fbpx
Connect with us

Sport

Ciclismo, “2+ Milioni di km”, l’iniziativa benefica di Bikevo

Pubblicato

il

‘’2+ Milioni di km’’ è l’iniziativa benefica promossa da Bikevo, a favore della Federciclismo e di Dynamo Camp. Ha come obiettivo raggiungere un totale di 2+ Milioni di km.

Scopo dell’evento: supportare l’attività ciclistica giovanile e di terapia ricreativa. Entrambe sono offerte da Dynamo Camp Onlus ai bambini con patologie gravi e croniche.

Chiunque abbia un velocipede potrà aderire. In sostanza, ogni chilometri pedalato comporterà una donazione.

App Bikevo

Bikevo è un’app che permette di allenarsi in bici, come veri professionisti. Le proprie sessioni di allenamento possono essere eseguite direttamente dal proprio smartphone Un vero e proprio  coach virtuale per ciclisti, che offre tutti gli strumenti necessari per migliorare il proprio modo di allenarsi in bicicletta.

L’App è scaricabile dal sito https://www.bikevo.com/

Video-conferenza stampa, 15 luglio, ore 10.30

Tutti i dettagli verranno svelati mercoledì 15 luglio alle ore 10,30, sulla piattaforma Zoom. Nella videoconferenza stampa di presentazione saranno presenti Giovanni Malagò, presidente del Coni; Renato Di Rocco, presidente Fci; Davide Cassani, coordinatore delle squadre Nazionali di ciclismo e Vincenzo Manes, fondatore di Dynamo Camp; Paolo Bellino, ad di Rcs Sport; Uberto Fornara, direzione e coordinamento Rcs Media Group; Auro Bulbarelli, direttore di Raisport e Massimiliano Morocutti, ad di Bikevo.

Fonte: OPES Comitato Regionale Abruzzo

Leggi anche: Serie C, PlayOff: ecco la griglia per la B

Abruzzo

UNITE SPORT DAY a Teramo

Presentazione del Master in “Comunicazione e politiche per lo sport” dell’ateneo teramano

Pubblicato

il

UNITE SPORT DAY e Presentazione del Master in “Comunicazione e politiche per lo sport” all’Università degli Studi di Teramo.

Ecco la documentazione fotografica dell’incontro.

Continua a leggere

Ancona

Jesina – Valdichienti Ponte 0 a 1, padroni di casa beffati a 5 dal termine

Pubblicato

il

jesina - valdichienti ponte 0 a 1

JESI – I padroni di casa conducono per lunghi tatti di gara, ma sprecano troppo. Ospiti sicuramente più cinici, capitalizzano al meglio e tornano a casa con tre punti pesanti: Jesina – Valdichienti Ponte 0 a 1.

Partita molto intensa, caratterizzata da diversi falli, fin dalle prime battute vede i padroni di casa spingere con maggiore convinzione. Gli attacchi però si infrangono contro il muro degli ospiti. Al 15’, primo episodio chiave: l’arbitro assegna un calcio di rigore ai leoncelli, sul dischetto si presenta Ferri, che però sbaglia. Grande rammarico tra i padroni di casa e partita che cresce di intensità ed agonismo. Si susseguono azioni da entrambe le parti, ma con scarsa incisione. Continuano a non mancare contrasti al limite e entrate dure. Si va all’intervallo con le reti inviolate.

Nella ripresa, la Jesina prova a ingranare la marcia, prendendo in mano le redini del gioco soprattutto a centrocampo, tenendo il Valdichienti nella propria trequarti. Ma al 39’ viene beffata: i padroni di casa si lamentano per un fallo in attacco degli ospiti, ma il direttore di gara non fischia e l’azione si sviluppa velocemente, la palla arriva a Del Brutto, che batte in rete. Nei minuti rimanenti i leoncelli si lanciano in avanti e si riversano in attacco, lasciando però grandi porzioni di campo scoperte e rischiando addirittura di subire il secondo gol su ripartenza. Ma le rete non si gonfiano più e il risultato no cambia: Jesina – Valdichienti Ponte 0 a 1.

Pierpaolo Mascia

Continua a leggere

Ancona

Volley femminile, Pieralisi Volley Jesi – Europea 92 Isernia 3 a 1

Pubblicato

il

Pieralisi Volley Jesi - Europea 92 Isernia 3 a 1 volley femminile

JESI – Grande prestazione della Pieralisi Volley Jesi contro un’agguerrita Europea 92 Isernia. Partita accesa e combattuta che le padrone di casa riescono ad aggiudicarsi a fatica per 3 set a 1, contro avversarie mai dome. A complicare il tutto, tanti, troppi, errori.

Le ospiti vincono il primo set, grazie agli errori delle jesine, soprattutto sotto rete. Secondo set molto combattuto, ma la Pieralisi riesce a costruisre un nutrito  vantaggio e ad aggiudicarselo. Terzo set aggressivo e convinto tanto è che le ragazze di Sabbatini creano un vantaggio cospicuo, ma le Isernine non mollano e lottano su tutte le palle, fino ad arrivare ad un punto di distanza. Le jesine pagano ancora caro i troppi errori, finché Beatrice Malatesta sale in cattedra e al fotofinish chiude il terzo e soffertissimo set

Con l’inizio del quarto, le cose si mettono inizialmente bene per le padrone di casa, che però riescono ancora a complicarsi la vit a da sole. Distrazione e imprecisione, portano le avversarie allenate da Francesco Montemurlo a mettere in discussione il set. Ma le leonesse si svegliano e mettono il turbo, in particolare Martina  Pirro che prende in mano la situazione e dà un contributo notevole per chiudere il set. Si chiude così una gara molto combattuta nella quale nessuna ha mai mollato: Pieralisi Volley Jesi – Europea 92 Isernia 3 a 1.

Pierpalo Mascia

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€

Privacy Policy