fbpx
Connect with us

Pescara

Arrestati i finti poliziotti che hanno derubato un’anziana a Pescara

Pubblicato

il

finti poliziotti arrestati a pescara

Fingendo di dover svolgere alcuni accertamenti all’interno dell’abitazione della signora, i due hanno depredato oro e gioielli.

PESCARA – Si sono presentati a casa di una signora di 77 anni, spacciandosi per appartenenti alle forze dell’ordine impegnati in alcuni accertamenti. Una volta ottenutala fiducia della donna, l’hanno convinta a mostrar loro dove custodisse oro e preziosi, poi, distraendola, hanno arraffato i gioielli e si sono dileguati. Il furto nella casa dell’anziana è avvenuto lo scorso 11 febbraio a Pescara, ma ieri, mercoledì 28 febbraio, i due finti poliziotti sono stati arrestati. Da quelli veri.

Sul posto era intervenuta una pattuglia della Squadra Volante, dopo che la vittima ha lanciato l’allarme. Gli agenti hanno raccolto le testimonianze di alcuni residenti che, avendo intuito che qualcosa non quadrava, hanno avuto la prontezza di fotografare la macchina con cui i due si sono allontanati. Questo elemento è stato decisivo per le indagini della Squadra Mobile che in breve ha identificato i due presunti autori della rapina.

Si tratta di due uomini di Pescara di 40 e 27 anni. Le forze dell’ordine hanno accertato che l’automobile impiegata quel giorno, precedentemente è stata usata per compiere altri reati. Sembrerebbe oltretutto che i due finti poliziotti arrestati a Pescara quel giorno abbiano provato ad accedere anche alle abitazioni di altre due signore, senza successo.

La Polizia di Stato ricorda ancora una volta di non lasciare mai che estranei entrino in casa se non si è sicuri della loro identità e dei motivi della loro presenza. In particolare, le Forze dell’ordine non si presentano presso l’ abitazione dei cittadini per chiedere pagamenti o visionare denaro o gioielli e si invitano i cittadini a contattare i numeri di emergenza 113 e 112 in caso di qualsiasi dubbio o necessità.

Musica&Retroscena

Fiorella Mannoia in concerto con l’orchestra sinfonica a Pescara il 19 agosto

Pubblicato

il

concerto fiorella mannoia con orchestra pescara

PESCARA – Continuano a moltiplicarsi senza sosta le date di “Fiorella Sinfonica – Live con orchestra”, il nuovo tour estivo di Fiorella Mannoia che sarà accompagnata per la prima volta da un’orchestra sinfonica nelle location più suggestive di tutta Italia: agli appuntamenti già annunciati si aggiunge anche il concerto al Porto Turistico di Pescara del prossimo 19 agosto alle 21. Organizzazione Elite Agency Group e Alhena Entertainment.

I biglietti per il concerto di fiorella Mannoia a Pescara sono disponibili sui circuiti TicketOne e Ciaotickets (online e punti vendita): primo settore numerato 65,00 – secondo settore numerato 55,00 (diritti di prevendita inclusi). Info: 0871 685020 – 085 9433361.

Grandi festeggiamenti quest’anno per l’artista romana che nel giorno del suo 70esimo compleanno ha invitato tutti i fan a celebrare insieme questo nuovo traguardo nella dimensione per lei più naturale, il palco. A dare il via saranno due imperdibili concerti-evento, due grandi feste live, il prossimo 3 e 4 giugno, nella sua città tra le secolari mura delle Terme di Caracalla, con la partecipazione di tanti ospiti, colleghi e amici, che con Fiorella condivideranno la scena, sulle note dei grandi successi del suo repertorio e di tante sorprese.

Una nuova emozionante avventura per Fiorella iniziata con il ritorno per la sesta volta in gara al Festival di Sanremo con “Mariposa”, appena certificato disco d’oro. Il brano, un vero manifesto per cantare l’orgoglio di essere donna, ha vinto il Premio Sergio Bardotti  e il Premio Elsa Morante per il miglior testo, firmato in prima persona dalla cantante romana insieme a Cheope e Carlo Di Francesco che sigla anche le musiche con Federica Abbate e Mattia Cerri.

