fbpx
Connect with us

Abruzzo

Teramo, per la prima volta la Via Crucis nel suggestivo scenario del Teatro Romano: diretta tv anche in Cattedrale

Valentina Fagnani

Published

il

TERAMO – Tutto pronto per la Via Crucis organizzata dalla diocesi di Teramo Atri nel suggestivo  scenario del Teatro Romano, in programma venerdì 12 aprile con inizio alle 21.

La macchina organizzativa sta mettendo a punto gli ultimi dettagli di questo che è un appuntamento mai organizzato prima nella nostra città. Il maltempo che da giorni affligge la città, non dovrebbe concedere una tregua ma il Vescovo monsignor Leuzzi annuncia che la Via Crucis si terrà in qualsiasi condizione di tempo

All’interno della Cattedrale sarà allestito uno schermo, per permettere ai tanti fedeli che accorreranno in centro storico di assistere alla manifestazione; la produzione audiovideo dell’ evento sarà a cura dell’ufficio comunicazioni sociali della diocesi. L’apertura dei varchi è prevista attorno alle 20:15. L’area attorno al Teatro Romano sarà interdetta al traffico. In particolare saranno predisposti varchi da via Savini e da via Vincenzo Irelli, attraverso i quali, dopo l’ingresso dei pellegrini provenienti delle parrocchie, sarà permesso al pubblico di raggiungere le zone riservate.  

Non sarà possibile accedere all’area interna del Teatro Romano, dove si svolgerà la Via Crucis. Chi volesse procurarsi il libretto liturgico e delle meditazioni, può farlo scaricandolo dal sito della Diocesi di Teramo-Atri (www.diocesiteramoatri.it). 

Teramo

Val Vibrata: finiscono in carcere due trafficanti di droga

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

carabinieri arresto tentato omicidio femminicidio arresti domiciliari

ALBA ADRIATICA – Il fatto risale a stato 2 gennaio. Due uomini di origine albanese, sono stati arrestati dalla Carabinieri con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti. Durante l’operazione sarebbe stato rinvenuto un borsone contenente oltre 26 kg di droga. Oggi, in data 27 gennaio, il Gip del Tribunale di Teramo ha firmato un’ordinanza di carcerazione per i due trafficanti, che precedentemente erano stati posti ai domiciliari e per loro, si apriranno le porte del carcere di Rieti.

Continua a leggere

Pescara

Spoltore: 65enne muore per un colpo accidentale durante una battuta di caccia

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

Elicottero del 118: eliambulanza (Il Martino - ilmartino.it -)

SPOLTORE – Tragedia questa mattina, mercoledì 27 gennaio, a Caprara (Spoltore) sulla strada provinciale 12. Un 65enne è deceduto durante una battuta di caccia con un amico. Da quanto appreso dalla ricostruzione, un colpo accidentale sarebbe partito dal fucile che aveva in spalla e questo gli avrebbe raggiunto il fianco destro. Immediatamente sul posto, assieme ai Carabinieri, il personale del 118 in elicottero e ambulanza ma purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare. I militari stanno procedendo alla ricostruzione di quanto accaduto.

Continua a leggere

Pescara

Pescara: false dichiarazioni al fisco, denunciate tre aziende nel commercio del tartufo

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

PESCARA – Dopo alcuni controlli fiscali effettuati dalla Guardia di Finanza, tre società che operavano nel commercio del tartufo (Nord e Centro Italia), sono finite nei guai. Da quanto si apprende pare che sarebbero emerse delle anomalie nelle dichiarazioni dei redditi presentate, tanto da risultare per alcune annualità, evasori totali. Per due delle Srl, la base imponibile netta non dichiarata ammonterebbe a circa 2milioni 800mila euro con un’Iva dovuta pari a circa 600mila euro. A fronte di quanto emerso, i titolari sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per infedele dichiarazione.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini

Privacy Policy