fbpx
Connect with us

Teramo

Martinsicuro, FdI attacca Zarroli e Tommolini e ne chiede le dimissioni

Pubblicato

il

Clementoni FdI Martinsicuro

MARTINSICURO – Non sono state Elezioni particolarmente felici per i due membri dell’Amministrazione locale, Alduino Tommolini ed Emma Zarroli, rispettivamente Assessore al Bilancio e Presidente del Consiglio Regionale.

Oggi a commento del deludente risultato elettorale, arriva la veemente invettiva di Fratelli d’Italia. Il Presidente del direttivo locale, Massimo Clementoni, ha diffuso un comunicato, che riportiamo integralmente, nel quale si scaglia con veemenza contro i due candidati, arrivando perfino a chiederne le dimissioni.

di seguito il comunicato:

Dopo il clamore suscitato a Martinsicuro nei giorni antecedenti le elezioni regionali dal caso Tommolini e Zarroli, arrivano i risultati deludentissimi della anomala partecipazione alle urne dei martinsicuresi. Tale indubbia analisi trova risposta con la diserzione di parte degli elettori per quello che hanno ritenuto tradimento politico e trasformismo ai massimi livelli sotto gli occhi di tutti.

Far parte di un’amministrazione di centrodestra per poi passare direttamente nelle liste di sinistra regionali da parte dell’assessore al bilancio e della presidente del Consiglio non poteva passare inosservato. Infatti i cittadini non sono stati stupidi ed hanno ben capito la mossa opportunista soprattutto del Tommolini, che ci ha abituato nel corso delle varie elezioni, a continue empiriche giravolte politiche e a cambi di casacca pur di sedere su una poltrona, il tutto naturalmente al solo fine personalistico.

La gente, non ama più tali deprecabili personalismi e trasformismi, in questo momento storico particolare del sistema politico, vuole risposte certe dai politici per la soluzione dei problemi, perché ne ha tanti e soffre per il vivere quotidiano. Il caso della vincita del nostro governatore Marco Marsilio, la dice lunga, non a caso vengono battuti sia la coalizione di sinistra che gli stessi 5 Stelle proprio per le tante mancate risposte ed incoerenze.

Tornando nello specifico del caso Tommolini/Zarroli, la cosa stupefacente è tra l’altro la mancanza di capacità politica nel capire anche di aver fatto un salto inutile proprio nello schieramento perdente e senza rendersi nemmeno conto che per sostenere una candidatura regionale necessitano almeno 4000/5000 voti.

la  “lungimiranza e perspicacia” del dott. Alduino Tommolini non gli fa nemmeno capire la differenza tra 159 voti e 5000…una semplice questione di zeri per un assessore al bilancio. I numeri parlano chiaro, non conferma nemmeno i suoi voti comunali e nessun voto della sua stessa maggioranza che ha abbandonato entrambe a se stesse!

La chiara risposta della cittadinanza non si è fatta attendere punendoli nelle urne!

Ricordiamo che, in tempi passati, con coraggio e determinazione, l’allora sindaco Abramo Di Aalvatore defenestrò due assessori per molto meno.

Sinora noi non abbiamo voluto inficiare le elezioni prima del loro svolgimento, ma vista la reazione della cittadinanza martinsicurese che li ha letteralmente bocciati, a questo punto, dopo “il doppio schiaffo al popolo”, chiediamo al sindaco Vagnoni di intervenire finalmente con determinazione, facendo ciò che fece il suo illustre predecessore e cioè chiedere con coraggio le dimissioni di tali componenti o perlomeno l’immediato ritiro delle loro rispettive cariche che dovranno essere necessariamente riconsegnate al popolo sovrano direttamente ad altri consiglieri più coerenti e più rispettosi del voto degli elettori!”

Teramo

Convocato per il 30 luglio il Consiglio Comunale a Martinsicuro

Pubblicato

il

Lo ha comunicato il presidente Umberto Tassoni. Seconda convocazione per il giorno successivo.

TERAMO – Si riunirà il prossimo 30 luglio alle 13:15 in prima convocazione ed il giorno successivo alla stessa ora in seconda convocazione, il Consiglio Comunale di Martinsicuro, come reso noto dal presidente Umberto Tassoni.

