fbpx
Connect with us

Fermo

Campofilone, rapinata da due malviventi la Banca delle Marche

Pubblicato

il

Campofilone. Due malviventi, intorno alle 11, hanno fatto irruzione nella filiale della Banca delle Marche di Campofilone e, armati di cutter e con i volti coperti, hanno intimato ai cassieri di consegnare il contante. Qualche minuto e si sono dileguati probabilmente verso l’autostrada A14. Come riporta l’Ansa, l’intervento dei carabinieri della compagnia di Fermo, coordinati dal capitano Roland Peluso, è stato immediato. Ancora da quantificare il bottino.

Fermo

Tirapugni e pistola smarrita non segnalati: due denunce a Torre San Patrizio e Petritoli

Pubblicato

il

Nell’ambito di un servizio teso a verificare il rispetto delle norme sul possesso di armi, i carabinieri hanno denunciato due persone a Torre San Patrizio e a Petritoli: nel primo comune, un giovane pregiudicato è stato sorpreso in possesso di un tirapugni detenuto illegalmente, mentre nel secondo un uomo ha guadagnato una denuncia per non aver comunicato la scomparsa di un’arma da fuoco di sua proprietà, una pistola che risulta smarrita.

FERMO – Armi detenute illegalmente, oppure smarrite senza darne comunicazione alle forze dell’ordine. Per questi motivi sono state denunciate due persone a Torre San Patrizio e Petritoli, dove un ragazzo è stato trovato in possesso di un tirapugni e dove un uomo non aveva segnalato alle forze dell’ordine la scomparsa di una pistola, regolarmente detenuta, che risulta smarrita.

A Torre San Patrizio i militi d Sant’Elpidio a Mare hanno fermato per un controllo un giovane pregiudicato del luogo. In seguito alla perquisizione personale, è saltata fuori l’arma da urto illegalmente detenuta, che è stata subito sequestrata. Il giovane, poco più che ventenne, è stato denunciato per porto abusivo di arma.

A Petritoli invece, i carabinieri della stazione locale hanno eseguito un controllo sulle armi regolarmente detenute nella propria abitazione da un uomo originario di Amandola. In seguito all’ispezione è emerso che una delle armi conservate dall’uomo mancava all’appello. Si tratta di una pistola rivoltella della quale non è stata denunciato né il furto, né lo smarrimento. L’uomo è stato denunciato e le altre armi in suo possesso sono state ritirate cautelativamente.

Continua a leggere

Fermo

Ricercato giovane che ha evaso gli arresti domiciliari a Sant’Elpidio a Mare

Pubblicato

il

carabinieri-fermo-112-cc-posto-di-blocco

I carabinieri hanno diramato le ricerche per localizzare il giovane campano denunciato per evasione dagli arresti domiciliari a Sant’Elpidio a Mare. A Montegranaro invece un pregiudicato gravato da un ordine di carcerazione è stato arrestato.

FERMO – I carabinieri sono al lavoro per individuare e fermare il giovane di origine campana protagonista dell’evasione dagli arresti domiciliari a Sant’Elpidio a Mare. Il ragazzo, napoletano, non si trovava nell’abitazione in cu era stato confinato, quando i militari hanno eseguito le ricerche. Giovane denunciato e ricerche avviate, in attesa di un provvedimento più restrittivo nei suoi confronti.

A Montegranaro invece, i carabinieri hanno rintracciato ed arrestato un pregiudicato del posto, nei cui confronti è stato emesso un ordine di carcerazione. Deve scontare 5 mesi per minaccia aggravata in concorso, commessa a Montegranaro nel 2014.

Continua a leggere

Fermo

Il cash-dog della GdF fiuta 52 mila euro in contanti: un arresto per spaccio a Porto Sant’Elpidio

Pubblicato

il

unità cinofila cash-dog cane antivaluta gdf guardia di finanza 117

La guardia di finanza di Fermo ha sgominato un sodalizio criminale dedito allo spaccio di stupefacenti. Sequestrati complessivamente durante le indagini 16 chili di stupefacenti. Nell’ultimo blitz, un cash-dog dell’unità cinofila ha trovato oltre 52 mila euro in contanti, occultati in un appartamento di Porto Sant’Elpidio. Sequestrati anche cellulari, auto ed altra documentazione utile alle indagini.

FERMO – In seguito ad un blitz, un uomo di 36 anni di origine albanese è stato arrestato con l’accusa di spaccio. Durante l’operazione nella sua casa a Porto Sant’Elpidio, le fiamme gialle hanno trovato oltre 52 mila euro in contanti, che ritengono essere frutto del traffico di droga, grazie all’ausilio di una cane antivaluta, cash-dog, dell’unità cinofila.

Si tratta di un pastore tedesco in grado di fiutare l’odore delle banconote. Oltre al denaro sono state sequestrate due auto di grossa cilindrata, oltre ad un furgone, alcuni cellulari ed altra documentazione.

All’appartamento di Porto Sant’Elpidio i finanzieri sono arrivati dopo aver compiuto altri arresti ed ingenti sequestri nei mesi scorsi. In particolare tra l’agosto e il settembre scorsi, tre persone sono state arrestate tra Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio. Si tratta di due albanesi ed un italiano. Complessivamente, gli inquirenti misero le mani su 2,2 chili di eroina, 2 chili di cocaina, 5, chili di hashish e 6,7 di marijuana. In tutto circa 16 chili di droga, che avrebbero potuto fruttare fino a 400 mila euro.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore: Antonio Villella | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro, Via Gabriele D'annunzio 37, Cap 64014 - Sede Operativa: Alba Adriatica (TE) via Vibrata snc, 64011 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€ | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione.