fbpx
Connect with us

Abruzzo

Bando Mibac: riguarda l’assunzione di 1052 vigilanti dei luoghi d’arte

Carlo Di Natale

Published

il

Gazzetta ufficiale e Pinacoteca Civica di Ascoli Piceno (Il Martino - ilmartino.it -)

ROMA – È stato pubblicato ieri, venerdì 9 agosto, in Gazzetta Ufficiale il primo bando di concorso del MiBAC, per l’assunzione di personale nei luoghi della cultura statali.

L’assunzione riguarderà 1052 addetti per l’assistenza al pubblico i quali dovranno occuparsi della prima accoglienza dei visitatori – ad esempio gestendo la biglietteria – e assicurare la sorveglianza dei beni esposti nel luogo in cui presteranno servizio.

Le domande di ammissione al concorso dovranno essere inviate per via telematica, compilando il modulo on-line tramite il sitema ‘Step.One 2019’.

Per la partecipazione al concorso dovrà essere effettuato, a pena di esclusione, il versamento della quota di partecipazione di 10 euro.

Link per la compilazione della domanda e ulteriori informazioni.

Abruzzo

Martinsicuro, nuovo positivo al Coronavirus

Lo comunica il Sindaco Vagnoni

Published

il

Comunicazione odierna del Sindaco Massimo Vagnoni su un nuovo caso di Covid-19 a Martinsicuro.

Comunicazione.
Nel pomeriggio mi hanno comunicato un caso positivo nel nostro Comune .
Sono stati tracciati i contatti diretti ed avviate le procedure di sorveglianza .
Negativo invece il tampone eseguito sulla persona dichiarata positiva alcuni giorni fa .
Buona serata .
Il Sindaco
Massimo Vagnoni

La buona notizia è la negatività del soggetto precedentemente positivo.

Continua a leggere

Teramo

Il torneo estivo di Calcio A5 dell’Oasi Club riparte nel nome di Salvatore

Published

il

Il torneo estivo di Calcio A5 dell'Oasi Club - memorial sasà

MARTINSICURO  – È ricominciato ieri sera il torneo estivo di Calcio A5 dell’Oasi Club di Villa Rosa, appuntamento oramai consolidato che si ripete da 7 anni. A partire però da questa edizione, l’attesa competizione sportiva è dedicata alla memoria di Salvatore D’Ardia, un ragazzo molto conosciuto e amato venuto improvvisamente a mancare lo scorso anno.

Prima del fischio d’inizio della partita inaugurale, è stato osservato un momento di raccoglimento in cui tutti i presenti hanno rispettato un minuto di silenzio, al termine del quale sono stati fatti volare in cielo dei palloncini. Presenti i genitori e gli amici di Salvatore, mentre la “sua” maglia numero 9 è stato appesa per simboleggiarne la presenza.

Dopo questo toccante istante, la commozione ha lasciato spazio all’allegria e allo sport, due componenti che sicuramente ricordano Salvatore nel migliore dei modi. Per onor di cronaca, ricordiamo che le prime squadre che si sono affrontate sono state FC Mongufo-Caparua e Your Nightmare, seguite da Platinum srl e Hops. A trionfare sono state FC Mongufo-Caparua e Platinum srl. Ma in verità, i risultati di ieri sera sono passati in secondo piano rispetto al significato che la competizione ha acquisito.

<<Sono molto contento di come si sono svolte queste due partite – commenta Gianmarco Ilardi, gestore dell’impianto sportivo – e ritengo che sia il modo migliore per ricordare il nostro amico “Tore”. Le partite sono state belle e si sono svolte in un bellissimo clima, che sono sicuro si manterrà fino al termine della competizione>>.

Il torneo estivo di Calcio A5 dell’Oasi Club di Villa Rosa durerà fino al 9 agosto, data in cui è prevista la finale. Fino ad allora, ad eccezione dei fine settimana, si svolgeranno due partite ogni sera.

Continua a leggere

Teramo

Colonnella: colpo in gioielleria al centro commerciale, rubati 100mila euro in preziosi

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

COLONNELLA – Il colpo risale a lunedì intorno alle 23.15 presso una gioielleria del centro commerciale Val Vibrata di Colonnella.

Da quanto appreso, quattro banditi a volto coperto, in pochi minuti avrebbero portato via un bottino in preziosi corrispondente a 100mila euro circa. Il ladri avrebbero agito sfondando le vetrine della gioielleria con un piede di porco e mazzette da cantiere.

Sul posto immediatamente sono arrivati i carabinieri della compagnia di Colonnella e Alba Adriatica, insieme alla vigilanza privata ma era già troppo tardi. I ladri sarebbero riusciti a scappare a bordo di una Lancia Delta, come confermano le immagini notturne registrate dalle telecamere a circuito chiuso. Da esse però non è stato possibile risalire alla targa dell’auto.    

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone