fbpx
Connect with us

L'Aquila

Violenza sessuale di gruppo su una 23enne alla festa di Halloween

Published

il

CARSOLI – Ragazza 23enne violentata dal branco alla festa di Halloween in un locale della zona commerciale di Carsoli.

Gli artefici di questa aggressione sono dei giovani non ancora identificati, i quali hanno più volte abusato di lei. Nel locale è arrivata un’ambulanza del 118 della Croce rossa di Carsoli, che ha trasportato la 23enne al Pronto soccorso dell’Ospedale di Avezzano.  Questo è quanto la ragazza ha denunciato dopo che è stata soccorsa dagli operatori del 118. 

Sono partiti gli accertamenti per fare luce sull’accaduto  ed individuare i colpevoli da parte dei militari della Compagnia di Tagliacozzo, su coordinamento della Procura di Avezzano.

La ragazza, dopo la denuncia della violenza sessuale è stata sottoposta a un kit stupro, per raccogliere e conservare prove fisiche che consentano l’individuazione dei responsabili.

Inoltre la vittima, portata in caserma, ha cercato di ricostruire nel dettaglio l’aggressione e i momenti precedenti all’accaduto. Determinante saranno anche la collaborazione dei testimoni.

Abruzzo

Abruzzo: casi positivi a 4266 (+17)

Aggiornamento odierno dei casi

Published

il

Sono complessivamente 4266 i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza.

Rispetto a ieri si registrano 17 nuovi casi (di età compresa tra 12 e 66 anni). Il bilancio dei pazienti deceduti resta invece fermo a 477.

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 3019 dimessi/guariti (+7 rispetto a ieri, di cui 22 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici e 2997 che hanno cioè risolto i sintomi dell’infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi).

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 770 (+10 rispetto a ieri).

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 190927 test (+1875 rispetto a ieri).

50 pazienti (-5 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 4 (invariato rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 716 (+15 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Del totale dei casi positivi, 606 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila (+6 rispetto a ieri), 1011 in provincia di Chieti (+4), 1827 in provincia di Pescara (+7), 788 in provincia di Teramo (+1), 33 fuori regione (invariato) e 1 (-1) per i quali sono in corso verifiche sulla provenienza.

Al netto delle verifiche di residenza, i positivi di oggi sono residenti in provincia dell’Aquila (6), Chieti (4), Pescara (6) e Teramo (1).

Lo comunica l’Assessorato regionale alla Sanità. 

Continua a leggere

Abruzzo

Chiusura del Gran Sasso rinviata

Era prevista per questa sera e per domani

Published

il

Chiusura del Gran Sasso rinviata.Strada dei Parchi comunica: annullata la chiusura della tratta autostradale San Gabriele/Colledara – Assergi (Traforo del Gran Sasso), annunciata sabato scorso, dalle ore 22:00 dei giorni 21 e 22 settembre alle ore 06:00 dei giorni successivi.

Il Traforo del Gran Sasso resterà pertanto aperto al traffico in entrambe le direzioni nella notte di lunedì 21 e di martedì 22 settembre.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulle condizioni del traffico e della viabilità di A24 e A25, inclusi eventuali aggiornamenti sulla percorribilità della tratta in oggetto, si raccomanda di visitare il sito www.stradadeiparchi.it

Continua a leggere

Abruzzo

43 tamponi positivi al Covid19 in Abruzzo

Durante il fine settimana non esce il comunicato ufficiale della Regione

Published

il

43 tamponi positivi al Covid19 in Abruzzo.

I dati dei laboratori, però, non sono stati elaborati, per cui non è detto che si tratti di 43 nuovi casi.

Nel conteggio potrebbero essere compresi anche i tamponi di controllo su pazienti positivi già noti.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone