pubblicato

il

E’ fissata per sabato 31 luglio la prima amichevole precampionato dell’Ascoli, che affronterà alle ore 17:00 la Viterbese sul campo del Centro Sportivo “Magrelli Active”.

Il match sarà disputato a porte chiuse.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€

Privacy Policy