fbpx
Connect with us

Pubbliredazionale

Dream House, il punto di riferimento per la compravendita in Val Vibrata

Published

on

dream house immobiliare

ALBA ADRIATICA – Trovare la casa dei propri sogni non è certo un impresa facile. È per questo che le persone si rivolgono a professionisti qualificati. È questo il caso di Dream House Immobiliare, vero e proprio punto di riferimento per la compravendita di immobili in Val vibrata.

I titolari Stefano Pichinelli e Roland Vanni sono agenti immobiliari abilitati che da oltre 15 anni trovano la soluzione adatta per ogni famiglia. Attivi sulla costa adriatica, hanno aperto due sedi: la prima ad Alba Adriatica, la seconda a Martinsicuro. Al contrario di quel che si potrebbe pensare, non trattano esclusivamente case per vacanze, ma aiutano le persone a trovare la residenza adatta alle loro esigenze.

Come molte altre attività, hanno ovviamente risentito della crisi economica dovuta all’emergenza Covid, tuttavia la loro lungimiranza gli ha permesso di superare questo periodo così complicato e addirittura di trovare nuovo slancio sul mercato: <<è stato un periodo complicato per tutti – affermano i titolari di Dream House – che ha profondamente cambiato le dinamiche di ogni mestiere. Ovviamente noi non potevamo fissare appuntamenti, ma abbiamo dovuto inventare nuove formule per fare arrivare le nostre proposte alla gente. Abbiamo lanciato campagne sul web ed abbiamo reso la consultazione degli annunci il più digitale possibile>>.

L’agilità del web ha reso più rapida la ricerca e la comunicazione col cliente. <<Certo, comprare casa non è un acquisto impulsivo e le persone hanno bisogno di toccare con mano i mattoni nei quali vivranno.  Tuttavia il web è un valido alleato che ci ha consentito di rimanere in contatto con i nostri clienti. La casa è un bene a cui non si può rinunciare. La ricerca svolta autonomamente può essere frustrante e nella maggior parte dei casi infruttuosa. Non si può farla da soli, né lasciarla in mani inesperte>>.

Pubbliredazionale

Primo giorno d’estate a Martinsicuro: «all’Uma Beach Club siamo pronti per una grande stagione»

Published

on

Uma Beach Club Martinsicuro

Sole, spiaggia, cocktail in riva al mare, pizza e la grande cucina mediterranea: è semplice la ricetta per l’estate di Uma Beach Club, oramai punta di diamante dell’offerta turistica di Martinsicuro. Il tutto condito da comfort e relax, senza rinunciare allo stile e all’eleganza: «il clou dell’estate sta per arrivare e noi siamo pronti per affrontare una grande stagione. La gente ha voglia di mare, di buon cibo, magari di un drink a regola d’arte e di un po’ di spensieratezza in questi giorni cupi».

MARTINSICURO – Si aprono gli ombrelloni, si sistemano i lettini, si prepara la linea in cucina. Il primo giorno d’estate è arrivato e tutto fila alla perfezione all’Uma Beach Club di Martinsicuro, dove già si scalpita in vista dell’entrata nel vivo della stagione turistica: «i primi weekend di sole e l’arrivo della bella stagione hanno già riportato residenti e visitatori in spiaggia. Le persone hanno voglia di mare e qui trovano tutte le comodità di cui hanno bisogno, su una spiaggia bellissima e immersi in un panorama che in pochi possono vantare», ci dicono Carlo Corsi e Giuseppe Marini, titolari della struttura.

Sebbene sia uno degli stabilimenti più recenti, l’Uma Beach Club si è già imposto come una pietra miliare dell’offerta turistica martinsicurese, grazie ad una proposta che unisce relax, eleganza e buona cucina. La splendida balconata vista mare è il luogo ideale in cui godersi un cocktail, un aperitivo di pesce o una sfiziosa cenetta. E in spiaggia i bagnanti trovano tutto il comfort che cercano: «Abbiamo dotato i nostri lettini di comodi cuscini che permettono di riposare meglio, mentre in cima agli ombrelloni abbiamo installato piccoli pannelli solari, per permettere di ricaricare tablet e smartphone. Anche le docce, gratuitamente a disposizione di tutti i nostri clienti, sono collegate ai pannelli solari, per fare contento chi ama l’acqua calda anche d’estate. Piccole comodità, che però regalano un’esperienza unica. Il tutto in una delle spiagge più belle di tutta Italia, in cui si può fare il bagno in un mare splendido, guardando le colline».

