fbpx
Connect with us

Fermo

Fermo, il restyling della piscina comunale continua: al via il terzo step

Carlo Di Natale

Published

il

FERMO – Terzo atto del restyling della piscina comunale di Fermo. In questi giorni prenderanno il via i lavori di sostituzione delle vetrate e degli infissi dell’impianto.

Un intervento che segue quelli già effettuati e che hanno riguardato le migliorìe esterne e l’assetto interno, con interventi di manutenzione e riqualificazione dei bagni per disabili, gli spogliatoi, l’installazione del nuovo sollevatore per disabili per consentire un ingresso più agevole in acqua, la manutenzione delle 14 bocchette di immissione, il telo per coprire la vasca di notte e preservare l’intera struttura, i termostati dei servizi e delle vasche, senza contare la vasca di compenso per l’equilibrio dell’acqua nella vasca principale che è stata ristrutturata.

Verranno sostituiti i vecchi infissi in legno con altri nuovi in alluminio. Dunque un altro passaggio nell’importante opera di riqualificazione della piscina cittadina e che vedrà a breve anche il restyling dell’ingresso alla struttura.

Immagine: Paolo Calcinaro al tavolo di lavoro (Il Martino - ilmartino.it -)

Paolo Calcinaro

‘Anche per questa estate un grande lavoro sulla piscina – ha dichiarato il Sindaco Paolo Calcinarodopo aver rifatto la progettualità e aver riportato la funzionalità dell’impianto, ora è la volta degli interventi importanti sia esteticamente che funzionalmente sugli infissi che potremo vedere sin dalla prossima stagione in una piscina che sta diventando sempre più riferimento per il territorio, se pensiamo agli ultimi eventi, visto che ha ospitato ad esempio i campionati italiani Fisdir e quelli del nuoto sincronizzato, senza dimenticare i recenti ottimi risultati in Toscana dei ragazzi della Virtus Fermo che ringrazio e con cui mi congratulo ancora’.

Bando che – continua il comunicato stampa del comune – prevedeva oneri di manutenzione straordinaria a carico del concessionario, quali la realizzazione di opere per l’efficientamento e la riqualificazione e per il maggiore sviluppo funzionale della struttura (l’impianto è in funzione dagli anni ’80).

Ancona

31 positivi nelle Marche

Lo comunica il Gores

Published

il

Il Gores marchigiano ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 1458 tamponi: 921 nel percorso nuove diagnosi e 537 nel percorso guariti. I positivi sono 31 nel percorso nuove diagnosi: 15 in provincia di Ancona, 10 in provincia di Ascoli Piceno, 4 in provincia di Pesaro Urbino e 2 in provincia di Macerata. Questi casi comprendono 6 rientri dall’estero (Albania e Romania), 14 contatti in ambito domestico, 2 soggetti sintomatici, 5 contatti stretti di casi positivi, 1 caso riscontrato dallo screening realizzato in ambiente lavorativo, 1 rientro dalla Sardegna e 2 casi in fase di verifica.

Continua a leggere

Fermo

Serie C, girone B: il Calendario 2020/21

Luigi Tommolini

Published

il

riprende la serie a e la coppa italia

Alle ore 17 di oggi mercoledì 16 settembre nella sede della Lega Pro sono stati varati il Calendari dei tre gironi della serie C.

Ecco la prima giornata del girone B:

Carpi-Sambenedettese
Feralpisalò-Arezzo
Fermana-Mantova
Gubbio-Modena
Padova-Imolese
Perugia-Fano
Ravenna-Sudtirol
Triestina-Matelica
Virtus Verona-Cesena
Vis Pesaro-Legnago

Il Calendario completo: CLICCA QUI


GIRONE A: Albinoleffe, Alessandria, Carrarese, Como, Giana Erminio, Grosseto, Juventus U23, Lecco, Livorno, Lucchese, Novara, Olbia, Pergolettese, Piacenza,Pistoiese, Pontedera, Pro Patria, Pro Sesto, Pro Vercelli, Renate.
GIRONE B: Arezzo, Carpi, Cesena, Fano, Feralpisalò, Fermana, Gubbio, Imolese, Legnago, Mantova, Matelica, Modena, Padova, Perugia, Ravenna, Sambenedettese, Sudtirol, Triestina, Virtus Verona, Vis Pesaro.
GIRONE C: Avellino, Bari, Casertana, Catania, Catanzaro, Cavese, Juve Stabia, Monopoli, Paganese, Palermo, Potenza, Teramo, Ternana, Trapani, Turris, Vibonese, Francavilla, Viterbese, X, Y.


Continua a leggere

Ancona

Ben 39 positivi al Covid nelle Marche

Lo comunica il Gores

Published

il

Il Gores della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 1662 tamponi: 922 nel percorso nuove diagnosi e 740 nel percorso guariti. I positivi sono 39 nel percorso nuove diagnosi: 19 in provincia di Pesaro Urbino, 8 in provincia di Ascoli Piceno, 5 in provincia di Macerata, 3 in provincia di Ancona, 1 in provincia di Fermo e 3 fuori regione. Questi casi comprendono 16 rientri dall’estero (Albania, Macedonia, Ucraina, Pakistan), 7 contatti domestici, 7 soggetti sintomatici, 4 contatti stretti di casi positivi, 3 rientri dalla Sardegna e 2 casi in fase di verifica. 

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone