fbpx
Connect with us

Ascoli Piceno

In alcune strade provinciali di Ascoli si asfalta: interventi da 87 mila euro

Pubblicato

il

Asfaltature strade provinciali (Il Martino - ilmartino.it -)

ASCOLI PICENO – L’Amministrazione Provinciale comunica che da ieri, lunedì primo luglio, sono in corso di esecuzione lavori di bitumatura su alcuni tratti che interessano varie strade provinciali per un importo complessivo di 87 mila euro.

Tutti gli interventi sono finanziati con risorse proprie dell’Ente nell’ambito dell’attività di manutenzione ordinaria e straordinaria volta a migliorare il sistema della mobilità. La conclusione delle attività è prevista in settimana. Verranno eseguiti interventi di sistemazione di avvallamenti ed asfaltature, opere che consentiranno di potenziare e rafforzare la sicurezza degli utenti.

Le arterie interessate sono la S.P. n. 132 ‘San Gregorio Fleno’ nel territorio del Comune di Ascoli Piceno, la S.P. n. 207 ‘Lungo Tronto’ ricadente nel Comune di Ascoli Piceno, la S.P. n. 122 ‘Illice – Gerosa’ nel Comune di Comunanza, la S.P. n. 237 ex SS n. 78 ‘Picena’ nei territori di Comunanza e Roccafluvione e, infine, la S.P. n. 86 ‘Valdaso Superiore’ nei Comuni di Montemonaco e Comunanza.

I lavori non comporteranno particolari disagi agli automobilisti. La Provincia informa infatti che la chiusura al transito veicolare sarà disposta per lo stretto necessario in una sola giornata, limitatamente a due soli tratti circoscritti. Nello specifico, dal Km. 0+000 al Km. 3+001 per quanto concerne la S.P. n. 122 ‘Illice – Gerosa‘. In questo caso, il traffico sarà deviato sulla S.P. n. 67 ‘Polverina – Propezzano‘ e S.P. n. 86 ‘Valdaso Superiore‘.

L’altra possibile chiusura – continua il comunicato della Provincia di Ascoli Piceno – riguarderà la S.P. n. 132 ‘San Gregorio Fleno’ nel tratto dal Km. 0+000 al Km 3+150. Il transito veicolare sarà deviato sulla strada comunale Pianaccerro.

Tutti gli altri interventi programmati non comporteranno chiusure data l’ampiezza della carreggiata che consente di eseguire più agevolmente i lavori.

Ascoli Piceno

Grottammare: scontro sulla SS16, salvata una donna

Pubblicato

il

GROTTAMMARE – L’incidente è avvenuto sulla Statale 16, a Grottammare, intorno alle 8 e 45 di questa mattina. Rimaste coinvolte nello scontro due auto. Sul posto, i Vigili del Fuoco, sono riusciti a salvare una donna rimasta bloccata.

Continua a leggere

Ascoli Piceno

San Benedetto del Tronto: scontro auto-bici, interviene il 118

Pubblicato

il

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’incidente è avvenuto in via Marsala, a San Benedetto del Tronto. Lo scontro ha visto protagoniste un’auto e una bici. Immediatamente sul posto, i sanitari del 118 e le Forze dell’Ordine per i rilievi.

Continua a leggere

Ascoli Piceno

Contagi covid all’ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno

Pubblicato

il

ASCOLI PICENO – All’ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno sono stati riscontrati contagi da Covid 19.

Secondo le informazioni, ci sono stati tre casi di positività covid: un medico e due infermieri.

La direzione dell’aerea Vasta 5 ha predisposto il blocco operatorio fino alla fine del mese di Novembre.

L’Asur nonostante il blocco, assicura i cittadini sugli interventi di emergenza ma limitando l’uso delle sale operatorie.

La situazione al momento è sotto controllo ad Ascoli riguardo contagi dell’ospedale Mazzoni.

Ma in caso di aggravamento, non si escluderanno limitazioni per l’accesso al plesso e visite per i degenti.

I contagi covid nelle Marche continuano a aumentare.

La regione riporta 361 positivi su 3.283 tamponi analizzati.

La percentuale di positività è dell 11% ed il tasso d incidenza cumulativa settimanale con 100 mila abitanti è di 137,33.

I nuovi casi localizzati sono : Ancona 119, Fremo 63, Ascoli Piceno 60, a Macerata 59, a Pesaro Urbino 53 Offida 53, di cui 6 fuori regione.

La fascia di età dei casi positivi nelle Marche è dai 25- 49 anni, situazione problematica soprattuttto a Castignano dove sono 88 i casi positivi su 117 in quarantena.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€

Privacy Policy