Presso l’Uma Beach Club di Martinsicuro è possibile assaggiare i grandi piatti della tradizione mediterranea e le molteplici innovazioni della chef Denise Sgobba e della sua brigata che rendono unica l’esperienza a due passi dal mare. E gli amanti dell’aperitivo non resteranno certo delusi grazie agli squisiti cocktail e le sfiziosità di pesce, oramai marchio di fabbrica dell’aperitivo di Uma Beach. «Siamo in grado di assecondare e soddisfare tutti i gusti, dal bambino che vuole il suo gelato preferito, al papà che vorrebbe assaggiare un buon vino. Cerchiamo di fare felici tutti e di regalare momenti di gioia e spensieratezza, se no a che servirebbe l’estate?».

Continue Reading

Ancona

Inaugurato a Jesi “Il Baccio”, ristorante tipico marchigiano

Published

on

Inaugurazione Il Baccio

JESI – Si è tenuta lo scorso venerdì 25 marzo alle ore 12:00 in Piazza Baccio Pontelli, una conferenza stampa per l’inaugurazione del nuovo ristorante tipico “Il Baccio”. Il sole di primavera, questa volta non tradisce e “bacia” con un benaugurale benvenuto l’inaugurazione del nuovo ristorante che ha come obiettivo quello di differenziarsi dai locali già esistenti, per la proposta di un menù a base di prodotti tipici marchigiani.

Dopo anni di locali fortemente generalisti, Il Baccio, intende focalizzarsi esclusivamente sulle ricette marchigiane, ereditate dalla tradizione culinaria della nostra regione. Al perché di questa scelta ha risposto uno dei due soci del locale, Ibrahim Alì, giordano di origine, ma fortemente legato al nostro territorio: «sono titolare di un altro ristorante qui a Jesi e la qualità della cucina marchigiana mi ha sempre entusiasmato». Con questo progetto Alì, ha voluto «chiudere il cerchio. Le persone mi chiedevano un locale dove poter mangiare specialità del posto».

Questa è un’esigenza, non solo di chi viene da fuori, ma degli stessi jesini, dal momento che a Jesi mancava un locale legato al territorio. La cucina marchigiana tuttavia, esige che i piatti siano accompagnati da vini di ottima qualità. A questo ha pensato il noto barman Damiano Tamellin, anch’egli socio, jesino, molto conosciuto, perché per anni ha servito e fatto degustare vini in uno dei più importanti locali della cittadina di Federico Secondo.

«I piatti e le specialità gastronomiche che presentiamo, necessitano di essere accompagnati da vini di ottima qualità e nelle Marche ce ne sono tantissimi. La nostra carta dei vini – continua Tamellin – è ricca di proposte di micro aziende che sono in grado di esprimere parametri qualitativi elevati. Damiano, è uno jesino, doc, anche se il cognome tradisce le sue origini venete, di Soave per l’esattezza. Anche qui, in ogni caso, patria di un ottimo vino». Buon sangue…

La proposta de Il Baccio, non si limita solo al pranzo e alla cena, ma si allarga anche agli aperitivi, che tanto sono graditi al pubblico. Anche qui, tutto rigorosamente marchigiano.

Tutte le sere dalle ore 19,00 Il Baccio, proporrà aperitivi ed “apericene” a base di prodotti esclusivamente marchigiani e di altissima qualità.

Un brevissimo inciso, legato alla location, circondata dalle mura imponenti progettate dall’Architetto Baccio Pontelli, che rendono il locale unico per la forte suggestività della location.

In questo contesto si sono mossi i due bravissimi Architetti Moreno e Barbara Vallini, che hanno saputo sapientemente incastonare il non facile lavoro di arredo e design della location, rendendo unica la sensazione che si respira nei locali. Inutile ricordare che un buon progetto di design è destinato ad essere uno degli elementi principali che fanno la differenza.

Oggi le persone, hanno necessità non solo di degustare prodotti di qualità, ma di essere immersi in ambienti che completino l’esperienza sotto il profilo sensoriale ed in questo caso bisogna dire che gli Architetti sono perfettamente riusciti nell’intento.

Continue Reading

Abruzzo

Iseini Volley Alba Adriatica, OPEN DAY domenica 5 settembre per bambini e ragazzi

Published

on

ALBA ADRIATICA – L’Iseini volley Alba Adriatica per la giornata di Domenica 5 Settembre organizza presso il Palasport di Alba Adriatica dalle 15 alle 19 un OPEN DAY riservato a bambini, ragazzi e ragazze. Una giornata gratuita all’insegna del divertimento all’interno della quale sarà possibile usufruire di una prova gratuita, giochi di squadra e tanto altro.

La nostra società offre corsi di volley tenuti da tecnici FIPAV qualificati con esperienza pluriennale. Occorre presentarsi muniti di greenpass o tampone negativo svolto nelle 72 ore precedenti l’evento.

Continue Reading

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore vicario: Antonio Villella | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Alba Adriatica (TE) via Vibrata snc, 64011 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€ | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione.