fbpx
Connect with us

Ascoli Piceno

SAMB-FAN tastica: 3-1 in casa granata

Pubblicato

il

Vittoria senza ombre, meritata, a ritmo di samBa.

L’undici di mister Montero espugna Fano per la 4a volta nella storia e si aggiudica a pieni voti il match d’esordio.

Erano ben 27 anni (30 agosto 1992, Vis Pesaro-Samb 0-1, gol del compianto Solfrini a metà del primo tempo) che i rossoblù in serie C non vincevano in trasferta la prima giornata (tre anni fa il 2-1 a Macerata era sì gara d’esordio ma valevole per la 2a giornata dopo il rinvio, causa evento sismico, dell’incontro d’apertura al Riviera contro il Padova).

Sorretti da oltre 500 Cuori RossoBlu la compagine di Montero ha fatto vedere sin dai primi minuti un buon gioco.

Scambi in profondità e in verticale che non si ammiravano da diverse stagioni.

Sicuramente più solidi in avanti e sulla corsia di sinistra con Alessio Di Massimo sugli scudi.

E’ sua l’incursione in area con il tiro deviato sottoporta da Cernigoi per il vantaggio sambenedettese.

Una sbavatura sul fronte destro della difesa porta all’unico tiro in porta dei granata e al momentaneo pari.

La Samb si ricompatta subito e ha l’occasione del raddoppio su calcio di rigore: Di Massimo però si fa parare il tiro.

La ripresa è un monologo rossoblù.

Entrano Angiulli, Rocchi, Orlando, Panaioli e Frediani che fanno la differenza contro un Fano ormai alla deriva.

Dopo pochi minuti un cross dalla destra di Cernigoi viene deviato in rete da un difensore fanese, 2-1 Samb.

Lievitano le occasioni per i rossoblù molto tenaci in contropiede e lesti a saltare regolarmente gli avversari.

Cernigoi sbaglia un gol già fatto, Frediani coglie un palo clamoroso.

Al secondo minuto di recupero ecco la bellissima realizzazione di Orlando che dal limite dell’area insacca di sinistro a fil di palo sulla destra dell’estremo avversario, 3-1 e gara conclusa.

Tripudio rossoblù meritatissimo e grande Samb.

Una vittoria importante che molto probabilmente, per fare un paragone, la squadra della scorsa stagione non l’avrebbe conquistata.

Fosse aureo il detto “Se il buon giorno si vede dal mattino…”.

Ora sotto con gli abbonamenti e domenica prossima tutti al Riviera… arriva la Triestina.

FORZA SAMB!!!

Luigi Tommolini



Fano-Samb 1-3: Gli highlights

Fano-Samb 1-3: Gli highlights

Pubblicato da Sambenedettese Calcio su Domenica 25 agosto 2019



DAL SITO UFFICIALE DELLA SAMBENEDETTESE CALCIO

ALMA JUVENTUS FANO Viscovo; Tofanari, Di Sabatino, Gatti, De Vito; Carpani (73′ Gjuci), Sapone (56′ Said), Parlati (56′ Marino); Paolini (59′ Sarli), Barbuti, Baldini A disp. Fasolino, Diop, Massardi, Mainardi, Boccioletti, Giorgini, Marsucci All. Fontana

SAMBENEDETTESE (4-3-3) Santurro; Rapisarda, Miceli, Di Pasquale, Gemignani; Gelonese (73′ Panaioli), Bove (45′ Angiulli), Piredda (45′ Rocchi); Volpicelli (59′ Orlando), Cernigoi, Di Massimo (78′ Frediani) A disp. Raccichini, Fusco, Trillò, Zaffagnini, Brunetti, Garofalo All. Montero

TERNA Arbitra Paolo Bitonti della sezione di Bologna, coadiuvato dagli assistenti Marco Della Croce (Rimini) e Tiziana Trasciatti (Foligno)

