fbpx
Connect with us

Ascoli Calcio

Ascoli, mercato: arriva De Paoli. Var: incontro con Di Paolo di Avezzano

Pubblicato

il

ASCOLI PICENO – #Calciomercato asse Ascoli-Monopoli: D’Agostino in Puglia, De Paoli in bianconero.

L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento al Monopoli a titolo temporaneo con opzione di Mattia D’Agostino.

Contestualmente dal club pugliese arriva con la formula del prestito con obbligo di riscatto l’attaccante Andrea De Paoli. Nato il 6 agosto 1999 a Genova, dopo essere cresciuto calcisticamente nel Genoa, nel Brescia e nella Ternana, De Paoli ha vestito in Serie C le maglie di Sambenedettese, Rieti, Cavese e Monopoli. E’ con gli ultimi tre club che trova continuità di rendimento: 28 presenze, 4 gol e altrettanti assist coi reatini, 26 presenze, 7 gol e 1 assist nella s.s. 2020/21 fra Cava de’ Tirreni e Monopoli.

De Paoli: “Sono un attaccante moderno, è stato facile dire di sì all’Ascoli”.

Oggi pomeriggio Andrea De Paoli sosterrà il primo allenamento in maglia bianconera. Sarà il numero 40 ad accompagnarlo per tutta la stagione nella città delle Cento Torri:

“Lo scorso inverno è venuto a mancare mio nonno Luigi, detto “Gino”, ero molto legato a lui e il ’40 era il suo anno di nascita; ho scelto lo stesso numero sulla maglia proprio per omaggiarlo”.

Già da qualche tempo il nome De Paoli era stato accostato al Club di Corso Vittorio:

“Sì, un mese fa sono venuto a conoscenza dell’interessamento dell’Ascoli e chiaramente è stato semplice accettare, la storia e il calore del tifo bianconero parlano da sé. L’ambizione che avevo era proprio di mettermi in gioco in una categoria superiore per potermi confrontare con un campionato difficile come quello cadetto. Sono appena arrivato e le sensazioni sono tutte positive, ho molta voglia di scendere in campo, di mettermi a disposizione di Mister Sottil e dei nuovi compagni”.

L’inizio della trattativa fra Monopoli e Ascoli ha consentito all’attaccante bianconero di poter “studiare” la sua nuova squadra:

“Domenica ho visto la partita in TV, ho apprezzato un Ascoli dalla grande qualità, con un perfetto connubio fra gioventù ed esperienza, caratteristica che può rivelarsi decisiva. Spero di integrarmi presto nella rosa. In passato mi è capitato di giocare contro Baschirotto, tutti gli altri calciatori li conosco per fama, ma non personalmente”.

De Paoli ha le caratteristiche giuste per integrarsi al meglio nel reparto d’attacco:

“Mi reputo un attaccante abbastanza moderno, posso giocare sia con un compagno di reparto più strutturato che con un brevilineo, riesco a unire le due fasi di palleggio e di attacco alla profondità”.

E’ reduce dalla preparazione precampionato col Monopoli:

“Fisicamente sto bene, ho iniziato a metà luglio gli allenamenti. A Monopoli ho vissuto un’esperienza molto positiva, mi sono trovato bene, ringrazio tutto l’ambiente che mi ha accompagnato in questi mesi e mi ha permesso di arrivare all’Ascoli e di mettermi in gioco in Serie B, campionato che ho sempre seguito perché sono un amante del calcio in generale”.

De Paoli è cresciuto calcisticamente nel Genoa, dove ha militato per dieci anni, fino alla Primavera quando si trasferisce nel settore giovanile del Brescia e successivamente in quello della Ternana:

“L’aspirazione è sempre stata quella di elevare il mio status di calciatore scalando man mano le categorie; non antepongo mai gli obiettivi personali a quelli di gruppo, quindi, al di là ovviamente di voler trovare una certa continuità, sono a disposizione del nuovo gruppo”.

Una curiosità accomuna l’attaccante genovese all’Ascoli:

“Fra gli attaccanti famosi ho sempre ammirato molto Fabio Quagliarella, ex Ascoli, uno che ha la capacità di vedere la porta, di calciare con entrambi i piedi, anche da lontano”.

L’Ascoli Calcio saluta temporaneamente Mattia D’Agostino e accoglie con un caloroso benvenuto Andrea De Paoli.



Domani incontro su VAR e regolamento con Di Paolo della sezione di Avezzano.

Si terrà domani al Picchio Village, alle ore 15:30, l’incontro formativo annuale con i rappresentanti arbitrali: calciatori, staff tecnico, medico e fisioterapico si confronteranno con Aleandro Di Paolo (VAR PRO della Commissione Arbitri Nazionale) della sezione di Avezzano per approfondire tutte le tematiche relative alle novità regolamentari e all’utilizzo del VAR.


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Ascoli Calcio

Bellusci in prestito all’Ascoli

Proviene dal Monza

Pubblicato

il

Giuseppe Bellusci si trasferisce all’Ascoli a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2022.

Arrivato a Monza nell’estate 2019, il difensore ha collezionato 57 presenze in maglia biancorossa, centrando anche la Promozione in Serie B.

Lo si legge sul sito del Monza Calcio.

Continua a leggere

Ascoli Calcio

Ascoli: sono 6 i positivi al CoVid

Pubblicato

il

ASCOLI PICENO – L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica che ad oggi sei componenti del gruppo squadra sono positivi al Covid-19.

I test sono stati eseguiti individualmente, senza contatti fra tesserati, per questo la squadra non entrerà in bolla e proseguirà regolarmente gli allenamenti.

I positivi sono in isolamento fiduciario presso i rispettivi domicili, come da protocollo medico-sanitario.

Per il resto del gruppo sono scattate le procedure previste dai protocolli sanitario e federale.

Continua a leggere

Ascoli Calcio

Ascoli, 9 ottobre: notiziario

Pubblicato

il

Foto Ascoli Calcio 1898

Questa mattina i bianconeri hanno disputato al Picchio Village una partita in famiglia a tutto campo.

Domani la squadra usufruirà di un giorno di riposo e riprenderà la preparazione lunedì alle ore 15:00 al Picchio Village.


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore vicario: Antonio Villella | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via Metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€ | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione.

Privacy Policy