fbpx
Connect with us

Ascoli Calcio

Ascoli: le prime parole di Fabrizio Cacciatore

Pubblicato

il

ASCOLI PICENO – Cacciatore: “La mia esperienza al servizio della squadra”

Fabrizio Cacciatore, da ieri nuovo tesserato dell’Ascoli, ha raccontato gli ultimi due mesi in cui si è allenato quotidianamente per recuperare dagli acciacchi fisici:

“Ho ricevuto la chiamata del Direttore Sportivo, che mi ha chiesto quali erano le mie condizioni fisiche. Avevo terminato la mia stagione calcistica col Cagliari e mi ero tenuto in allenamento con una squadra dell’Interregionale prima e poi con una di vicino Verona, dove abito. Dissi al Direttore che ero reduce da una serie di problemini fisici non gravi, ma dovevo mettermi a posto fisicamente, così mi ha dato la possibilità di curarmi e di tornare in forma”.

Cacciatore, con oltre 300 presenze fra Serie A e B, metterà tutta la propria esperienza al servizio della squadra nelle ultime 8 partite di campionato:

“L’obiettivo è dare una mano alla squadra, soprattutto ai giovani, posso mettere la mia esperienza al servizio del gruppo per cercare di ottenere l’obiettivo salvezza”.

Nasce come terzino destro, ma ha ricoperto anche il ruolo di centrale. Il difensore parla delle sue caratteristiche:

“Negli ultimi anni ho ricoperto sempre il ruolo di terzino, sia a destra che a sinistra a seconda delle necessità, ho fatto il centrale in una difesa a tre e, in emergenza, anche a quattro. Sono abbastanza duttile e questo può dare maggiore possibilità di scelta”.

Cacciatore negli ultimi due mesi ha seguito il percorso dell’Ascoli. Questa l’idea che si è fatto della squadra:

“E’ una squadra che ha valori e tanti giocatori bravi. Ci vuole un po’ di fiducia, la nostra situazione la conosciamo, ma con la fiducia e la voglia di ottenere i risultati ce la possiamo fare”.

Il difensore si sta allenando con la squadra in vista della trasferta di Cosenza, uno scontro diretto a cui farà seguito un altro match delicato col Vicenza, in programma lunedì prossimo:

“In questi giorni stiamo preparando la partita perfetta, sarà un match difficilissimo, ma la mentalità e la voglia ci sono, quindi, se siamo concentrati e convinti, possiamo fare un’ottima prestazione. Personalmente sto lavorando per essere al 100% a livello fisico, sicuramente mi manca un po’ la partita perché sono reduce da un periodo di inattività, ma sto lavorando per essere al massimo”.


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Ascoli Calcio

Ascoli, Fabio Lupo: domani in diretta FB la presentazione del nuovo DS

Pubblicato

il

Domani, mercoledì 16 giugno, alle ore18:45, il Direttore Sportivo Fabio Lupo sarà presentato ufficialmente agli organi di informazione nel corso di una diretta Facebook, che vedrà i giornalisti collegati dalla sala stampa dell’Ascoli Calcio e il DS dalla sede Bricofer di Roma.

Con Fabio Lupo ci saranno Patron Massimo Pulcinelli, Roberta Pulcinelli, il Presidente Carlo Neri, il Vice Presidente Vicario Andrea Di Maso, il Vice Presidente Francesco Caffaro, il Direttore Generale Piero Ducci, il Consigliere di Amministrazione Vittorio Cimin e il Responsabile Marketing/Commerciale Domenico Verdone.


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Continua a leggere

Ascoli Calcio

Ascoli: torna Fabio Lupo

Pubblicato

il

L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver affidato a Fabio Lupo l’incarico di Direttore Sportivo fino al 30 giugno 2023. Per Lupo si tratta di un ritorno in bianconero dopo l’esperienza in massima serie nella s.s. 2005/06.

“Sono molto felice di essere tornato all’Ascoli per questa nuova bellissima avventura” – ha dichiarato subito dopo la firma il neo Direttore Sportivo.

Il Club di Corso Vittorio Emanuele accoglie con entusiasmo e soddisfazione il DS Lupo e gli augura un proficuo lavoro.

Il Dirigente sarà presentato agli organi di stampa la settimana prossima.

Continua a leggere

Ascoli Calcio

Ascoli Calcio e Mister Sottil insieme fino al 2023

Pubblicato

il

L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. è lieta di comunicare che il tecnico bianconero Andrea Sottil ha sottoscritto in data odierna il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2023.

La firma ha sancito l’accordo informale raggiunto con Patron Pulcinelli la settimana scorsa a Roma e terminato con una stretta di mano.

Il Club di Corso Vittorio garantisce così continuità al lavoro svolto da Mister Sottil e gli augura il raggiungimento dei migliori successi in bianconero.


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€

Privacy Policy