MARCATORI 14′ Cernigoi; 27′ Parlati; 52′ aut. Di Sabatino, 90’+2 Orlando

NOTE Ammoniti: Di Pasquale, Miceli

La Samb vince all’esordio espugnando il Mancini di Fano grazie ai gol di Cernigoi, che propizia anche l’autorete di Di Sabatino, e del neoentrato Orlando.
Rossoblu in vantaggio al 14′ con bomber Cernigoi: Bove lancia Di Massimo che parte sulla sinistra, entra in area, e serve il numero 9 al centro che da due passi non sbaglia.
Al 25′ ancora Di Massimo riceve da Volpicelli, sempre sulla sinistra, si accomoda la sfera e lascia partire un gran tiro, ma Viscovo dice di no con una grande risposta e salva tutto. Nel momento migliore per i rossoblu, arriva però il pareggio del Fano: Baldini serve Paolini che mette sul secondo palo dove sbuca Parlati che di testa mette dentro per il gol dell’1-1. I locali prendono coraggio e cominciano a farsi sempre più pericolosi ma al 40′ è la Samb ad avere l’occasione per riportarsi in vantaggio: il direttore di gara vede un tocco di mano in area e assegna il rigore ai rossoblu. Dal dischetto va Di Massimo che, però, si fa ipnotizzare dall’ottimo Visco. Si va negli spogliatoi ancora sul risultato di 1-1. Nella ripresa mister Montero effettua subito un doppio cambio: dentro il neo acquisto Angiulli e Rocchi al posto di Bove e Piredda. La Samb inizia a macinare subito gioco e al 52′ torna in vantaggio: Rapisarda lancia Cernigoi, il numero nove scende sulla destra e tira forte in mezzo, la palla impatta su Di Sabatino e finisce in porta.
Al 58′ Di Massimo, servito da Rocchi, va a tu per tu con Viscovo che esce alla disperata e dopo il contrasto la sfera finisce sul fondo. Samb che continua a spingere anche grazie al nuovo entrato Orlando. Al 76′ grande azione di Rapisarda sulla destra che si invola, entra in area e serve Cernigoi, il tiro dell’attaccante, però, viene deviato in angolo però da Viscovo. Entra anche Frediani al posto di Di Massimo e proprio l’attaccante ha la palla dell’1-3 ma è ancora Viscovo a dire di no con l’ausilio del palo. Al minuto 87, Orlando serve Rocchi per il tap-in, tiro però ancora una volta deviato da un difensore. Il gol della sicurezza arriva comunque nei minuti di recupero ed è confezionato dai “nuovi” Frediani e Orlando con quest’ultimo che riceve palla dal compagno e fredda Viscovo. Al triplice fischio la Samb può esultare e ricevere gli applausi dei 500 tifosi giunti da San Benedetto. Buona la prima ma da martedì testa subito alla Triestina.



Fano-Samb 1-3: Federico Angiulli

Pubblicato da Sambenedettese Calcio su Domenica 25 agosto 2019





ARTICOLI CORRELATI

Samb: in 22 per l’esordio di Campionato

Ascoli Piceno

Truffa del finto maresciallo tentata a Folignano: arrestato

Pubblicato

il

truffa finto maresciallo folignano 2

Un trentottenne di origine campana ha raggirato un anziano ed il figlio invalido ed è riuscito a mettere le mani su 50 mila euro in contanti. Ma i Carabinieri lo guardavano a vista.

ASCOLI PICENO – Ha contattato un uomo invalido e l’anziano padre e, presentandosi come un maresciallo dell’Arma, li ha convinti che un loro parente avesse causato un terribile incidente. Poi, dopo aver convinto l’anziano a recarsi in caserma, si è fatta consegnare dal figlio, rimasto solo a casa, una busta di denaro in contanti. Fortunatamente però, la truffa del finto maresciallo tentata a Folignano è stata sventata dai Carabinieri, quelli veri, che hanno arrestato il truffatore.

L’uomo, un trentottenne di origine campana già noto per reati analoghi, intorno alle 13:00 dello scorso giovedì 21 marzo, ha contattato un uomo di 37 anni, invalido e solo in casa. Gli ha raccontato che il fratello, distratto dall’uso del cellulare alla guida, aveva investito un’anziana e che era necessario pagare una cauzione per evitare l’arresto. Proprio in quel momento, il padre dell’uomo ha fatto rientro ed il finto maresciallo gli ha ripetuto la storiella.

Gli ha anche suggerito di recarsi in caserma e di aspettare il suo arrivo, portandosi con sé il telefono del ragazzo. Durante il tragitto il sessantasettenne di Folignano ha ricevuto diverse chiamate dall’autore della truffa del finto maresciallo, il quale gli chiedeva la sua posizione pressoché in tempo reale. Nel frattempo si è recato presso l’abitazione dell’uomo ed ha convinto il figlio a consegnarli una busta di denaro in contanti, 50 mila euro, frutto di una recente eredità.