Due gli appuntamenti all’ordine del giorno:

  • Riconoscimento debito fuori bilancio ai sensi dell’art. 194, comma 1 lett. a.d. lgs. n. 267/200 – sentenza Tribunale di Teramo n. 1253/2023
  • Assestamento generale di Bilancio 2024/2026 e verifica degli equilibri ai sensi degli artt. 175, comma 8 e193 del d. lgs. n. 267/2000

La seduta del Consiglio Comunale può essere seguita in diretta sulla pagina Facebook del Comune.

Continue Reading

Teramo

Giornata mondiale della prevenzione dell’annegamento: l’iniziativa a Martinsicuro

Pubblicato

il

giornata mondiale della prevenzione degli annegamenti a villa rosa di martinsicuro

I bambini delle colonie estive hanno partecipato ad una lezione di prevenzione dai pericoli del mare.

TERAMO – L’iniziativa in occasione della Giornata mondiale della prevenzione dell’annegamento è andata in scena nella mattinata di giovedì 25 luglio allo chalet Marlin, nella frazione di Villa Rosa di Martinsicuro. Presenti i rappresentanti di Costa Sicura, della Croce Verde e della Capitaneria di porto che hanno fornito importanti indicazioni ai ragazzi su come prevenire i pericoli del mare e sulle regole da tenere a mente in caso di primo soccorso. Presenti all’evento l’assessore all’Ambiente, Marco Cappellacci, e la funzionaria dell’Area Demanio del Comune di Martinsicuro, Livia Balacean.

«Una giornata altamente formativa – le parole di Cappellacci – i ragazzi hanno seguito con grandissima attenzione le nozioni proposte su come divertirsi al mare in sicurezza e su come intervenire in caso di pericolo. Ringrazio quindi, a nome dell’amministrazione, gli uomini della Capitaneria di Porto, il personale di Costa Sicura e i volontari della Croce Verde. Benvengano iniziative come queste».

Continue Reading

Teramo

Rimossa discarica abusiva a Sant’Omero dopo la segnalazione

Pubblicato

il

rimossa discarica abusiva a sant'omero

Il presidente di Poliservice Di Natale è soddisfatto della campagna di sensibilizzazione messa in atto: «Unendo le forze facciamo il bene di tutti».

TERAMO – In seguito ad una segnalazione, la discarica abusiva sorta fra Sant’Omero e Nereto all’altezza dell’ex Lago Verde, è stata rimossa degli addetti della Poliservice.

Il problema di questa scorretta ed illegale pratica è ancora presente e mostra un alto indice di inciviltà da parte di alcuni i quali, nonostante abbiano la possibilità di ricevere il ritiro a domicilio della spazzatura senza costi, si “scomodano” a caricarla a bordo dei propri mezzi e, poi, a disperderla nell’ambiente.

rimossa discarica abusiva a sant'omero  2

La segnalazione della presenza di una discarica abusiva fra Sant’Omero e Nereto lungo la strada provinciale che conduce alla fondovalle del Salinello è stata prontamente assecondata dalla Poliservice che l’ha rimossa ed ha bonificato il sito, lo stesso in cui a più riprese, gli incivili scaricano rifiuti anche speciali. I controlli messi in atto in sinergia fra l’azienda dei Comuni della Val Vibrata e gli enti locali stanno dando i frutti e gli accertamenti contro l’abbandono dei rifiuti proseguono con l’obiettivo di stanare e sanzionare i presunti responsabili.

Mentre viene intensificata l’attività di controllo contro l’abbandono dei rifiuti, la campagna di sensibilizzazione alla raccolta differenziata, attraverso messaggio fonico itinerante nei comuni di Martinsicuro e Tortoreto e attraverso il pubblifono di Alba Adriatica, amplifica i risultati fin qui ottenuti. Sono in diminuzione le chiamate al numero verde per il mancato ritiro della spazzatura porta a porta, è evidente la maggiore disponibilità e collaborazione degli utenti a segnalare sacchi dei rifiuti tramite app, numero verde e piattaforme social e c’è anche una maggiore collaborazione attiva da parte degli enti locali.

«Sono soddisfatto di questa complessiva presa di coscienza e di sana sinergia fra la nostra azienda, i cittadini e gli enti locali – afferma il presidente della Poliservice, Gabriele Di Natale – . Unendo le forze facciamo il bene di tutti e a guadagnarne sono l’ambiente ed i cittadini. Proseguiremo lungo questa direttrice».

Continue Reading

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore: Antonio Villella | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro, Via Gabriele D'annunzio 37, Cap 64014 - Sede Operativa: Alba Adriatica (TE) via Vibrata snc, 64011 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€ | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione.