fbpx
Connect with us

Abruzzo

Covid-19, a Teramo uffici postali a portata di click

Pubblicato

il

TERAMO – Poste Italiane è impegnata nel processo di modernizzazione del Paese e anche a Teramo e provincia offre ai cittadini la possibilità di accedere a numerosi servizi in totale sicurezza e senza la necessità di recarsi fisicamente in ufficio postale.

Molte delle operazioni tradizionalmente erogate allo sportello sono infatti disponibili online, tramite il sito poste.it e le app di Poste Italiane. In questa particolare fase di emergenza, in cui è fortemente raccomandato rivolgersi agli uffici postali esclusivamente per operazioni essenziali e indifferibili, i canali digitali si dimostrano particolarmente utili al fine di evitare assembramenti e limitare le occasioni di contagio.

Il sito poste.it può essere considerato come un vero e proprio ufficio postale virtuale. Sul portale è possibile spedire corrispondenza, pacchi e telegrammi, monitorare in tempo reale le spedizioni oppure richiedere il proprio Isee, attivare il servizio “Seguimi” o acquistare prodotti filatelici. Per i correntisti c’è la possibilità di gestire il conto corrente ed eseguire operazioni di pagamento e invio invio di denaro. 

Disponibili gratuitamente su App Store e Google Play, anche le app di Poste Italiane consentono di avere l’ufficio postale a portata di click. 

L’app “Ufficio Postale” consente di pagare fatture di qualsiasi genere, semplicemente inquadrando con il proprio smartphone il bollettino oppure inserendo manualmente le informazioni, addebitando l’importo sul conto BancoPosta, sulla carta PostePay oppure su altre carte di credito Visa o Mastercard. Con l’app “Ufficio Postale”, inoltre, è possibile spedire raccomandate, telegrammi, lettere ma anche pacchi e valigie in Italia e all’estero, monitorare lo stato di qualsiasi spedizione oppure verificare l’ufficio di giacenza di una raccomandata. Nei casi in cui sia necessario recarsi fisicamente in un ufficio postale, l’app permette di individuare su una mappa interattiva quelli più vicini, verificarne gli orari di apertura e prenotare il proprio turno ottenendo un ticket digitale da mostrare al lettore una volta arrivati in ufficio postale. Il servizio di prenotazione, disponibile anche tramite Whatsapp al numero 3715003715, è abilitato in 5 uffici postali di Teramo (via Paladini, viale Bovio, via Noè Lucidi, via Pannella e piazza Le Zion) e in altri 19 della provincia.

L’app “BancoPosta” è pensata per i titolari di un conto BancoPosta o un libretto di risparmio che vogliono gestire in modo autonomo, sicuro e veloce i propri rapporti. Attraverso l’app è possibile trasferire denaro mediante bonifico, postagiro e girofondo verso altri conti correnti o libretti di risparmio, pagare fatture di ogni tipo, ricaricare una carta PostePay o la propria sim Poste Mobile.

L’app “PostePay” consente, trasferendo e ricevendo denaro direttamente sulla carta, di pagare contactless in qualsiasi esercizio commerciale abilitato oppure ricaricare la propria sim PosteMobile o di qualsiasi altro operatore. 

Attraverso l’app “PosteID”, infine, è possibile ottenere facilmente e in pochi minuti, l’Identità Digitale di Poste Italiane per accedere in modo sicuro e veloce a tutti i servizi abilitati allo Spid, il sistema che consente di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione. Circa l’80% di Spid sono stati effettuati con Poste Italiane e a questo proposito Poste Italiane, allo scopo di limitare code e assembramenti, ha in questi ultimi mesi scelto di rendere disponibile questo servizio esclusivamente su prenotazione estendendo tale opportunità a tutti gli uffici postali, anche i più piccoli e periferici della provincia di Teramo.

Abruzzo

Caramanico Terme: cade un altro masso sulla statale 487

Pubblicato

il

CARAMANICO TERME(PE): Giorni fa era caduto un masso di enorme dimensioni, sfondando il manto stradale in prossimità della galleria “Fontegrande”,nel comune di Caramanico,dove la strada statale 487 è rimasta chiusa a causa della caduta del masso.Oggi,il distacco del materiale roccioso si è verificato dal versante a monte della SS 487, in corrispondenza dell’ingresso lato valle della galleria ‘Fontegrande’. Il transito è stato bloccato in entrambi i sensi di marcia per consentire la rimozione della pesante roccia. Lungo la viabilità sono state predisposti i cartelli con le segnalazioni per la viabilità alternativa. Sul posto sono intervenuti i tecnici dell’Anas ed i Carabinieri della locale Stazione.

Continua a leggere

Abruzzo

Mosciano Sant’Angelo: arrestata 42enne ladra d piumoni

Pubblicato

il

carabinieri arresto tentato omicidio femminicidio arresti domiciliari

MOSCIANO SANT’ANGELO(TE): E’ stata arrestata per furto aggravato,una 42enne di origine albanese a Mosciano Sant’Angelo. I militari, hanno perquisito la sua abitazione,dove sono stati ritrovati due dei piumoni il cui furto era stato denunciato dalle proprietarie ai Carabinieri nei giorni scorsi.La donna,si recava spesso nella lavanderia per rubare capi di biancheria,vestiario o piumoni dimenticati da clienti. La 42enne,infatti,non sapendo giustificarsi,oltre al reato di furto aggravato,dovrà rispondere all’autorità giudiziaria anche di quello di ricettazione.

Continua a leggere

Abruzzo

Abruzzo: incidente stradale muore un motociclista

Pubblicato

il

CANISTRO(AQ):Un incidente stradale,sulla statale 690 Avezzano-Sora nei pressi del territorio comunale di Canistro, in provincia dell’Aquila.Un 47enne di Civitella Roveto,è morto schiantandosi con la sua moto contro un furgone sulla Superstrada del Liri. L’uomo è morto sul colpo.Sul posto sono arrivati i soccorsi ma il personale del 118 non ha potuto che constatarne il decesso. La polizia indaga sull’accaduto e le cause dell’incidente.Il traffico ha subito forti rallentamenti  a causa del senso unico istituito.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€

Privacy Policy