fbpx
Connect with us

Ascoli Calcio

Ascoli: due positivi al CoViD19. Mercato: arriva un attaccante dalla Dinamo Bucarest

Pubblicato

il

L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito fino al 30 giugno 2023 con opzione le prestazioni sportive dell’attaccante classe ’90 Diego Fabbrini, reduce dall’esperienza in Romania con la Dinamo Bucarest.

Toscano di San Giuliano Terme, Fabbrini è cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli fino al debutto fra i professionisti. Due le stagioni in B con la maglia dei toscani, 60 le presenze e 3 i gol all’attivo. Dopo l’ottimo biennio all’Empoli, a 21 anni approda in Serie A, all’Udinese; coi friulani colleziona 25 presenze fra qualificazioni in Champions, Campionato, Coppa Italia ed Europa League; 2 i gol realizzati e 2 gli assist. L’anno successivo si trasferisce nella Championship inglese collezionando 83 presenze, 6 gol e 6 assist con le maglie di Watford, Millwall, Birmingham City e Middlesbrough. Dopo l’esperienza inglese, inframmezzata dai sei mesi nella B italiana col Siena (10 presenze e 1 gol), torna in cadetteria allo Spezia nella seconda parte della s.s. 2016/17, scendendo in campo 18 volte e siglando 1 gol. Sono ancora le sirene estere ad avere la meglio su Fabbrini, che dapprima inizia una nuova esperienza professionale nella Segunda Division spagnola col Real Oviedo (17 presenze e 1 gol) e nella s.s. 2018/19 si trasferisce nel massimo campionato rumeno nel Botosani (32 presenze, 5 gol e 5 assist). Nel suo percorso professionale c’è anche la Bulgaria: nella prima parte della s.s. 2019/20 veste la maglia del CSKA-Sofia in massima serie e colleziona 11 presenze fra campionato ed Europa League. Nella seconda parte di stagione torna nel massimo campionato rumeno, questa volta alla Dinamo Bucarest, squadra con cui registra in un anno e mezzo 58 presenze, 4 gol e altrettanti assist. Nel suo curriculum fa bella mostra anche una convocazione nella Nazionale italiana di Cesare Prandelli per il match Italia-Inghilterra del 15 agosto 2012: Fabbrini debutta in azzurro nel ruolo di seconda punta a Berna contro gli inglesi.

Queste le prime dichiarazioni rilasciate da Diego Fabbrini dopo la firma sul contratto:

“Avevo intenzione di tornare in Italia dopo tanti anni all’Estero fra Inghilterra, Spagna, Bulgaria e Romania; appena si è presentata l’occasione non ci ho pensato su due volte, nonostante ci fossero interessamenti da parte di alcune squadre italiane, ma soprattutto straniere. La trattativa con l’Ascoli è nata da una decina di giorni e ho subito approfittato. In questi anni ho sempre continuato a seguire i campionati italiani in più il mio nome era già stato accostato all’Ascoli lo scorso anno, quindi da lontano ho seguito il campionato dei bianconeri. Quando il procuratore mi ha detto che si era ripresentata l’occasione di venire qui, l’ho colta al volo. In attacco in questi anni ho ricoperto un po’ tutti i ruoli, se devo esprimere una preferenza dico che mi vedo meglio da mezzala, ma sono a disposizione del gruppo. Oggi ho conosciuto i nuovi compagni e il Mister, le premesse ci sono, spero di fare bene e di aiutare la squadra a disputare una bella stagione. So che sarà un campionato difficile, non mi sono posto obiettivi in termini di gol, voglio fare il meglio possibile”.

L’Ascoli Calcio accoglie con entusiasmo l’arrivo di Diego Fabbrini e gli augura le migliori fortune in bianconero.


Due componenti del gruppo squadra positivi al Covid-19

L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica che due componenti del gruppo squadra sono risultati positivi al Covid-19. Entrambi, in isolamento fiduciario presso i rispettivi domicili, come da protocollo medico-sanitario, ieri mattina non sono saliti a bordo del pullman diretto a Cascia.

Il resto del gruppo squadra, presso l’Hotel La Reggia, sta seguendo le procedure previste dal protocollo sanitario.


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Ascoli Calcio

Ascoli, Mercato: Semeraro in prestito al Grosseto

Pubblicato

il

#Calciomercato: Semeraro in prestito al Grosseto.L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento a titolo temporaneo del difensore Francesco Semeraro al Grosseto.

Il Club bianconero augura a Francesco una stagione ricca di successi.

Continua a leggere

Ascoli Calcio

Serie B 2021/22: scarica il Calendario. Il Cammino dell’Ascoli

Pubblicato

il

FERRARA – Al via la Serie BKT 2021/2022 con il calendario estratto ieri sera a Ferrara.

Si è svolta questa sera a Ferrara la cerimonia di presentazione del calendario della Serie BKT s.s. 2021/22.

All’evento, presentato da Laura Sottili e Mario Giunta, hanno preso parte per l’Ascoli Calcio il Presidente e Consigliere di Lega B Carlo Neri e il Direttore Sportivo Fabio Lupo.

L’Ascoli esordirà sabato 21 agosto in casa contro il Chievo (iscrizione sub iudice), a seguire due trasferte consecutive in casa delle due neopromosse Perugia e Como.

Il Presidente Neri, ascoltato sul match col Benevento, in programma alla 4^ giornata di campionato, ha dichiarato: “Arriva nel momento opportuno, dobbiamo essere noi a fare ancora meglio delle ultime due stagioni, in cui abbiamo portato a termine due recuperi incredibili. Con il Patron Pulcinelli vogliamo fare meglio e soprattutto con la presenza allo stadio dei nostri tifosi, che rappresentano il dodicesimo uomo in campo. La vittoria dell’Italia agli Europei ha dato un grande slancio e quindi posso dire che il nostro tifo is coming”.

Questo il commento del Direttore Sportivo Fabio Lupo:

“Non guardo mai il calendario con grande interesse perché tanto bisogna affrontarle tutte e non sai mai quando è il momento giusto. Dovremo essere noi a farci trovare sempre pronti e affrontare qualsiasi avversario rispettando tutti e non temendo nessuno”.



Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Continua a leggere

Ascoli Calcio

Ascoli: il 31 luglio c’è la prima Amichevole

Pubblicato

il

E’ fissata per sabato 31 luglio la prima amichevole precampionato dell’Ascoli, che affronterà alle ore 17:00 la Viterbese sul campo del Centro Sportivo “Magrelli Active”.

Il match sarà disputato a porte chiuse.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€

Privacy Policy