fbpx
Connect with us

Ascoli Piceno

In arrivo 38 nuovi parcheggi nel centro storico di Ascoli [Video]

Carlo Di Natale

Pubblicato

il

ASCOLI PICENO – 38 posti auto saranno a disposizione dei residenti nell’area di San Pietro in Castello, questi garantiranno nuovi stalli di sosta nel centro storico durante i lavori in Piazza Sant’Agostino che partiranno a breve.

‘Gli altri 38 parcheggi – dichiara il Sindaco Marco Fioravanti tramite video e scritto postato sul suo account facebooksaranno regolamentati con disco orario: si potranno lasciare le auto in sosta per 3 ore, così da avere il tempo necessario per fare acquisti e usufruire dei servizi nel nostro centro storico.’

Sarà rilanciato, continua il sindaco, ‘il commercio in centro storico e il cuore delle Cento Torri, tra meno di due settimane sarà inaugurata l’area riqualificata di San Pietro in Castello.’

Marco Fioravanti (Il Martino - ilmartino.it -)

Marco Fioravanti

Ascoli Piceno

San Benedetto Del Tronto: aggredisce gli agenti sul treno

Avatar

Pubblicato

il

SAN BENEDETTO DEL TRONTO: La Polizia Ferroviaria di San Benedetto del Tronto ha arrestato ieri un cittadino residente a San Benedetto del Tronto con precedenti, per i reati di resistenza, lesioni e minaccia aggravata nei confronti di pubblico ufficiale. Per il servizio di controllo disposto alla stazione di S. Benedetto a bordo del regionale 19691 diretto a Pescara, un viaggiatore con un cane privo di biglietto, ha avuto atteggiamenti aggressivi verso il capotreno che gli aveva chiesto il biglietto. Gli agenti della Polfer hanno fatto scendere l’uomo dal treno poiché si trovava in stato di alterazione psicofisica, dovuto ad abuso di alcool. Il viaggiatore ha iniziato a protestare e aggredire verbalmente i poliziotti, lanciando un bicchiere di carta contenente vino e togliendosi la mascherina in segno di protesta e urlando scagliandosi con violenza aggredendoli, minacciandoli di morte e colpendone uno al volto con un pugno.

Continua a leggere

Ascoli Piceno

Strada Salaria e Ferrovia dei Due Mari, incontro a Roma del sindaco di Ascoli con vertici Anas

Pio Di Leonardo

Pubblicato

il

ASCOLI PICENO – Comunicato stampa del Sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti:

“Come avevo annunciato qualche giorno fa, in data odierna mi sono recato a Roma per un nuovo incontro con i vertici Anas e con il professor Giuseppe Catalano, Capo della struttura tecnica di missione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Un incontro davvero proficuo: grazie ai nostri costanti solleciti infatti, nei prossimi mesi verranno gettate le basi per importanti interventi di riqualificazione del versante marchigiano della Strada Salaria: oltre ai 17,31 milioni di euro già stanziati per lavori in corso di esecuzione, ne arriveranno altri 5,28 per interventi da attuare nei prossimi mesi. Entro fine aprile verranno inoltre aggiudicati i lavori, dal valore di 64 milioni di euro, per il secondo stralcio del primo lotto della variante Trisungo-Acquasanta. Come se non bastasse, il Ministero delle Infrastrutture e i vertici Anas hanno assicurato ulteriori 250 milioni per una serie di interventi di potenziamento e miglioramento della variante Trisungo-Acquasanta: entro i primi mesi del 2022 sarà affidata la progettazione di tali lavori. Ci è stato inoltre confermato lo stanziamento di 25 milioni di euro per la variante di Mozzano: soldi che serviranno a mettere in sicurezza un tratto pericoloso della Salaria e che dimostra la grande attenzione che stiamo riservando alle nostre frazioni. Oggi il tempo di percorrenza per raggiungere Roma attraverso questa strada è di circa tre ore: nel giro di una settimana i tecnici Anas ci comunicheranno quanto questi interventi potranno accelerare la tratta di percorrenza da e verso la Capitale. Con il professor Giuseppe Catalano abbiamo invece nuovamente affrontato il tema della Ferrovia dei Due Mari: abbiamo ribadito al Governo la richiesta di finanziare lo studio di fattibilità di questa opera, fondamentale per il collegamento della dorsale Adriatica con quella Tirrenica. Da parte del professor Catalano e del ministro Enrico Giovannini c’è stata massima apertura e disponibilità verso le esigenze della nostra Ascoli, del Piceno e di tutti i territori coinvolti, per questo li ringrazio. Ho colto l’occasione infine per invitare proprio il ministro nella nostra città: non abbiamo ancora stabilito una data, ma appena possibile sarà ad Ascoli per verificare personalmente le difficoltà infrastrutturali del nostro territorio”.

Continua a leggere

Ascoli Piceno

Ascoli Piceno, riattivazione sanzioni per pulizia stradale

Pio Di Leonardo

Pubblicato

il

ASCOLI PICENO – L’Amministrazione Comunale informa che, a partire da lunedì 12 aprile 2021 (compreso), saranno riattivate le sanzioni per pulizia stradale, che erano state temporaneamente sospese con ordinanza n.141 del 15 marzo 2021 in concomitanza con l’ingresso in “Zona Rossa” della regione Marche. 
L’Amministrazione Comunale ricorda dunque a tutti i cittadini, nei giorni e negli orari individuati per la pulizia stradale, di provvedere allo spostamento dei propri mezzi.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini

Privacy Policy