Teramo, per la prima volta la Via Crucis nel suggestivo scenario del Teatro Romano: diretta tv anche in Cattedrale

Venerdì 12 aprile alle 21

TERAMO – Tutto pronto per la Via Crucis organizzata dalla diocesi di Teramo Atri nel suggestivo  scenario del Teatro Romano, in programma venerdì 12 aprile con inizio alle 21.

La macchina organizzativa sta mettendo a punto gli ultimi dettagli di questo che è un appuntamento mai organizzato prima nella nostra città. Il maltempo che da giorni affligge la città, non dovrebbe concedere una tregua ma il Vescovo monsignor Leuzzi annuncia che la Via Crucis si terrà in qualsiasi condizione di tempo

All’interno della Cattedrale sarà allestito uno schermo, per permettere ai tanti fedeli che accorreranno in centro storico di assistere alla manifestazione; la produzione audiovideo dell’ evento sarà a cura dell’ufficio comunicazioni sociali della diocesi. L’apertura dei varchi è prevista attorno alle 20:15. L’area attorno al Teatro Romano sarà interdetta al traffico. In particolare saranno predisposti varchi da via Savini e da via Vincenzo Irelli, attraverso i quali, dopo l’ingresso dei pellegrini provenienti delle parrocchie, sarà permesso al pubblico di raggiungere le zone riservate.  

Non sarà possibile accedere all’area interna del Teatro Romano, dove si svolgerà la Via Crucis. Chi volesse procurarsi il libretto liturgico e delle meditazioni, può farlo scaricandolo dal sito della Diocesi di Teramo-Atri (www.diocesiteramoatri.it).