Per fortuna però, l’anziano è stato notato da un militare nei pressi della caserma, che ha immediatamente capito cosa stava accadendo. Immediatamente, è stato allertato il Nucleo Investigativo che, sostituendosi all’anziano al telefono, teneva al telefono l’interlocutore, carpendo informazioni importanti e disponendo le contromisure.

In questo modo i militari hanno intercettato il veicolo sospetto, la cui targa era stata rilevata dal sistema di videosorveglianza, mentre si trovava ancora nel territorio di Folignano. L’autista, alla vista della volante, ha gettato uno zaino dal finestrino. Al suo interno il bottino appena sottratto.

Arrestato per truffa aggravata, il trentottenne è stato tradotto in carcere.  L’intera somma recuperata è stata restituita agli aventi diritto.

Continue Reading

Ascoli Piceno

Teresa Mannino in scena ad Ascoli Piceno dal 19 al 23 ottobre con “Il giaguaro mi guarda storto”

Pubblicato

il

teresa mannino ascoli piceno teatro ventidio basso

Lo spettacolo al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno, scritto da Teresa Mannino e Giovanna Donini con la collaborazione di Maria Nadotti, è organizzato da Best Eventi.

ASCOLI PICENO – Teresa Mannino, attrice, comica e doppiatrice, portata alla ribalta dalla trasmissione Zelig e con diversi ruoli per pellicole all’attivo, torna sui palchi con lo spettacolo “Il giaguaro mi guarda storto”, one woman show del quale cura anche la regia.

Dal 19 al 23 ottobre 2024, lo spettacolo sarà in scena al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno. «Ritorno sui palchi dei teatri piena di desideri, racconti e interrogativi. Il primo desiderio è quello di ritrovarvi, scambiare sguardi con ogni spettatrice e con ogni spettatore seduto in platea dalla prima all’ultima fila, nessuno escluso, per scoprire chi siamo diventati dopo questa assenza epocale» ha affermato l’attrice.

«Dai racconti d’infanzia alla difficile relazione che abbiamo con l’attesa, dalla perplessità nei confronti degli animali umani alla stima per le formiche, il filo conduttore sarà il desiderio, stupore vitale che accende sogni, infuoca cuori e libera movimento. Durante il nostro incontro potrete danzare con me, guardare in silenzio, fare domande o dare risposte. Potrete anche chiudere gli occhi, ascoltare le mie parole come fossero una ninna nanna e addormentarvi, l’importante è non smettere di sognare e tenere gli occhi ben aperti una volta fuori dal teatro».

I biglietti sono disponibili sui circuiti TicketOne www.ticketone.it e Vivaticket www.vivaticket.com. Info: 085.9047726 www.besteventi.it

Continue Reading

Ascoli Piceno

Paura sull’Ascoli-Mare per un incendio: un camion ha preso fuoco

Pubblicato

il

vigili del fuoco aereo precipitato trecastelli

Il mezzo è stato improvvisamente avviluppato dalle fiamme all’altezza dello svincolo per l’autostrada, tra i territori di San Benedetto del Tronto e Monteprandone.

ASCOLI PICENO – Un camion stava procedendo l’Ascoli-Mare in direzione ovest quando, per cause ancora da accertare, a bordo si è generato un incendio ed il mezzo ha preso improvvisamente fuoco, sprigionando una densa colonna di fumo nero. L’episodio si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, martedì 12 marzo, all’altezza dello svincolo autostradale.

L’autista fortunatamente è riuscito ad uscire in tempo dal mezzo, che è stato rapidamente avvolto dalle fiamme. Sembrerebbe che stesse trasportando bancali di legno. Il traffico è stato bloccato in direzione ovest, mentre procede a rilento nella direzione opposta, anche a causa delle scarse condizioni di visibilità generate dal fumo.

Sul posto sono rapidamente intervenuti i vigili del Fuoco, che si sono messi all’opera per spegnere l’incendio a bordo del camion andato a fuoco sull’Ascoli-Mare

Continue Reading

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore: Antonio Villella | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro, Via Gabriele D'annunzio 37, Cap 64014 - Sede Operativa: Alba Adriatica (TE) via Vibrata snc, 64011 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€ | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione.