fbpx
Connect with us

Marche

Samb, ecco Zironelli: carriera, curiosità, precedenti con i rossoblu

Pubblicato

il

MONSAMPOLO DEL TRONTO – Mauro Zironelli è il successore di Paolo Montero.

Il tecnico veneto, nato a Thiene (cui ha dato i Natali anche al maratoneta Orlando Pizzolato) in provincia di Vicenza il 21 gennaio 1970, ha sostenuto quest’oggi il primo allenamento sui campi del “Samba Village”.

Zironelli si lega alla Samb per una stagione con opzione per la seconda (in caso di promozione in serie B).


ALLENATORE

Amante del modulo 3-5-2 il coach vicentino ha intrapreso la carriera di allenatore nella stagione 2006/07 allenando per tre stagioni le giovanili del Bassano. Nel 2009 per altre tre stagioni guida i giovani del Vicenza.

Nel 2012/13 è all’Abano nel torneo di Eccellenza.

Due anni alla Sacilese in serie D, due terzi posti. Nel 2015/16 è nell’Alto Vicentino sempre in serie D dove si piazza in seconda posizione.

La stagione successiva il trasferimento nel Mestre, in D, ed è subito promozione in serie C dove con la compagine mestrina ottiene un decimo posto.

Nel 2018/19 è alla Juventus Under 23 in serie C (11° posto) e nel 2019/20 al Modena, esonerato a novembre dopo sedici gare di Campionato.

Ieri, 27 ottobre, la chiamata di Domenico Serafino per sostituire Paolo Montero.

Nella giornata di domani, 29 ottobre, avverrà la presentazione ufficiale.


NUMERI E PRECEDENTI DA COACH CONTRO LA SAMB.

Mauro Zironelli vanta tre precedenti da allenatore contro la Samb.

Il bilancio è in perfetta parità, una vittoria, un pareggio e una sconfitta.

Il 4 ottobre 2017 con il Mestre in casa veneta viene battuto dai rossoblu di Francesco Moriero 2-1, doppietta di Miracoli e rete mestrina di Beccaro su calcio di rigore a cinque minuti dal 90°.

Il 16 febbraio 2018, al “Riviera” e in diretta TV, Zironelli “si vendica” infliggendo alla Samb un rotondo 2-0 con reti di Rubbo e Sottovia (il direttore di gara era Daniele De Santis, ucciso tragicamente con la sua ragazza a Lecce il mese scorso).

Nel terzo e più recente precedente è pari e patta a San Benedetto del Tronto il 25 settembre 2019 tra il suo Modena e i rossoblu di Paolo Montero, 1-1 per le reti nel primo tempo di Alessio Di Massimo e il pareggio di Rossetti.

Benvenuto mister!!!!!

Le prime parole del neo mister rossoblu


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Marche

Samb, Paolo Montero: il Comunicato ufficiale

Pubblicato

il

L’A.S Sambenedettese comunica di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il responsabile tecnico della prima squadra Paolo Montero.

Nel ringraziare sentitamente mister Montero per l’encomiabile lavoro svolto in questi anni, il club augura al tecnico le migliori fortune professionali per il futuro.

Continua a leggere

Ascoli Calcio

Ascoli, il neo DS: “Costruiremo una mentalità vincente”. La VideoConferenza

Pubblicato

il

Si è svolta ieri pomeriggio in diretta Facebook la conferenza stampa di presentazione del Direttore Sportivo bianconero Fabio Lupo, collegato dagli uffici Bricofer di Roma insieme al management bianconero, composto da Patron Pulcinelli, dal Presidente Neri, dal DG Ducci, da Roberta Pulcinelli, dai Vice Presidenti Di Maso e Caffaro, dal Consigliere di Amministrazione Cimin e dal Responsabile Marketing Verdone.

Tanti gli argomenti trattati, dagli obiettivi stagionali alle ultime notizie di calciomercato:

“Scenderemo in campo con l’obiettivo di vincere ogni partita, a partire dalla prima amichevole estiva” – ha dichiarato il Direttore Sportivo Lupo – “Solo con questa mentalità si può costruire qualcosa di importante. Con forza e determinazione ce l’andremo a giocare su ogni campo; l’importante è pedalare e far battere forte il cuore”.

Sui contratti in scadenza di Brosco e Pucino ha detto:

“Brosco ha fatto una scelta diversa, con garbo ed educazione ha risposto ‘no’ alla nostra proposta contrattuale, ha ritenuto di volersi guardare attorno, siamo dispiaciuti perché avevamo il punto da cui ripartire, ma lo ringrazio per quello che ha fatto in questi anni all’Ascoli. Ringrazio anche Pucino per il suo contributo, nel suo caso è la Società che ha scelto di non proseguire il rapporto”.

16 giugno 2021: LA VIDEOCONFERENZA COMPLETA (clicca QUI)


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Continua a leggere

Ascoli Piceno

Castel di Lama: scontro auto-moto sulla Salaria, grave 52enne motociclista

Pubblicato

il

Elicottero del 118: eliambulanza (Il Martino - ilmartino.it -)

CASTEL DI LAMA – L’incidente è avvenuto oggi, giovedì 17 giugno, intorno alle 13.00, lungo la Salaria a Castel di Lama. Rimaste coinvolte nel sinistro una moto e un’auto. Il 52enne che viaggiava sulla motocicletta ha avuto la peggio nello scontro, tanto che il 118 è dovuto intervenire con un elicottero. Immediato il suo trasferimento presso l’ospedale Torrette di Ancona.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€

Privacy Policy