“Fiorella Sinfonica – Live con orchestra” è prodotto e organizzato da Friends & Partners e Oyà. 

Continue Reading

Pescara

Hashish in tasca e pistola rubata nello scooter: arrestato ventenne a Pescara

La pistola era carica e pronta a fare fuoco. Incensurato, finisce ai domiciliari.

Pubblicato

il

arrestato ventenne pistola hashish pescara gdf

Fermato ad un posto di blocco in zona Rancitelli dalla Guardia di Finanza. Il giovane ha tentato di ripartire ma è stato fermato dai Baschi Verdi. La droga è stata fiutata dal cane Ghiom.

PESCARA – Quando ha visto il posto di blocco della Guardia di Finanza ha tentato di dileguarsi, ma non ha avuto successo la sua fuga. Un ragazzo ventenne incensurato residente a Pescara è stato arrestato ed è finito ai domiciliari dopo essere stato sorpreso in possesso di qualche grammo di hashish ed una pistola. Rubata.

arrestato ventenne pistola hashish pescara gdf 2

Il giovane è stato fermato mentre si trovava in sella ad uno scooterone in zona Rancitelli dai baschi verdi e dalle unità cinofile del Gruppo del Comando Provinciale della Guardia di Finanza del capoluogo adriatico, nel corso di un pattugliamento del territorio per la lotta alla criminalità economico-finanziaria e la tutela della sicurezza pubblica.

L’hashish è stato fiutato dal pastore tedesco Ghiom. In seguito alla perquisizione del mezzo, i finanzieri hanno trovato la pistola, che è stata sequestrata al pari di due telefoni cellulari che il ragazzo aveva con sé.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria locale, il ventenne arrestato a Pescara con una pistola rubata, incensurato, è stato tratto agli arresti domiciliari per detenzione illegale di arma da fuoco e ricettazione, e segnalato come consumatore di droga alla Prefettura, con rischio di ritiro patente di guida ed altri obblighi.

Continue Reading

Pescara

Botte alla compagna a Pescara, ma intervengono i Carabinieri: arrestato

Pubblicato

il

cc carabinieri 112 volante

Quando hanno udito le grida provenienti da quell’appartamento, le altre persone che abitano in quel condominio hanno lanciato l’allarme. I Carabinieri di Pescara lo hanno arrestato in flagranza di reato: a causa delle botte, la sua compagna aveva il volto tumefatto.

PESCARA – Non era la prima volta che veniva fatta oggetti di maltrattamenti. Per anni ha subito vessazioni di ogni tipo e violenza, sia fisica che psicologica. Botte, insulti, frasi ingiuriose. Ieri mattina, domenica 21 aprile, il copione si è ripetuto uguale, ma questa volta sono intervenuti i Carabinieri, che hanno arrestato un trentaquattrenne di Pescara che aveva preso a botte la compagna, nell’appartamento nel quale abitavano.

Sono state proprio le grida provenienti dall’appartamento ad attirare, intorno a mezzogiorno, l’attenzione di una pattuglia della Radiomobile. I Carabinieri sono entrati in azione giusto in tempo: lam donna aveva già un occhio tumefatto ed il corpo coperto di lividi. Il suo compagno l’ha tempestata di pugni, non risparmiandole nemmeno il volto.

La donna è stata accompagnata in Pronto Soccorso, dove ha ricevuto una prognosi di 21 giorni. Durante la ricostruzione dei fatti, è stato accertato che in passato aveva già subito violenze. Il suo compagno è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia, in attesa dell’udienza di convalida.

Continue Reading

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore: Antonio Villella | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro, Via Gabriele D'annunzio 37, Cap 64014 - Sede Operativa: Alba Adriatica (TE) via Vibrata snc, 64011 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€ | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione.